Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi,qualcuno x caso mi saprebbe dire,dove posso trovare il programma d statistika,e informatika del corso m-z!!!e se mi potete fare saxe cosa mette lizzio all'esame d matematika!!!!!!grazie.....sxo in 1 vostra ris...:muro::muro:
Cosa mi consigliate tra:
Diritto di famiglia
Diritto dell’informatica
Diritto pubblico americano
Diritto dell’Unione Europea
Diritto pubblico dell’economia
Economia dello Sviluppo
Economia e Politica monetaria
Statistica Applicata
Demografia
più che altro la scelta si riduce a diritto dell'informatica e demografia :D (visto che dir pubbl americano non c'è più come corso a quanto pare)
a meno che non mi diciate che qualcun altro di quei corsi sia più fattibile!
Io sarei ...
Buongiorno a tutti! qualcuno mi saprebbe dire come sono gli esami orali e di completamento orale con i prof. I.Lavanda e B.Soro?
Grazie mille!! Tanti auguri a tutti voi!
Ciao a tutti,
sono uno studente del v.o. e dovrei iniziare a studiare amm2 sul Virga anche se mi è stato sconsigliato.Qualcuno sa dirmi se questo testo si puo' ancora utilizzare e qual'e' il programma da seguire?
Grazie.
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione appunti o dispense di diritto regionale (scienze politiche)
Mi domandavo se esistesse una formula, uno studio, ecc. sulla fattorizzazione di $x^n-y^n$...ad esempio, si può scomporre $x^5-y^5 $?
Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di soddisfare questa mia piccola curiosità!
Ciao a tutti!!!
Nella tesina per l'esame di stato vorrei cominciare da Economia Aziendale e poi collegare un altro paio di materie.
Di economia aziendale vorrei un argomento "interessante", di particolare, non sempre il solito bilancio. Avete qualche idea?
ciao ragazzi/e , sapete dirmi se per fare l'esame di chimica organica col prof. amico è necessario aver dato prima chimica inorganica ? grazie
salve dovrei studiare sociologia con la scuderi e la musmeci...ora... io posso frequentare e quindi vorrei avere qualke delucidazione su questa materia.
Le prof sono "maligne"?....basta studiare dal libro o devo farmi passare gli appunti da qualke frequentante?
grazie
cerco disperatamente questa ragazza
v prego aiutatemi
salve ragazzi,forse questo non è il posto + adatto xmettere qst annuncio,ma ho trovato ieri nell aula magna di chimica un paio di occhiali da sole graduati modello rayban maschili...poverino chi la persi!!!cmq non so cm restituirli al proprietario e quindi ho creduto ke qst fosse il modo + giusto!!spero davvero ke il vero proprietario m contatti...sempre tramite questo forum!
Ciaooo Ragaaaa! :D ho bisogno d un'informazione davvero importante, il secondo libro di sciacca si deve fare tutto? io ho frequentato, sl ke nn sn stata presente l'ultimo gg e qndi nn so le ultime notizie.. Per "secondo libro" intendo struttura e senso dei diritti. Vorrei sapere cn esattezza i saggi ke bisogna studiare!Per favore rispondeteeeeee. grazie mille
Dovrei iniziare lo stage consistenti nelle famose 175 ore.
Qualche consiglio? Come funziona?
Lo stage deve essere condotto in soluzione unica oppure si può articolare in più mesi?
Grazie per l'aiuto.
ciao a tutti ragazzi...a quanto pare queste sn le novita' per l'esame di inglese...dategli un'occhiata...e se avete dubbi,suggerimenti o cos'altro almeno possiamo parlarne qui...(nella speranza k nel frattempo almeno qualcuno ci dia nell'altro post informazioni dettagliate sull' esame cn la iauk)...
qui le news: Verifica di Inglese: da Acquaviva a Calabrese Giorno 19/02 ore 10.00, aula B; da Calanducci a Costanzo giorno 19/02 alle ore 11.30, aula B; da Cremona a Fino M. giorno 19/02 ore 15.00 ...
Salve colleghi,
Sono una studentessa di PS, purtroppo non frequento molto l'università per problemi di lavoro, quindi vorrei sapere quanti crediti sono necessari per passare dal primo al secondo anno? vi ringrazio anticipatamente!
:)come avete fatto la prima relazione tirocinio esterno? Di quante pagine?A me la dott.ssa salemi mi aveva detto che la potevo fare come discorso unico senza dividerla in capitoli..
Propongo un problemino che premetto forse non è nemmeno matematico e forse non esiste nemmeno. Abbiate la pazienza di leggerlo e la clemenza eventualmente nel dirmi che mi faccio troppo di caffè.
Ho notato che nelle classifiche degli utenti che si trovano in molti siti-forum, sia in questo, sia in vari giochi on-line a cui ho partecipato, i risultati nelle premiazioni "a punti" eccetera, sembra esserci un "fenomeno" ricorrente. C'è un primo blocco fortemente distaccato dal resto degli altri ...
Ragazzi ho un enorme dubbio...:(
Oggi il prof. Mirone ha concesso due prolungamenti a marzo ma nn ricordo le date...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie...:)
ciao a tutti...ragazzi ho bisogno del vostro aiutooo! Avrei bisogno di materiale relativo all'esame di scienze merceologiche (prof. romagnuolo) da integrare col libro. Ho già cercato dappertutto. Attendo una vostra risposta. Grazie in anticipo!!!:D
ragazzi sono nel panico,sto ripassando gli argomenti per domani,sono arrivata all'equilibirio, e non rieswco a capire come diamine si risolvono gli esercizi dei compiti, possibile che non cene sono di simili nei libri?:(
La costante di equilibrio della reazione in fase gassosa:
A[SIZE=1]2 + B2 [] 2 AB
[/SIZE]
vale 48.0 a 723 K. Calcolare la composizione all’equilibrio quando si mettono a reagire 3 moli di A2 e 2 moli di B2. In seguito ad un aumento di pressione l’equilibrio ...