Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
purple-votailprof
ciao a ttt!! sxo ke qlc1 possa aiutarmi..ieri ho fatto il test d inglese..la prof ha detto ke darà i risultati gg 10..ma sapete dirmi a ke ora bisogna andare!??xkè l'ho totalmente dimenticato.. ;-) grazieeeee davvero!

alizarina-votailprof
qualcuno sa dirmi se il prof di chimica analitica metallorganica cambia oppure resta tale e quale?grazie gentilissimi!!!:D P E R G

vitruvio1
SALVE ho potuto vedere la grande (direi grandissima) potenzialità di octave, scripting, plottaggi, calcolo matriciale, calcolo numerico, ma vorrei sapere come si fà il calcolo simbolico? Grazie CIAO
1
8 apr 2007, 00:44

marcus-votailprof
Ciao ragazzi, dovrei preaparare l 'esame di linguistica generale con il Prof. Trovato, sapete dirmi dove posso trovare del materiale che mi permetta di capire come funziona la trascrizione fonetica???? Il manuale non lo spiega.... Grazie in anticipo.

Ciao.09
Come si calcola il rendimento di una reazione dal punto di vista energetico ? :?
4
7 apr 2007, 16:44

biocry-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi sa dirmi se per la prova in itinere bastano gli appunti e le presentazioni di Power Point della prof o se occorre comprare il libro di fondamenti? Grazie!;)
8
27 mar 2007, 16:59

Ciao.09
C'è QUALCUNO CHE MI PUò SPIEGARE BREVEMENTE QUALI SONO LE PRINCIPALI SINTESI DEI POLIMERI?
6
5 apr 2007, 08:27

giordix-votailprof
se li avete oltre a mandarli a giordix metteli anche sul sito per tutti... PS giordix ti aspetto alla cittadella il 18 per la presentazione di unimagazine
0
6 apr 2007, 23:53

studingegn-votailprof
Se invece delle "deboli" sedi decentrate fosse stata creata una seconda università dislocata in un sito strategico con un buon bacino di utenza (es:in una zona baricentrica tra le province di SR,RG,EN) ci sarebbero stati probabilmente più servizi per gli studenti e nello stesso tempo più sinergie tra università e territorio nella visione di uno sviluppo concreto.Un pò come accade in altri atenei come Milano , Roma o Napoli!!E' necessario forse un impiego di notevoli risorse o è più un problema ...
2
26 ott 2006, 03:08

tizi1987-votailprof
per tutti coloro a cui interessa allego l'articolo del professor Becchi presente su "il giornale" in data 6 aprile. ciao a tutti. Buone feste!

Sk_Anonymous
Vorrei chiedervi se potreste aiutarmi con il mio problema. Nonostante la mia giovane età ho unanaturale predisposizione e passone per la matematica. Ogni giorno, quando ho tempo libero, mi avventuro nella Teoria dei Numeri. La mia passione principale è trovare e dimostrare nuove formule. Qualche tempo fa ho scoperto una formula per "trovare" i numeri dispari (una cosa abbastanza facile!), e in poco tempo l'ho dimostrata. Due settimane fa trovai invece un'altra formula più interessante, che ...
11
1 apr 2007, 17:54

marcelo84-votailprof
9 maggio 1978 Cinisi Sicilia, in una notte semiestiva ai bordi della linea ferroviaria, veniva crudelmente ammazzato, per mano di Cosa Nostra, Peppino Impastato. Militante di Democrazia proletaria, fondatore di di radio aut, già vittima della guerra alla mafia (il padre fù ammazzato per mano dello stesso mandante del figlio). Lo stesso giorno fu piantato a Termini Imerese in sua memoria un albero, l'albero della speranza, la speranza che il messaggio di Peppino non restasse inascoltato. Oggi 6 ...
1
6 apr 2007, 20:58

simo-votailprof
Ciao Sapere di Sapere, ho da chiederti un’informazione (sicuramente tu sarai informato, o lo spero) dato che poterle ottenere dalla segreteria è impresa impossibile. Mi sono immatricolata ad ottobre /2006, ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato e volevo sapere se posso accedere agli esami di aprile per i lavoratori e fuori corso. Non avendo la possibilità di frequentare l’università ho cercato di reperire le informazioni che mi servivano on line, tramite i riferimenti (numeri ...
20
16 mar 2007, 13:03

needmathhelp
mi consigliate un complimento particolare matematico da fare a una persona amante della matematica? intendo, un insulto, banalmente, può essere, hai un cervello più piccolo di un $epsilon$ poitivo... grazie!
37
23 mar 2007, 23:14

nadiamaria-votailprof
ho appena dato la prima parte di anatomia..sapete quando saranno i prossimi appelli di anatomia?
4
5 mar 2007, 10:09

naikerambler-votailprof
ciao ragazzi! sapete se il prof.concederà un appello ad aprile? se si,quando? e poi che mi dite di questa materia??? a me personalmente sta venendo abbastanza pesante,perchè è pallosa...e oltretutto nn ci capisco niente,sono formule di chimica organica!(che ancora devo studiare) a me hanno detto che nn c'è niente da capire,che per lo + si deve studiare a memoria. voi che mi dite?
2
26 mar 2007, 15:29

malaussène-votailprof
ciao ragazzi vorrei sapere se mi conviene comprare la nuova edizione del 2005 del manuale di econ politica di rossitto oppure studiarmela dalla vecchia edizione del 2003 che ho già.cs mi consigliate?ci sn molti cambiamenti da una ediz all'altra?

star-votailprof
Qualcuno sa se domani c'è lezione?Dovrei fare politica economica..sapete qualcosa?Grazie :)
5
3 apr 2007, 18:57

mario5786-votailprof
salve a tutti, per quei pochi che non hanno passato la biologia animale il prox appello è il 4 aprile. l'orario è alle 15. ma sorge una domanda: bisogna prenotarsi? grazie a tutti
0
28 mar 2007, 13:14

fiducioso-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi dove devo ritirare il verbalone ? Quel foglio relativo ai codici delle materie da dare....
2
5 apr 2007, 13:31