Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga c'è qlc che domani lo deve sostenere con la De Franciscis???Mi raccomando informateci sulle domande che farà...Help!!!
qualcuno sa se è buona ingegneria elettronica a Roma Tre???
aiutooooooo :confused:
Salve a tutti,sono al 1° anno e vorrei provare diritto privato!!!!Qualcuno sa dirmi se il prof.Turco da prolungamento o x lo meno se l'abbia mai dato??grazie...rispondete

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione.
Ho da risolvere un integrale abbastanza complicato. Con un po' di passaggi sono riuscito a ridurmi al calcolo di questo:
$intfrac1 (t^5+1) dt$
il polinomio di 5° grado ha ovviamente una radice reale e le altre 4 complesse. Dividendo per $t+1$ ho scomposto il polinomio in $(t+1)(t^4-t^3+t^2-t+1)$. Con un po' di calcoli mi sono ricondotto a questo:
$frac1 5 intfrac(-t^3+2t^2-3t+4) (t^4-t^3+t^2-t+1) dt$
ora ho fatto una cosa non molto corretta ... con derive 6 mi sono ...
Gentilissimi colleghi,ho bisogno di sapere qualke info di sociologia del lavoro!:confused::(
giorno 20 ho l'esame e nn conosco nè la prof. nè la tipologia d'esame!
avrei bisogno in particolare di sapere magari i principali argomenti su cui punta la prof;come lo fa svolgere l'esame(nel senso se è un'arpia,se è pignola,se lascia spazio ecc..)..
ringrazio anticipatamente quell'anima pia ke mi aiuterà!:):o
Ragazzi qualcuno sa i capitoli o le pagine precise? Sulla guida ci sono scritti gli argomanti, ma nn riesco a trovarli! possibile ke il prof si riferisca a paragrafi? Nn penso!

Una buona risposta alla domanda forse si può trovare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Va533YjJ84I
ma bisogna avere la mente aperta!
ciao
Firmato: un cornuto
Scusate,avrei bisogno di un'informazione: qualcuno sa se ad Aprile l'esame di Commerciale 1 è nuovamente scritto o orale??
Grazie mille!

Ragazzi, ciao a tutti, apro questo topic per ringraziare in generale il forum.
Dopo la brutta performance di gennaio allo scritto di algebra, ero andato sul depresso andante, ero arrivato a temere di non riuscire a dare nessun esame in tutto l'anno, solite paranoie... Navigando però come sempre sul forum mi sono appassionato sempre più a molti argomenti, ho sempre ricevuto risposta ai miei dubbi e comunque l'atmosfera che ho respirato qui dentro, da sempre, è stata davvero incoraggiante. ...
Salve a tutti,
ho sostenuto l'esame il14gennaio e vi posso dire che l'esame in se e per se non è molto difficile,gli assistenti sono tranquilli tranne ql che l'ha fatto a me
bruna con gli occhiali e la bionda con i capelli lisci(xkè ce ne sono 2)e magrissima...le domande sono sempre le stesse.Io ho fatto la prova intercorso quindi lunedì era solo inerente alla seconda parte ma posso dirvi ql sono principalmente le domande:
-le istituzioni in genere+consiglio europeo
-fase d'integrazione ...

Passato il tomo di logica ecco gli insiemi. Ed è peggio.
Ho tre questioni da sottoporvi; le separo in tre messaggi per non appesantire.
Questa, come la 2, è più che altro una richiesta di conferma della bontà di quello che ho inteso. Almeno spero di avere inteso.
La terza è questione più filosofica.
Per quale ragione gli elementi ripetuti non si contano?
Questa caratteristica è una cosa piuttosto strana. Se un insieme è una collezione, mettiamo di francobolli, di sicuro chi la vende ...
domani ci saranno esami di Ragioneria Generale...c'è qualcuno di voi ke si presenterà a questo appello???...fatemi sapere è importante :cool:...
Grazie.
Visto l'enorme numero di prenotati, si è pensato bene di suddividere gli esami nel seguente modo.
L'avviso è pubblicato in facoltà e sul sito, ma cercate di darne maggiore comunicazione e possibile..soprattutto se ci sono fuori sede, magari gli si evita di venire a Napoli.
Cattedre di
SCIENZA POLITICA
STORIA DELLE ISTITUZIONI POLITICHE
STORIA DELLE ISTITUZIONI POLITICHE EUROPEE
GIOVEDI 14 FEBBRAIO ORE 10 AULA 7
SCIENZA POLITICA: DA MATR. 555/044 A 555/1656
STORIA DELLE ISTITUZIONI ...
ciao a tutti qualcunoo mi saprebbe dire quando è lo scritto di zoologia?
dovrebbe essere forse giorno 22,qualcuno può confermare questa data??che qualcuno mi faccia sapere..grazie
qualcuno sa dirmi che domande fa il prof Tizzano?

Ciao a tutti,
tra un paio di mesi devo sostenere un concorso pubblico in cui, nella fase preliminare, ci sono domande a risposta multipla (5 risposte a domanda) sugli insiemi.
Su un libro che ho comprato per la preparazione al suddetto esame ci sono solo 10 esercizi di esempio. Mostra inizialmente 4 possibilità di insiemi (inclusione, intersezione) w il testo dice, circa:
- architetto, medico, laureati
e bisogna trovare, tra i disegni degli insiemi dati, quale insieme viene rappresentato da ...
Ciao!
vorrei qualche informazione sull'esame di Studi culturali e postcoloniali...so che prima si faceva una tesina però ora mi hanno detto che Chambers se n'è andato quindi mi chiedevo se le modalità d'esame fossero le stesse....ho visto sul sito Index però mi è venuto il dubbio che non sia aggiornato...:confused:la bibliografia è quella?? e la tesina nel caso su cosa di deve fare??:confused:
non ho potuto seguire il corso perchè le lingue che studio mi impegnano troppo.
fatemi ...
Salve a tutti,
Io sono iscritta al 1 anno ripetente, e al momento dell'immatricolazione ho chiesto di anticipare crediti del 2 anno.
Ora, in vista di un esame, ho visto sul portale studenti il mio verbalone, dove mi compaiono solo le materie che non sono riuscita a dare, tutte del primo anno. non c'è traccia delle materie di cui ho chiesto l'anticipo.
Ma è normale, o ciò è indice che vi siano stati dei problemi nella mia domanda di anticipo crediti?
Saluti
Sele
laureato in scienze statistiche impartisce lezioni private di statistica anche a domicilio contattami dalle 18 in poi al 3332011632
ciao a tutti, ho un DISPERATO e URGENTISSIMO bisogno di sapere com'è l'esame di arbitrato col prof righetti, ogni cosa: cosa chiede, se è stroxxx, su cosa insiste, se chiede davvero tutti e 2 i libri e cosa devo preparare meglio...
Ho dato oggi procedura e il prof mi interroga venerdì...aiutatemi!!!