Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi sn appena iscritta..non so bene cm funziona..cmq... ciao!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi sono uno studente del primo anno e a quasi fine dell'anno accademico non ho ancora capito come (non) si diventa fuori corsisti.Bisogna rispettare un numero di crediti annuo oppure laurearsi entro i cinque anni? Grazie
SAVE A TUTTI SONO UNA NUOVA MATRICLE MA MANAG.DELLE IMPRESE INTERNAZIONALI VOLEVO SAPERE GENTILMENTE COM'è LA MODALITA DELL'ESAME DI MATEMATICA GENERALE SCRITTO O ORALE???
VI PREGO RISP
IL MIO PROF E DE ANGELIS
:confused::confused::confused:
nel lontano settembre 2006 fa ero felicissimo di esser arrivato al 3 anno senza mai ripetere un anno... si magari con un po di buon sedere ma anke con tanta buona volontà...
ma purtroppo le cose della vita ti mettono davanti sempre milioni di problemi...e quindi nel dicembre dello stesso anno ho dovuto "mollare" di studiare per problemi in famiglia... ho aperto un attivita' con i miei genitori e quindi non c'era altro che il solo lavorare per portare avanti la baracca...
quindi niente piu ...
Ciao a tutti!
Fino a marzo le matricole 099 e 399 avevano la possibilità di scegliere con chi sostenere l'esame di POLITICA ECONOMICA, con il prof. Cristofaro o con il prof. Testi.
Essendo quindi convinto, sbagliando a questo punto, della notizia ho comprato e studiato i libri per fare l'esame con Testi.:confused:
Pochi minuti fa vado sul sito unina di Testi dove c'è scritto che le "vecchie" matricole sono obbligate:cartellinorosso: a farlo con Cristofaro.
Deduco ovviamente che mi devo ...
Scrivo per avere una informazione sulle cosiddette conoscenze informatiche obbligatorie da 3 CFU. In facoltà vi era un avviso che informava del corso alla facontà di giurisprudenza ma il Prof non sapeva nulla dell'esame che avrebbe dovuto fare a noi di scienze politiche. Le cose sono cambiate? Qualcuno ha qualche info aggiornata? Grazie per l'attenzione.
invece di scervellarvi a trovare una formula generativa di qualunque numero primo grande a piacere, perché voi matematici non dimostrate la natura (la distribuzione) esclusivamente casuale dei numeri primi?
io, da buon letterato ignorante in materia, partirei a ritroso dimostrando che ogni insieme infinito di numeri interi può contenere infiniti sottoinsiemi di numeri interi, e siccome la divisione non è altro che una sottrazione, da ogni insieme infinito di numeri posso sottrarre con resto ...
come illustrato nell'oggetto del topic...avete mai sentito parlare di un certo Nicola Fusco!? (l'ambito è la matematica e la fisica)
Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Alina e sono una nuova iscritta al Forum. Volevo complimentarvi con voi e ringraziarvi per l'utlità e l'efficacia del Forum. Io sono iscritta al primo anno di Scienze Politiche e dovrei sostenere l'esame di Sociologia con la professoressa Giovene. Purtroppo non posso frequentare con assiduità e quindi non posso partecipare al gruppo di studio...la mia domanda è quindi questa: dato che all'esame non porterò la tesina sulla tematica trattata dal gruppo di ...
Salve colleghi,
volevo chiedere a chi ha dato come materia scelta "storia della filosofia" con la prof.ssa Mazzone come vi è venuta.
Cosa si deve studiare? Il programma richiede molto tempo? Come si comporta all'esame?
Grazie in anticipo per le risposte... anche con MP
ciao ragazzi, chiedo a voi in quanto essendo del 2 anno di sicuro avrete già dato test cognitivi.. volevo sapere com'è l'esame, cosa kiede il prof, quali sono i test più richiesti ..
grazie
Salve,mi mancano le ultime 5 materie(e ne ho pronte 3 quindi entro giugno dovrebbero rimanermene due se tutto va bene) e sono iscritto alla triennale di ing. elettronica....ho un disperato bisogno di laurearmi il più presto possibile e volevo sapere se si può fare il tirocinio nel mese di luglio o anche agosto,non mi importa....o all'università o in qualche ditta anche standoci 12 ore al giorno(o anche più),non mi interessa nulla...sono disposto a tutto!!!Ho già parlato col Prof. Muscato che ...
cercasi aiuto disperatamente!
qualcuno di voi che ha già dato costituzionale con costanzo/trucco&co:mazza:
mi saprebbe dire quali sono gli argomenti piu gettonati sulla COSTITUZIONE DEL PRINCIPATO DI MONACO???
:muro:
Grazie mille:confused:
IN RIFERIMENTO ALLA PROVA IN ITINERE DEL 24 APRILE 08 ORE 11 VOLEVO AVERE QUALCHE INFORMAZIONI IN PIU' RIGUARDO LA PROVA
durata esame ?
si puo' portare il dizionario ?
come' strutturata la prova ?
quante domande ?
etc. etc.
GRAZIE
Ragazzi sapete per caso quando Pelissero darà i risultati del compitino di penale? Di solito li dice lui a lezione, li espone in dipartimento oppure li mette su internet? Qualche collega potrebbe gentilmente aggiornarmi?:cool: grazie mille
Ciao a tutti.Per favore mi potete dare informazioni sull'esame scritto (IN COSA CONSISTE, CHE TIPO DI DOMANDE CI SONO ETC...) di metodologia della ricerca sociale? Mi è rimasto quest'ultimo esame e non so come fare perchè non so in cosa consiste.
In più se qualcuno ha appunti (sempre di questa materia) gliene sarei veramente grato!!! Aspetto risposta con ansia! Grazie.Ciao ciao :opporc:
Ciao ragazzi, volevo un informazione riguardante il tirocinio interno x favore. Considerando che ogni anno si devono fare 30 ore di tirocinio interno, è possibile accumularne di più o le ore in eccesso non vengono conteggiate e quindi non vengono detratte dal tirocinio del secondo anno (sempre interno)?
Ringrazio chiunque voglia darmi delucidazioni in merito. Ciao:yeah:
Ciao a tutti,volevo chiedervi se sapete quando si terrà il seminario di Economia Applicata con il Prof Marco Musella...in Bacheca ancora non c'è e figuriamoci sul sito Internet...dato che so che spesso si viene avvisati il giorno prima non vorrei perdere la notizia...grazie mille!ciao :re:
Ascoltate un pò: dimostrare che il prodotto di 4 interi consecutivi aumentato di 1 è un quadrato perfetto. Io ho impostato il problema così:se tale prodotto aumentato di 1 è un quadrato perfetto allora deve esistere un numero b| a(a+1)(a+2)(a+3)=b^2( con a intero), da qui ho provato a sviluppare quel prodotto ma non sono giunto a nessuna conlusione rilevante, sono bloccato, qualcuno è in grado di darmi una mano?