Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
loris-votailprof
Ciao,mi chiamo Lorena,sono iscritta al primo anno di scienze politiche.Mi è sorto un dubbio(una lunga storia)! Potete darmi delle informazioni generali su questo corso di laurea,anche generali ma che mi chiariscano le idee e forse mettono fine ai miei dubbi. Grazie mille in anticipo:D
4
27 mar 2008, 19:43

Benny24
Durante una lettura mi sono imbattuto nella ricerca del limite di queste somme $1+1/2+1/3+1/4+$...$+1/n+$... e $1+1/4+1/9+1/16+$...$+1/n^2+$... Se le mie note a proposito non sono errate, il limite della seconda per n che tende all'infinito è $(pi^2)/6. Qualcuno più acculturato di me conosce per caso la dimostrazione di questo risultato ed, eventualmente, quella dell'altro. Grazie 1000 in anticipo
3
11 mar 2008, 15:31

clelia78-votailprof
ragazzi chiedo il vs. aiuto ...........mi devo preparare il 6 -7 modulo della patente europea sapreste dirmi dei siti utili dove potermi esercitarmi .....sono disperata:pianto::pianto:

mendone84-votailprof
mendo84;136208:L'Associazione "Vamos"- La Confederazione è lieta di comunicarvi che il giorno 25 Febbraio alle ore 14,30 Io proprio quel giorno e a quell'ora ho un'esame da 3 cfu -.-...Non c'è scelta, o rinuncio ai 3 cfu, o ai 2 del seminario?
6
8 feb 2008, 20:13

t?na-votailprof
ho notato che in questi giorni ci sono state molte riunioni in facoltà... qualche nostro rappresentante era presente? c'è qualche novità per noi studenti e più in generale per la nostra facoltà? p.s. c'è una bacheca rappresentanti degli studenti sul sito della facoltà....perchè non sfruttate questo mezzo di comunicazione grazie ;)
2
28 mar 2008, 11:31

wook-votailprof
Ho un dubbio...inizialmente sapevo ke i due esami, e cioè geopolitica e geoeconomia di D'Aponte e Storia delle relazioni euromediterranee di Pizzigallo fossero a scelta, o ne facevo uno, o l'altro. Poi ho guardato attentamente sul sito della facoltà, ed anke sul link al quale mi rimandava (credo sia il sito della federico II), e mi dice ke l'esame di geopolitica va INTEGRATO con l'esame di Pizzigallo... ...qualcuno sa essere più chiaro? xkè se posso scegliere, faccio quello di pizzigallo, ma ...
2
27 mar 2008, 11:42

mouse-votailprof
Ciao a tutti e scusate per la domanda, forse stupida ma da disperata. Stavo preparando immunologia per il 17 marzo, ho stampato le date degli esami una decina di giorni fa e fino la settimana scorsa l'appello era il 17 marzo, ora mi sono collegata al sito e ho visto che l'appello del 12 è stato spostato al 13 e comunque quello del 17 non esiste più... Qualcuno sa cosa è successo e se il prof. Mancino ha intenzione di mettere un altro appello per aprile? Sono un pò confusa, vengo dalla ...
9
12 mar 2008, 11:22

etnarossa-votailprof
Scusate io dovrei pagare una rata della tassa il 29 marzo sapete se il bollettino viene mandato a casa?E se per caso non arriva dove dobbiamo pagare?Grazie

gigetta-votailprof
Cia raga mi sapete dire se a qualcuno di voi sono arrivati i bollettini per le tasse di marzo? A me no e anche ad altri colleghi .........ma mica ci toccherà pagare la mora?? Grazie in anticipo.....
7
26 mar 2008, 11:10

Studente Anonimo
Ciao a tutti Per caso qualcuno sa le date degli appelli di Analisi 2 Prof. Fiorito per la sessione di Gennaio/Febbraio/Marzo?
7
Studente Anonimo
8 gen 2006, 14:42

sugarfree-votailprof
ciao, x caso qualcuno sa x certo che le lezioni di anatomia iniziano lunedì??? xkè ancora devo farmi registrare informatica da pluchino...e sarei costretta a perdermi qualche lezione:(
1
28 mar 2008, 12:10

silia-votailprof
Quando sarà il la prossima lezione delle esercitazioni di lingua inglese della Polese. Soprattutto mi posso iscrivere anche a corso iniziato?? Rispondete please:muro:
3
19 mar 2008, 09:35

imported_admin-votailprof
Altro articolo sui due docenti da titolo... ma l'unione sarda non trova altri argomenti?
12
27 mar 2008, 08:46

saint_andres-votailprof
Ciao a tutti. Sono uno studente di Diritto dell'economia, curriculum Banca e Mercati Finanziari. Ciao!
5
28 mar 2007, 22:18

italo_da_b-votailprof
Albo d'oro dei Presidenti di Consiglio per il Corso di Laurea di Scienze del Servizio Sociale dell'Università Federico II di Napoli 2002-04 Giuseppe Acocella 2004-06 Giuseppe Acocella 2006-08 Agostino Carrino 2008-10 Agostino Carrino Albo d'oro dei Coordinatori di Tirocinio per il Corso di Laurea di Scienze del Servizio Sociale dell'Università Federico II di Napoli 2002-04 Antonio Borriello 2004-06 Antonio Borriello 2006-08 Gianfranco Del Giudice 2008-10 ...
1
27 mar 2008, 18:41

medi-votailprof
Ciao ragazzi c'è per caso qualcuno che sa dirmi le domande dell'ultimo esame?grazie
10
17 mar 2008, 10:46

me-votailprof
Qualcuno sa che argomenti ha trattato il professor Fabricatore nelle lezioni di ieri lunedì 17 marzo e di giovedì scorso? E poi magari anche di oggi pomeriggio :D Oppure che argomenti ha trattato Sinesio? Giusto per capire se vanno di pari passo entrambi così mi studio quegli argomenti visto che non ho potuto seguirli nelle ultime lezioni........Grazie!
6
18 mar 2008, 11:36

capricornina-votailprof
oggi all'esame di biologia dello sviluppo c'era la viscuso per il corso a-l qulacuno mi sa dire come siamo andati gli esami oggi?
3
26 mar 2008, 15:50

Studente Anonimo
Ragazzi non ho ancora ricevuto il bollettino postale indicante l'ammontare della 2° rata delle tasse; Altri studenti, ma non della facoltà di giurisprudenza, mi hanno detto che il termine è scaduto, Voi avete già ricevuto il bollettino?
9
Studente Anonimo
1 apr 2005, 17:48

vgcastellano-votailprof
Ciao per chi non mi conoscesse sono Valentina Castellano, redattrice Unimagazine ed ex-erasmus parigina che ama molto i viaggi. Vi scrivo in massa perchè ho bisogno del vostro aiuto!!!! Mi sto occupando di uno scambio europeo organizzato e finanziato dall'Unione Europea che si terrà in Polonia dal 3 al 10 Settembre e sono alla ricerca di ragazzi che conoscono un minimo di inglese e amano viaggiare. Questo viaggio è molto divertente perchè si tratta di uno scambio tra giovani di diversi paesi ...