Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti sono ripetente al 2 per chi ha gia dato analisi dei farmaci di 8 crediti del 2 anno con la prof siracusa l esame è orale ho scritto? e conviene studiare solo dagli appunti?
Potreste dirmi per quando sono previsti i prossimi appelli di microbiologia(non applicata,microbiologia,lo scritto)?purtroppo nel sito non sono riuscito ad ottenere questa informazione:muro:.
Grazie mille a tutti.
Sapete spiegarmi l'esperimento fatto da Spemann?
Grazie!
Ciao A Tutti...giorno 3 Marzo Vorrei Dare Storia E Vorrei Sapere Se Qualcuno Sa Quali Sn Gli Argomenti In Cui Si Sofferma Maggiormente Il Prof,considerato Che Il Lepre E' Abbastanza Pesante Cm Libro :d Grazie Anticipatamente!!
qualcuno ha sostenuto oggi questo esame e mi può dare info su domande?
X Mendo84: sai darmi info?
Raga dagli orari appena comunicati emerge che i corsi di politica economica (Testi) ed economia internazionale (Meloni) coincidono negli orari. Per quanti di voi è un problema? Che ne dite di fare richiesta affinchè vengano sdoppiati, in modo tale da poter essere seguiti entrambi?
Avete visto che il furbone ha imposto l'orale a tutti i laureandi? io l'ho fatto questa mattina e mi sono beccato un misero (bellissimo) 18 dopo aver preso 15,5 allo scritto.
Che merd*so.
cari kolleghi!....so k il prof fa dare la materia dvisa in due...qlkuno sa x kaso s e vsto k c sn le lzioni qst semstre il prof fara fare qlke prova intermedia prima degli appelli d giugno?...fatemi saxe ...grazie...
ragazzi cerco gli appunti di ecologia del prof. costa x l'esame di mercoledì
grazie:muro:
per iscriversi all'esame di informatica basta mandare al prof un email con nome cognome e num di matricola o ci vuole altro???:confused:
Ciao :D io volevo sapere se congiu chiede proprio i capitoli che indica negli esiti...o se fanno i furbi e alla fine fanno anke domande su altri capitoli o sul libro degli esercizi.... :roll:
salve,sono iscritta al secondo anno di ingegneria aereospaziale ma mi sono resa conto ke non fa per me perchè il lavoro è lontano e io non voglio andarmene dal mio paese e poi le materie sono troppo pesanti e non ce la faccio più inoltre preferirei svolgere un lavoro indipendente,allora ho pensato di cambiare con ingegneria edile e architettura ke sembra darmi tutto quello ke sto cercando e inoltre cosi non perderei gli esami fatti,però non so se sia la scelta giusta e sono molto in crisi,se ...
Per ora sondaggio aperto.
Come pensate di copiare all'esame di maturità?
1. copiare? ma sei scemo?
2. telefonino
3. palmare
4. bigliettini
5. compagni
6. professori interni
7. libri in bagno
8. Internet
9. dizionario truccato
10 altro
11. mica lo vengo a dire a te

Un risultato strano: è possibile che:
$prod_(1)^(oo)sqrt(k) in ZZ$
sia vera?
Avrei trovato una dimostrazione:
Essendoci nella lista dei fattori da moltiplicare fra loro le radici quadrate di ogni numero naturale, per ogni radice di un numero $n$ sarà presente, più avanti, anche quella di $n^3$. Questo perché la lista dei fattori è infinita.
Ma essendo $sqrt(x)*sqrt(x^3)=sqrt(x^4)=x^2$, ed essendo $x,x^2 in ZZ$, allora il prodotto sarà composto da fattori interi!
Due ...
Ciao,per tutti coloro che vogliono consultare il prospetto del calendario didattico relativo al secondo semestre di quest anno,sia delle triennali che per le magistrali,inivatemi un pm o lasciate un post in questo topic con la vostra mail e sarò ben felice di inviarveli tramite mail;
Visto che non riesco a salvarli in rete.
Ciao a tutti e grazie per l'opportunità offerta da questo forum.
Mi chiamo Anna e studio Farmacia a Salerno.
Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un testo contenente esercizi sulle sintesi dei farmaci (Nimesulide, Nifedipina, Rofecoxib, ...).
Io ho trovato questo : "Appunti dalle lezioni di chimica farmaceutica 2" di Fedele Claudia - Linati Laura, La Goliardica Pavese Editore, 2007. Ma non so esattamente come sia.
Qualcuno mi può dare un aiuto ?
Grazie in anticipo;)
Anna

Io sono uno scienziato che conduce un esperimento e registro un certo risultato che ne deriva. Se ora questo esperimento lo riproduco pari pari in un altro laboratorio alle stesse condizioni ma non registro più quel risultato, ma anzi ne ricavo ogni volta un altro, cosa concludo? Che nel primo esperimento avevo commesso un errore e che quindi il mio risultato è privo di validità scientifica e quindi di interesse.
Popper nel suo libro "logica della scoperta scientifica" dice per inciso: "Ne ...
salve ragazzi,qlcuno sa ql'è il programma di diritto dei mezzi di comunicazione da 3cfu?io so che da 6 crediti bisogna portare l'intero testo ma da tre?qlcuno mi ha detto le prime 125pag,è giusto?e come faccio a prenotare su esis un esame da tre cfu quando non solo non compare xkè è un esame a scelta ma esiste anche da6?risp x favore!grazie :muro:
ma i risultati del compito di biologia animale...UNNI SU?!?!?!:ban:
ciaooooooo raga
:D , ma sarà possibile sostenere l'esame di psicologia sociale alle sessioni di gennaio o febbraio ? o è previsto per il II trimestre ?
ma com'è ste esame... tranquillo ???? (scienze politiche dell'amministrazione)
grazieeeeeeee thanks