Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peppe68-votailprof
Tra i programmi di ps il link non funziona mentre nel corso base il programma è il seguente: Testi consigliati: R. Martucci, Storia costituzionale italiana. Dallo Statuto Albertino alla Repubblica (1848-2001), Carocci, Roma 2002. G. Astuto, Io sono Crispi, Adua 1° marzo 1896. Governo forte, fallimento di un progetto, Il Mulino, Bologna, 2005. G. Melis, amministrazione, in Storia dello Stato italiano, a cura di R. Romanelli, Donzelli, Roma, 1995, pp. 187-251. Mi confermate che il ...

Gaal Dornick
Sto rileggendo Courant Robbins "Che cos'è la matematica?", da tempo non lo leggevo.. Sono incappato in quest'esercizio (contrassegnato col l'*!), non riesco a capire come spiegare questa caratteristica.. Vi riporto la traccia intera, per chi volesse è a pag.111., capitolo sulle frazioni decimali. "Il numero 142857 gode della proprietà che la moltiplicazione per uno qualsiasi dei numeri 2,3,4,5,6 produce soltanto una permutazione ciclica delle sue cifre. Spiegare questa proprietà usando lo ...
7
1 mar 2008, 12:11

liru-votailprof
ciao a tutti ragazzi ho già chiesto qsta cosa, ma ritento sperando che c sia qualche santo collega che sa se domani c'è il seminario di carro di diritto privato e se si a che ora. grazie in anticipo.
8
20 feb 2008, 09:42

federica attanasio-votailprof
Volevo comunicarmi che il professor Amatucci, presidente del Corso di Laurea di Amministrazione,a seguito dell'incontro che ha avuto con i rappresentanti dell'Unione Industriali di Napoli, ai fini della "Consultazione con le organizzazioni rappresentative a livello locale della produzione, servizi, professioni" ha ottenuto il riconoscimento dei nostri due corsi. Ecco l'attestazione:

tartina-votailprof
MA SI PUò SAPERE CHE FINE HANNO FATTO LE LEZIONI DI POLITICA ECONOMICA PER IL CURRICULUM DI PUBBLICA SICUREZZA???? SE NON SBAGLIO NELL'ORARIO PUBBLICATO, MANCA SOLO QUESTA MATERIA... CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE PER FAVORE DIA UN CENNO!!! :D

medi-votailprof
Ciao Ragazzi mi è stato riferito che per prendere 110 e lode bisogna avere una media che superi il 28......sara' vero?io spero di no....:muro:spero ci sia qualcuno di voi che lo sappia...grazie
3
29 feb 2008, 16:10

jolie-88-votailprof
se qualk1 oggi ha sostenuto l'esame d storia moderna...potrebbe farci sapere le domande...soprattutto qll fatte sulla parte speciale??? THANKS;)
12
27 feb 2008, 14:07

costinha-votailprof
Raga qualcuno ha fatto l'esame oggi? potrei saxe quali sn state le domande + frequenti della vassali e quali quelle della mazza? parte speciale chiesta?....spero ttt ok, datemi buone notizie, ho l'esame il 12-02 e... :muro:
15
29 gen 2008, 14:55

elisa/kitty-votailprof
ciao ragazzi,qualcuno x caso mi saprebbe dire,dove posso trovare il programma d statistika,e informatika del corso m-z!!!e se mi potete fare saxe cosa mette lizzio all'esame d matematika!!!!!!grazie.....sxo in 1 vostra ris...:muro::muro:
1
29 feb 2008, 11:02

me-votailprof
Cosa mi consigliate tra: Diritto di famiglia Diritto dell’informatica Diritto pubblico americano Diritto dell’Unione Europea Diritto pubblico dell’economia Economia dello Sviluppo Economia e Politica monetaria Statistica Applicata Demografia più che altro la scelta si riduce a diritto dell'informatica e demografia :D (visto che dir pubbl americano non c'è più come corso a quanto pare) a meno che non mi diciate che qualcun altro di quei corsi sia più fattibile! Io sarei ...
7
26 feb 2008, 13:21

2512-votailprof
Buongiorno a tutti! qualcuno mi saprebbe dire come sono gli esami orali e di completamento orale con i prof. I.Lavanda e B.Soro? Grazie mille!! Tanti auguri a tutti voi!
2
27 dic 2007, 11:26

apocalypto979-votailprof
Ciao a tutti, sono uno studente del v.o. e dovrei iniziare a studiare amm2 sul Virga anche se mi è stato sconsigliato.Qualcuno sa dirmi se questo testo si puo' ancora utilizzare e qual'e' il programma da seguire? Grazie.
12
23 feb 2008, 12:57

andrycs84-votailprof
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione appunti o dispense di diritto regionale (scienze politiche)
1
1 mar 2008, 14:24

Benny24
Mi domandavo se esistesse una formula, uno studio, ecc. sulla fattorizzazione di $x^n-y^n$...ad esempio, si può scomporre $x^5-y^5 $? Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di soddisfare questa mia piccola curiosità!
2
29 feb 2008, 22:51

crozzi89-votailprof
Ciao a tutti!!! Nella tesina per l'esame di stato vorrei cominciare da Economia Aziendale e poi collegare un altro paio di materie. Di economia aziendale vorrei un argomento "interessante", di particolare, non sempre il solito bilancio. Avete qualche idea?
12
26 feb 2008, 19:34

fiducioso-votailprof
ciao ragazzi/e , sapete dirmi se per fare l'esame di chimica organica col prof. amico è necessario aver dato prima chimica inorganica ? grazie
5
29 feb 2008, 13:23

sync-votailprof
salve dovrei studiare sociologia con la scuderi e la musmeci...ora... io posso frequentare e quindi vorrei avere qualke delucidazione su questa materia. Le prof sono "maligne"?....basta studiare dal libro o devo farmi passare gli appunti da qualke frequentante? grazie
2
29 nov 2005, 15:19

salfa-votailprof
cerco disperatamente questa ragazza v prego aiutatemi
1
29 feb 2008, 19:57

criska-votailprof
salve ragazzi,forse questo non è il posto + adatto xmettere qst annuncio,ma ho trovato ieri nell aula magna di chimica un paio di occhiali da sole graduati modello rayban maschili...poverino chi la persi!!!cmq non so cm restituirli al proprietario e quindi ho creduto ke qst fosse il modo + giusto!!spero davvero ke il vero proprietario m contatti...sempre tramite questo forum!
4
19 feb 2008, 13:31

viperaxx-votailprof
Ciaooo Ragaaaa! :D ho bisogno d un'informazione davvero importante, il secondo libro di sciacca si deve fare tutto? io ho frequentato, sl ke nn sn stata presente l'ultimo gg e qndi nn so le ultime notizie.. Per "secondo libro" intendo struttura e senso dei diritti. Vorrei sapere cn esattezza i saggi ke bisogna studiare!Per favore rispondeteeeeee. grazie mille