Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno ha idea di quando usciranno le date delle prossime sedute di laurea? Il 10 marzo si avvicina... vorranno aspettare fino all'ultimo come al solito? :muro:
Erik1348
giorno a tutti...
mi sorge un piccolo dubbio...
ma l'esame d'inglese quando si dovrebbe svolgere???nel sito del ctf c'è scritto primo o secondo semestre...ma per quanto riguarda la data del primo...buio completo!!!inoltre non si sa se è nacessario seguire delle lezioni...ed eventualmente chi è il professore!!!...qualcuno potrebe aiutarmi???:muro:
Oggi sono usciti i nuovi orari delle prossime lezioni (era ora! :) ) e ho notato che il lunedì Malavasi fa solo un'ora di lezione (dalle 11 alle 12) mentre gli altri giorni fa dalle 10 alle 12.
Siccome voglio evitare di farmi riconoscere già dal primo giorno, che voi sappiate anche gli altri anni faceva solo un'ora di lezione o hanno sbagliato dalla segreteria?
Un'ultima cosa: inizia sempre puntuale o fa il quarto d'ora accademico?
Grazie
ql1 sa per caso di domande frequenti di tributario
Qualcuno sa quanti crediti sn necessari x passare al 3° anno.Ho provato a leggere il manifesto degli studenti ma nn ho trovato niente.grazie in anticipo
:confused:
Ciao ragazzi, mi servirebbe il nome di un esame "materasso", ovvero un esame veramente semplice e un "30 facile".:yeah:
Devo inserirlo come esame a scelta e va bene di qualunque facoltà, meglio se sociologia, psicologia, scienze dell'educazione o della formazione, ma va bene anche altro!!!:sisi:
aspetto notizie, grazie mille!:o
Qualcuno ha frequentato il corso e sostenuto l'esame a Febbraio?
Com'è l'orale e soprattutto è sufficiente studiare solo dai libri senza aver frequentato?
Il libro del Tesauro in quali parti deve essere aggiornato in relazione alle nuove norme tributarie?
Grazie
Ciao a tutti!
Sono una studentessa di Roma, prossima alla laurea triennale in Arti e Scienze dello spettacolo, una specie di DAMS dell'università la Sapienza..
Per il biennio volevo partire, spostarmi, cambiare tutto! E ho pensato al DAMS Cinema di Bologna. Conoscendo però quali sono le condizioni delle nostre università, volevo avere qualche consiglio, qualche informazione e qualche impressione da chi il DAMS a Bologna lo sta facendo!
Come sono le lezioni, i prof? Vale la pena?
Per la ...
ciao,
sono Gabriella,in realtà sono di passaggio visto che mi sono da poco trasferita a cagliari e tra breve farò anche il trasferimento di università.
A proposito di ciò cerco disperatamente le guide dello studente di economia dal 1997 al 2000..vi prego help me.:muro:
C'è qualcuno che domani deve fare esami? E' stata fatta una lista lunedi scorso? in che ordine si viene chiamati?
ragazzi per chi ha dato inglese con la prof.ssa La Pergola volevo sapere come si comporta? l'esame è fattibile anche per chi ha solo conoscenze scolastiche? fatemi sapere ciaoooo:)
Ragazzi ma è possibile che ancora mi devono registrare sul portale una materia data a Novembre??? :muro: :muro:(più che altro la cosa che mi preoccupa è che,con questo nuovo sistema di registrazione delle materie-da me non condiviso assolutamente-,io non ho firmato niente..quindi ho solo la materia registrata sul libretto)
Tra i programmi di ps il link non funziona mentre nel corso base il programma è il seguente:
Testi consigliati:
R. Martucci, Storia costituzionale italiana. Dallo Statuto Albertino alla Repubblica (1848-2001), Carocci, Roma 2002.
G. Astuto, Io sono Crispi, Adua 1° marzo 1896. Governo forte, fallimento di un progetto, Il Mulino, Bologna, 2005.
G. Melis, amministrazione, in Storia dello Stato italiano, a cura di R. Romanelli, Donzelli, Roma, 1995, pp. 187-251.
Mi confermate che il ...
Sto rileggendo Courant Robbins "Che cos'è la matematica?", da tempo non lo leggevo..
Sono incappato in quest'esercizio (contrassegnato col l'*!), non riesco a capire come spiegare questa caratteristica..
Vi riporto la traccia intera, per chi volesse è a pag.111., capitolo sulle frazioni decimali.
"Il numero 142857 gode della proprietà che la moltiplicazione per uno qualsiasi dei numeri 2,3,4,5,6 produce soltanto una permutazione ciclica delle sue cifre. Spiegare questa proprietà usando lo ...
ciao a tutti
ragazzi ho già chiesto qsta cosa, ma ritento sperando che c sia qualche santo collega che sa se domani c'è il seminario di carro di diritto privato e se si a che ora. grazie in anticipo.
Volevo comunicarmi che il professor Amatucci, presidente del Corso di Laurea di Amministrazione,a seguito dell'incontro che ha avuto con i rappresentanti dell'Unione Industriali di Napoli, ai fini della "Consultazione con le organizzazioni rappresentative a livello locale della produzione, servizi, professioni" ha ottenuto il riconoscimento dei nostri due corsi. Ecco l'attestazione:
MA SI PUò SAPERE CHE FINE HANNO FATTO LE LEZIONI DI POLITICA ECONOMICA PER IL CURRICULUM DI PUBBLICA SICUREZZA????
SE NON SBAGLIO NELL'ORARIO PUBBLICATO, MANCA SOLO QUESTA MATERIA...
CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE PER FAVORE DIA UN CENNO!!! :D
Ciao Ragazzi mi è stato riferito che per prendere 110 e lode bisogna avere una media che superi il 28......sara' vero?io spero di no....:muro:spero ci sia qualcuno di voi che lo sappia...grazie
se qualk1 oggi ha sostenuto l'esame d storia moderna...potrebbe farci sapere le domande...soprattutto qll fatte sulla parte speciale??? THANKS;)
Raga qualcuno ha fatto l'esame oggi? potrei saxe quali sn state le domande + frequenti della vassali e quali quelle della mazza? parte speciale chiesta?....spero ttt ok, datemi buone notizie, ho l'esame il 12-02 e... :muro: