Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ultimamente, nel tempo “ libero” per distrarmi dai problemi quotidiani, sto cercando di fare qualcosa di diverso dal solito mio, fra cui questo; http://immagini.p2pforum.it/out.php/i28 ... x1x002.jpg, è la seconda cosa che ho fatto, non è gran che, per fare un po’ di pratica ho usato la prima pietra che mi è capitata davanti, vorrei imparare.
Sapete consigliarmi un sito “ pratico “ dove poter apprendere un po’ di tecnica di disegno e di scultura? Ho provato a cercare, ma non ho trovato ancora ciò che vorrei, magari voi lo ...
qualcuno mi sa dire con precisione a ke ora inizia e a ke ora finisce il corso della Chiosi ke si tiene ogni giovedì? magari, se riesco a saperlo prima delle dieci sarebbe perfetto...:D
Ciao a tutti!
Scrivo su questo forum, perchè ho avuto un problema e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun'altro. Mi è arrivata la seconda rata da pagare (gioia e gaudio!) e il problema sta nel suo essere LIEVITATA in modo anomalo. Ora, mi sono chiesta il motivo di questo improvviso impennamento della cifra ed ho trovato solo una soluzione: forse dovevo RIFARE e RIconsegnare l'attestazione ISEE. O sbaglio?
Io sono al terzo anno e al primo l'avevo fatta. Ora, era sorto il dubbio a ...

Salve a tutti,
potete trovare un pdf alla pagina http://ilario.mazzei.googlepages.com/home
dove illustro i risultati delle mie ricerche.
commenti e suggerimenti sono apprezzati
Ilario Mazzei
ciao a tutti!
sono una lavoratrice fuori sede che ha tentato inutilmente di mettersi in contatto con la prof.ssa scognamiglio di diritto commerciale x sapere su quale libro preparare l'esame.. visto che gli argomenti del programma sono abbastanza specifici, sapreste dirmi quale libro ha consigliato? grazie
Ciao a tutti....c'è qualcuno di voi che ha studiato genetica del corso M-Z dal testo "GRIFFITHS":muro: ?
Se si :sisi: sareste così gentili da dirmi quali sono i capitoli che si devono far:pianto: e quali sono quelli da saltare:nonono:?
Vi ringrazio anticipatamente:grazie:!!! CIAO! :ciaociao:
Ciao colleghi....mi servirebbe un'informazione: cosa ha spiegato fino ad adesso la prof. Stefani? in totale quante lezioni ha fatto? per quanto tempo sospenderà le lezioni,cioè dopo Pasqua quando ricomincia a spiegare? Scusate l'interrogatorio......ringrazio chiunque mi risponda!!!!;)
salve raga,mi aiutereste a svolgere i seguenti esercizi:muro:
ve li allego grazieeeee in anticipo
Ciao!
Ragazzi ,quale dei due testi tra il Falcon e il Caretti- De Siervo , mi consigliate?
Soprattutto quale preferisce il professore???
Rispondete in numerosi....:sisi:
Non riesco ad aprire la pagina del blog che il prof. Viglianisi ha fatto per informazioni sulle attività formative.Qualcuno ci è riuscito?forse ho sbagliato a scrivere l'indirizzo....:confused:
ciao ragazzi vlv farvi 2 domande..ho saputo ke il prof fa portare anke 2 moduli x volta... ma se io do.. x es. 2 moduli ..ora...gli altri moduli li dovrei dare come minimo a giugno?? o poxo kiedere di utilizzare magari un appello dei lavoratori??
inoltre...io ho studiato dal barcellona...in questo libro nn ci sn alcuni concetti ke magari ci sn in altri libri di privato...quindi vlv kiedervi...basta solo quello ke ce scritto nel barcellona o lui kiede cmq tutto il diritto privato?? grazie in ...
giornale di sardegna del 18 marzo, pag 26..
.....Ragazzi potete dirmi se funziona bene la Facoltà di economia di Cagliari?.... :?
Grazie...
eleonora :)
Colleghi x il 7 modulo di privato con il prof. Mirone qual'è il programma cosa bisogna studiare esattamente???mi manca solo questo e sono bloccata se non mi aiutate!!!!x quanto riguarda l'appello è il 18 giusto???sapevo ke aveva dato un prolungamento ad aprile e se non sbaglio dovrebb coincidere con l'appello straordinario(appunto il 18)!!!
AIUTO:ban::ban:
ciao ragazzi, il prof saccone nelle sue dispense ha dato pure le domande....ma alla domanda "distribuzione e tipologia dei geni nel genoma degli eucarioti" come si dovrebbe risp???? help:muro:
ci vuole solidarietà negli esami ....aiutiamoci !:o

Ciao!!!!!!!!!
Vorrei sapere lo svolgimento degli esami di III media visto che quest anno sono d'esame.
Per favore astenetevi da commenti come sono facili
Vorrei sapere lo svolgimento sotto un aspetto più tecnico visto che mi servirebbe anche per fare un articolo.
Vorrei segnalare questo sito molto interessante: EDIT
Approfitto di questo spazio per formulare i più fervidi auguri di Buona Pasqua a tutti i miei colleghi che,come me,lasceranno per un paio di giorni libri e appunti,dedicandosi(si spera :sisi: vivamente)ad un pò di meritato riposo.CIAO!
Ciao a tutti!
Qualcuno può dirmi in che cosa consiste l'esame di informatica del primo anno con il professor Palma?
Perchè io non ne ho proprio idea...

Conoscete un sito che mi risolve i sistemi?
Mi sono invischiato in qualcosa per cui devo risolvere parecchi sistemi di almeno 5 incognite, con numeri anche grandini. Sinceramente non ho voglia di perdeci tempo per risolverli... e non ho intenzione di installare altri programmi sul mio computer-carretta.
Per cui se avete un sito semplice semplice che mi risolve i sistemi (o mi cacola il determinante delle matrici) mi sarebbe molto ultile.
Grazie.