Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lauramir-votailprof
:muro: Anche se con mesi di ritardo quanto meno adesso abbiamo i nomi dei professori del secondo anno. E' già qualcosa. Ora mancano SOLO [SIZE=2]le date delle lezioni!!!:rolleyes:[/SIZE]
2
19 dic 2007, 22:49

*^*glamour_girl*^*-votailprof
Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi quando inizieranno le lezioni del 2° semestre?! Grazie .. baci

frarow-votailprof
ciao a tutti sono del primo anno, qualcuno sa dirmi di PRECISO il programma sul libro roppo (quello grosso marrone)di istituzioni di diritto privato 1?perche' tutti mi dicono cose diverse.. per quanto ho capito dal programma dovrebbero essere le parti 1,2,3,5,6 grazie ciao
4
19 dic 2007, 16:19

lucillo-votailprof
butei, se mi mandate un mp (messaggio privato) anche dal forum, con il vostro indirizzo email vi aggiungo in mailing list bioinformatici vr visto che ce l'abbiamo a disposizione tanto vale usare tutto, no?
3
3 dic 2007, 16:50

linoferr-votailprof
Ciao a tutti, sono un novizio attempato, ovvero studente lavoratore. :) Cerco umilmente consigli e in particolare modo appunti, specie su Costituzionale di Costanzo e Privato di D'Angelo. Grazie anticipato a chi avrà la bontà di rispondermi.

Maxos2
Il TG1 ha lanciato una ridicola raccolta di firme per far partecipare il sudafricano amputato alle Olimpiadi in opposizione alla volontà (non ancora ben chiara) della IAAF. Io penso che, sia o non sia avvantaggiato dalle sue appendici, lui faccia uno sport diverso dalla corsa veloce, dunque mi pare assurdo che gareggi con i "normodotati". Ora vi chiedo un commento e inoltre se riusciamo a dare una spiegazione qualitativa del motivo per cui, in uscita di curva e nel rettilineo abbia una ...
23
16 lug 2007, 12:41

Marco831
Credo che molti di voi ne siano gia a conoscenza, ma volevo segnalare il sito e la dscrizione su Wikipedia del Global Consciousness Project capitanato da ricercatori di Princeton. http://noosphere.princeton.edu/ http://en.wikipedia.org/wiki/Global_Con ... ss_Project Mi sembra uno dei pochi tentativi seri di collegare psicologia e scienze quantitative. Vorrei sentire cosa ne pensate.
1
19 dic 2007, 19:34

burgio-votailprof
salve gente, sono una ragazza iscritta in ingegneria civile vecchio ordinamento. vorrei provare ad essere ammessa in ingegneria edile-architettura... vorrei una informazione. gli esami vecchio ordinamento: -architettura tecnica 1 -pianificazione territoriale vengono convalidate con gli omonimi esami comprensivi di laboratori? cioè con -architettura tecnica 1 ( 9cfu) + Laboratorio progettuale Architettura tecnica 1 (4cfu) -pianificazione territoriale (9cfu) + lab. progettuale di pianificazione ...

maredentro-votailprof
Quando sarà l'ultimo giorno di lezione? Essendo fuorisede...

gladiator84-votailprof
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e ...

beltipo-votailprof
sez sbagliata + cross posting.
0
19 dic 2007, 12:19

jeevas-votailprof
Per chi lavora, avere uno sportello studenti aperto in orario pomeridiano / serale, sarebbe una gran cosa... Voi cosa ne pensate?
7
17 dic 2007, 13:18

mayli-votailprof
Salve. Sono una nuova iscritta al forum. Spero di aver scelto la sezione adatta al post: qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida (preferibilmente reperibile online) sulla propagazione degli errori? Grazie in anticipo
4
18 dic 2007, 18:44

butterfly85-votailprof
Ciao a tutti, potrei sapere come verrà svolto l'esame di penale? lavoro e quindi non riesco a scendere in facoltà per seguire le lezioni, qualcuno può gentilmente aiutarmi? :( grazie in anticipo! ;)

me-votailprof
Qualcuno che sta studiando per diritto dell'informatica per caso sa se Giardinelli vende il libro? Originale mi sa che costa troppo...e poi la prof ha dato solo alcune pagine da fare, la maggior parte non si deve leggere.... Se qualcuno sta seguendo il corso, sa se la prof ha detto qualcosa riguardo ad eventuali tesine/prove ecc o per l'esame basta studiare le pagine del libro che ha dato? Grazie!
22
28 nov 2007, 10:23

saperedisapere-votailprof
I seguenti Seminari - Giorno 11 Dicembre (La gestione delle crisi politiche,economiche ed ambientali...)h 16.30 aula magna facoltà -Giorno 13 Dicembre (WEST EUROPEAN POLICICS IN THE AGE OF GLOBALIZATION...) tassativamente ore 9.30 presso Villa Citelli. Potranno essere creditati rispettivamente come 1cfu di Abilità linguistica o come 1cfu di abilità professionale(x intenderci quello di giorno 11) e 1 cfu tra i 9 crediti liberi (x intenderci quello di giorno 13) SOLTANTO DAGLI STUDENTI ISCRITTI ...

gepdiana
Buongiorno a tutti, sono nuovo e onestamente piuttosto ignorante in matematica. Mi pongo però una domanda da un paio di giorni... e ho pensato che magari la risposta è banale e la posso comprendere pure io, basta trovare chi me la sa spiegare. Premetto che la domanda potrebbe essere sbagliata. Se invece la domanda è corretta, ma la spiegazione non è banale, mi farebbe molto piacere ricevere indicazioni sugli argomenti da cercare per giungere ad una risposta. Mi infastidisce la radice ...
5
4 dic 2007, 22:00

lauramir-votailprof
:) Ciao a tutti, mi dareste un consiglio please: devo reperire materiale per la tesi, in che biblioteca potrei cercare? Ho provato in quella di facoltà, nel catalogo unico di ateneo, ma non ho trovato molto. Non c'è tipo una biblioteca comunale o qualcosa del genere? E conoscete x caso anche l'indirizzo internet? :confused:
4
18 dic 2007, 19:58

g.m.n.s.-votailprof
raga siete a famacia?I anno?corso m-z? bene!!!!vediamo quanti siamo!!!!!!:D:D:D:D:D
23
12 ott 2007, 16:39

informatica_tps-votailprof
Ciao a tutti, da oggi c'è un nuovo gruppo yahoo in rete, dedicato a tutti gli studenti di Informatica TPS iscritti al secondo anno all'università di Bari. Se siete interessati iscrivetievi, è gratis e vi offre la possibilità di ricordarvi impegni, scambiarvi messaggi, foto e file! Che aspettate andate su: informatica_tps : Informatica TPS Bari - 2°anno - aa08/09
1
18 dic 2007, 17:50