Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve.
Sono in cerca di questi due volumi di analisi:
"Lezioni di analisi matematica. Vol. 1 ,2"
Autori: Fiorenza Renato - Greco Donato
Editore: Liguori
Se qualcuno è interessato alla vendita mi contatti con un pm.
Grazie in anticipo
(Zona: Napoli)

qualcuno ha i testi dei problemi assegnati quest'anno per l'ammissione in sns????
proprio non riesco a trovarli
grazie a tutti
Ciao a tutti!Qualcuno sa se sono usciti gli appelli d'esame di gennaio/febbraio?Su internet non è ancora uscito nulla..grazie 1000!!!
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa qual'è il libro di testo consigliato dal prof?se ci sono slides o appunti del prof da cui studiare???grazie mille

Premetto che con la matematica non c'entro proprio niente ed in materia sono abbastanza ignorante.
Tutti quanti comunque conoscono o hanno sentito nominare il calcolo fattoriale (1*2*3*4...*n)
Qualcuno però sa darmi qualche notizia del (chiamiamolo così) parente povero del fattoriale? (1+2+3+4+5+6...+N)
Conoscete qualche formula matematica che abbia preso in considerazione
la successione di somme?
Dato un certo numero N quale sarà la somma di tutti i numeri precedenti?
Ciao a tutti ...
Ciao a tutti!
Negli ultimi mesi ho discusso privatamente con vari utenti per organizzare un altro meeting del forum, visto il successo dell'ultimo a Firenze ( http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=10319&postdays=0&postorder=asc&highlight=incontro+firenze+primenumber&start=0 in fondo ci sono anche le foto).
Il luogo sarebbe Roma, mentre la data è da fissare in base alla maggioranza ottenuta dal sondaggio.
Personalmente venendo dalle parti di Bologna mi fermerò di sicuro una notte a Roma, immagino che molti altri faranno così. Conviene a quel punto prenotare insieme in qualche posto ...
Sul sito Home Page - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania tra le news qlke giorno fa ho notato cm sia stata violata in modo palese la privacy degli studenti:sn stati pubblicati on line gli elenchi dei laureandi di dicembre con i corrispettivi voti di partenza..a quanto pare nessuno lo ha notato.
Ragazzi porto alla vostra attenzione la suddivisione del Prof. Piccolo.
Ci sono un 350 prenotati...suddivisi in 4 giorni con esami dalle 8 alle 18.
Nà bella faticata....
Ecco il link
http://www.dipstat.unina.it/avvisi/COLLOQUIO_Gennaio_2008.xls
Salve ragazzi,mi sapreste dire quali sono le domande più frequenti fatte dalla prof.ssa e dall'assistente? Visto che nell'esame precedente non ho potuto assistere agli esami..Tra la "Violenza" e il "Disordine".Mille Grazie anticipatamente...
Ciao! Siccome non ho potuto frequentare le prime lezioni del prof. Pusillo di diritto ue e che non lo trovo tra i prof ne nel sito di lingue ne sul libretto programmi e non trovo neanche la mail del prof.. c'è qualcuno che può darmi qualche dritta sul programma per frequentanti e non freq. di quest'anno...?

Nella mia (infinitesima) vita da matematico ho trovato spesso ambedue le definizioni..
In $NN$ c'è lo $0$??
Motivare la risposta..
Vediamo..facciamo almeno un sondaggio!
Ho appena visto l'orario aggiornato delle lezioni e mi è venuto un infarto!!!!!!!!
E' solo un errore di scrittura o realmente Chiacchio e Corsaro si sono scambiati le materie?(Chiacchio organica1 e Corsaro organica2).Gli esami di organica2 a dicembre chi li terrà??????
:confused:

Ciao ragazzi sono al terzo anno di economia e tra poco dovrò redigere una tesi triennale in calcolo delle probabilità.
Il professore mi ha proposto di analizzare un trattato di Laplace sull'argomento sapete per caso consigliarmi dove posso trovarlo oppure dove posso trovare testi attinenti?
Grazie dell'attenzione
Ciao! !!
ciao a tutti! volevo chiedervi una cortesia sperando che qualcuno possa aiutarmi:sapete dove posso trovare i compiti passati di matematica del proff. Zappalà?? vi pregoo aiutatemiiii!! questa matematica è diventata il mio incubo!:) grazie in anticipo!
ciao!di filosofia del diritto mi sapete dire qualcosa?è un esame impegnativo?è solo orale?Becchi è uno esigente?grazie per chi può risp
come si sa, la legge 270 prevede una ulteriore riforma del 3+2. In pratica la legge impone ad ogni ateneo di riformare i piani di studio in modo da prevedere un numero minore di esami ( e conseguente aumento del numero dei crediti per ogni esame ).
qualcuno è a conoscenza delle intensioni delle alte sfere di ingegneria a catania? come e quando cambieranno i piani di studio?
penso sia una tematica interesante e che merita approfondimenti, quindi prego i rappresentanti degli studenti di ...
Ragazzi ormai ci stanno prendendo in giro !!! è da alcuni giorni che dentro la cittadella i posti auto sono stati disposti in maniera differente riducendo i già pochi posti. (Parlo dei posti auto interni alla citaddella che si trovano nella salita per andare al cus ). Tale scellta è stata fatta per costringerci a posteggiare nel parcheggio di via S. Sofia. Ragazzi non resta che ribellarci .....
colleghi
qlcno ha appunti di soc. generale musmeci/scuderi???
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum.
Dunque... sono una giovane matricola, iscritta quest'anno alla facoltà di lingue e letterature straniere per scienze della mediazione linguistica.
Ho dei problemi con il carico didattico: ho già inserito delle materie però ho un problema con lingua inglese perchè, sulla guida dello studente, non è presente il nome di nessun professore per questa materia...
Qualcuno che sia nella mia stessa condizione che possa aiutarmi??? :muro:
Grazie tante :D
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dare informazioni sull'esame di diritto amministrativo, tipo le domande frequenti o se la prof chiede i vari articoli e leggi in specifico, ecc..
Qualunque informazione sarà graditissima!!
Grazie mille!