Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve.
Sono una nuova iscritta al forum.
Spero di aver scelto la sezione adatta al post:
qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida (preferibilmente reperibile online) sulla propagazione degli errori?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, potrei sapere come verrà svolto l'esame di penale? lavoro e quindi non riesco a scendere in facoltà per seguire le lezioni, qualcuno può gentilmente aiutarmi? :(
grazie in anticipo! ;)
Qualcuno che sta studiando per diritto dell'informatica per caso sa se Giardinelli vende il libro? Originale mi sa che costa troppo...e poi la prof ha dato solo alcune pagine da fare, la maggior parte non si deve leggere....
Se qualcuno sta seguendo il corso, sa se la prof ha detto qualcosa riguardo ad eventuali tesine/prove ecc o per l'esame basta studiare le pagine del libro che ha dato?
Grazie!
I seguenti Seminari
- Giorno 11 Dicembre (La gestione delle crisi politiche,economiche ed ambientali...)h 16.30 aula magna facoltà
-Giorno 13 Dicembre (WEST EUROPEAN POLICICS IN THE AGE OF GLOBALIZATION...) tassativamente ore 9.30 presso Villa Citelli.
Potranno essere creditati rispettivamente come 1cfu di Abilità linguistica o come 1cfu di abilità professionale(x intenderci quello di giorno 11) e 1 cfu tra i 9 crediti liberi (x intenderci quello di giorno 13) SOLTANTO DAGLI STUDENTI ISCRITTI ...

Buongiorno a tutti, sono nuovo e onestamente piuttosto ignorante in matematica.
Mi pongo però una domanda da un paio di giorni... e ho pensato che magari la risposta è banale e la posso comprendere pure io, basta trovare chi me la sa spiegare.
Premetto che la domanda potrebbe essere sbagliata.
Se invece la domanda è corretta, ma la spiegazione non è banale, mi farebbe molto piacere ricevere indicazioni sugli argomenti da cercare per giungere ad una risposta.
Mi infastidisce la radice ...
:) Ciao a tutti, mi dareste un consiglio please:
devo reperire materiale per la tesi, in che biblioteca potrei cercare? Ho provato in quella di facoltà, nel catalogo unico di ateneo, ma non ho trovato molto. Non c'è tipo una biblioteca comunale o qualcosa del genere? E conoscete x caso anche l'indirizzo internet? :confused:
raga siete a famacia?I anno?corso m-z? bene!!!!vediamo quanti siamo!!!!!!:D:D:D:D:D
Ciao a tutti,
da oggi c'è un nuovo gruppo yahoo in rete, dedicato a tutti gli studenti di Informatica TPS iscritti al secondo anno all'università di Bari.
Se siete interessati iscrivetievi, è gratis e vi offre la possibilità di ricordarvi impegni, scambiarvi messaggi, foto e file!
Che aspettate andate su:
informatica_tps : Informatica TPS Bari - 2°anno - aa08/09
ciao a tutti per caso qualcuno di voi sa se sono usciti i risultati della prova intermedia di sociologia dei fenomeni politici della prof. Gentile?:)
grazie attendo vostre risposte
Calcolatori Elettronici - Prof. ?? http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-informatica/12465-domande-calcolatori-elettronici.html
ciao a tutti!:)
...sn iscritta al primo anno in scienze ambientali e vorrei sapere qualche info sugli orari delle lezioni e sulle date di inizio...
mille grazie in anticipo ;)
Sono disperata...Mi sono laureata a maggio di quest'anno e adesso devo dare due materie per accedere alla scuola per l'insegnamento: una di queste è politica economica con il prof. Di Vita.
Cerco qualcuno che mi dia qualche informazione pratica sull'esame (a quanto pare scritto) e che mi aiuti a superarlo, perchè sono troppo incasinata con gli impegni post laurea per dedicarmi all'interpretazione di questa materia così "economica" per me...Impiegherei troppo tempo a comprendere il linguaggio ...

La questione è piuttosto strana e non me l'ero mai posta.
Se metto delle sfere tutte uguali in un recipiente la disposizione che minimizza lo spreco di spazio è quella classica che conosiamo tutti, con ciascuna sfera che appoggia su tre sfere dello strato sottostante.
Quello che chiedo è una cosa più coplessa: ho delle sfere non tutte uguali: so solo che la distribuzione dei raggi segue la gaussiana.
Ora mi chiedo: a parità di volume complessivo, riempio meglio lo spazio con una ...
E' da qualche tempo disponibile la nostra facoltà nella realtà virtuale di Second Life http://www.secondlifeitalia.com/ http://secondlife.com/ .
Come ogni novità in partenza potete osservare che il posto è desolato :D .
E' una piattaforma dall'alto potenziale e credo che potrà essere utilissima in un futuro, sperando certo che le si dedichi il giusto spazio.
Second life per chi non lo conoscesse è un software che permette, attraverso un personaggio, di girare liberamente in un mondo 3D interagendo al 100% ...
ciao a tutti...
è confermato l' esame di genetica del prof Motta, giorno 18 Dicembre?sapete qualcosa?sapete l'orario?
grazie
Ciao ragazzi..qualcuno sa x caso quali sono i testi d'acquistare x studiare qst materia?su internet sn indicati sia il grant che il pellicelli...inoltre,quali sono le domande più frequenti agli esami??grazie mille...
salve a tutti..qualcuno sa per caso orari e giorno in cui si svolgono le esercitazioni di statistica???....grazie mille...
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dare qualche dritta sulla prova scritta di diritto commerciale 1 del corso M-Z???...vi ringarzio...ciao a tutti
Il dott. Manna riceve al 6 piano anche a dicembre/gennaio? Una volta il prof D'Aponte mi disse che Manna riceve sempre in orario d'ufficio (quindi suppongo fino alle 13 circa...). Vorrei prendere il materiale per l'esame di organizz. e pianif. ambiente e territorio....che voi sappiate c'è in quel periodo?tutte le mattine?
mi potete dire cosa a spiegato il prof , lunedì 30 aprile e mercoledì 2 maggio? mille grazie