Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
imported_frank-votailprof
Ciao ragazzi.....so ke apro il millesimo post sull'esame... io sono 399 e devo fare questo esame a gennaio. Potete dirmi le domande? E' vero che e' un'esame tranquillo?Ho gia' il libro di Astolfo di Amato.Ma si porta tutto? Grazie
1
21 dic 2007, 11:25

abul asad-votailprof
ciao a tutti Sono Abul Asad e studio Scienze politiche alla statale di milano. Se siete interessati a parlare di diritti e confrontarvi con dei musulmani che parlano di diritti e che discutono la costituzione italiana con l'obiettivo di conoscere meglio i loro diritti e sui doveri che il musulmano, anche se italiano, ha nei confronti della società e viceversa... il forum è sul sito: Musulmani e Diritti :: Indice fino ad ora si è parlato di articolo 8, buon costume, Costituzione pace e vediamo di ...
1
21 dic 2007, 00:27

reit-votailprof
Ciao a tutti! qualcuno sa quando escono gli appelli per i quadriennali??? Tutto tace...l'anno scorso ci hanno comunicato le date per tutto l'anno e quest'anno ancora non si sa nulla... BOH?????? :o :o
11
12 dic 2007, 15:19

mendone84-votailprof
Buongiorno a tutti, questa mattina inizia la sessione straordinaria di dicembre. Ne approfitto per fare un forte in bocca al lupo a tutti i ragazzi che l'affronteranno. Mi auguro siano in tanti e preparati. :) Ne approfitto per scusarmi per la mia assenza dal forum e dalla facoltà, purtroppo è dovuta problemucci di salute che mi costringono a letto...!n effetti non sono tanto "ucci" sti problemi a dire la verità...:( A presto Roberto
17
17 dic 2007, 10:55

markhard-votailprof
Colleghi e colleghe, esiste un requisito per richiedere la tesi di laurea ad un professore? Ad esempio devono rimanere un TOT di materie? Rispondete... grazie in anticipo e buone feste

grammar6-votailprof
ciao a tutti...Avrete visto che sono unsciti i nuovi orari 2007-2008...hanno fatto dei cambiamenti, come spostare Economia poltica al primo anno (quelli come me che dovevano seguirla il 2 anno si ritroveranno in aule superaffollate), ma volevo sapere da qualcuno che ha già dato l'esame se sistemi giuridici comparati sarà nel primo o nel secondo semestre....non è che sono impazzita...è che lo scorso anno ho notato che la materia con orari diversi era sta messa sia nel primo che nel secono ...

simomir-votailprof
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi cosa chiede rampa agli orali :re:

duddo-votailprof
cari colleghi scusatemi se vi faccio tante domande ,ma penso che il forum e' aperto anche a questo!! vi vorrei chiedere essendo corsista non assiduo, quali parti del manuale la prof Izzo ha tolto al corso per i corsisti? Vi ringrazio e buon natale
1
19 dic 2007, 13:04

lauramir-votailprof
:muro: Anche se con mesi di ritardo quanto meno adesso abbiamo i nomi dei professori del secondo anno. E' già qualcosa. Ora mancano SOLO [SIZE=2]le date delle lezioni!!!:rolleyes:[/SIZE]
2
19 dic 2007, 22:49

*^*glamour_girl*^*-votailprof
Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi quando inizieranno le lezioni del 2° semestre?! Grazie .. baci

frarow-votailprof
ciao a tutti sono del primo anno, qualcuno sa dirmi di PRECISO il programma sul libro roppo (quello grosso marrone)di istituzioni di diritto privato 1?perche' tutti mi dicono cose diverse.. per quanto ho capito dal programma dovrebbero essere le parti 1,2,3,5,6 grazie ciao
4
19 dic 2007, 16:19

lucillo-votailprof
butei, se mi mandate un mp (messaggio privato) anche dal forum, con il vostro indirizzo email vi aggiungo in mailing list bioinformatici vr visto che ce l'abbiamo a disposizione tanto vale usare tutto, no?
3
3 dic 2007, 16:50

linoferr-votailprof
Ciao a tutti, sono un novizio attempato, ovvero studente lavoratore. :) Cerco umilmente consigli e in particolare modo appunti, specie su Costituzionale di Costanzo e Privato di D'Angelo. Grazie anticipato a chi avrà la bontà di rispondermi.

Maxos2
Il TG1 ha lanciato una ridicola raccolta di firme per far partecipare il sudafricano amputato alle Olimpiadi in opposizione alla volontà (non ancora ben chiara) della IAAF. Io penso che, sia o non sia avvantaggiato dalle sue appendici, lui faccia uno sport diverso dalla corsa veloce, dunque mi pare assurdo che gareggi con i "normodotati". Ora vi chiedo un commento e inoltre se riusciamo a dare una spiegazione qualitativa del motivo per cui, in uscita di curva e nel rettilineo abbia una ...
23
16 lug 2007, 12:41

Marco831
Credo che molti di voi ne siano gia a conoscenza, ma volevo segnalare il sito e la dscrizione su Wikipedia del Global Consciousness Project capitanato da ricercatori di Princeton. http://noosphere.princeton.edu/ http://en.wikipedia.org/wiki/Global_Con ... ss_Project Mi sembra uno dei pochi tentativi seri di collegare psicologia e scienze quantitative. Vorrei sentire cosa ne pensate.
1
19 dic 2007, 19:34

burgio-votailprof
salve gente, sono una ragazza iscritta in ingegneria civile vecchio ordinamento. vorrei provare ad essere ammessa in ingegneria edile-architettura... vorrei una informazione. gli esami vecchio ordinamento: -architettura tecnica 1 -pianificazione territoriale vengono convalidate con gli omonimi esami comprensivi di laboratori? cioè con -architettura tecnica 1 ( 9cfu) + Laboratorio progettuale Architettura tecnica 1 (4cfu) -pianificazione territoriale (9cfu) + lab. progettuale di pianificazione ...

maredentro-votailprof
Quando sarà l'ultimo giorno di lezione? Essendo fuorisede...

gladiator84-votailprof
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e ...

beltipo-votailprof
sez sbagliata + cross posting.
0
19 dic 2007, 12:19

jeevas-votailprof
Per chi lavora, avere uno sportello studenti aperto in orario pomeridiano / serale, sarebbe una gran cosa... Voi cosa ne pensate?
7
17 dic 2007, 13:18