Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,mi mancano le ultime 5 materie(e ne ho pronte 3 quindi entro giugno dovrebbero rimanermene due se tutto va bene) e sono iscritto alla triennale di ing. elettronica....ho un disperato bisogno di laurearmi il più presto possibile e volevo sapere se si può fare il tirocinio nel mese di luglio o anche agosto,non mi importa....o all'università o in qualche ditta anche standoci 12 ore al giorno(o anche più),non mi interessa nulla...sono disposto a tutto!!!Ho già parlato col Prof. Muscato che ...
cercasi aiuto disperatamente!
qualcuno di voi che ha già dato costituzionale con costanzo/trucco&co:mazza:
mi saprebbe dire quali sono gli argomenti piu gettonati sulla COSTITUZIONE DEL PRINCIPATO DI MONACO???
:muro:
Grazie mille:confused:
IN RIFERIMENTO ALLA PROVA IN ITINERE DEL 24 APRILE 08 ORE 11 VOLEVO AVERE QUALCHE INFORMAZIONI IN PIU' RIGUARDO LA PROVA
durata esame ?
si puo' portare il dizionario ?
come' strutturata la prova ?
quante domande ?
etc. etc.
GRAZIE
Ragazzi sapete per caso quando Pelissero darà i risultati del compitino di penale? Di solito li dice lui a lezione, li espone in dipartimento oppure li mette su internet? Qualche collega potrebbe gentilmente aggiornarmi?:cool: grazie mille
Ciao a tutti.Per favore mi potete dare informazioni sull'esame scritto (IN COSA CONSISTE, CHE TIPO DI DOMANDE CI SONO ETC...) di metodologia della ricerca sociale? Mi è rimasto quest'ultimo esame e non so come fare perchè non so in cosa consiste.
In più se qualcuno ha appunti (sempre di questa materia) gliene sarei veramente grato!!! Aspetto risposta con ansia! Grazie.Ciao ciao :opporc:
Ciao ragazzi, volevo un informazione riguardante il tirocinio interno x favore. Considerando che ogni anno si devono fare 30 ore di tirocinio interno, è possibile accumularne di più o le ore in eccesso non vengono conteggiate e quindi non vengono detratte dal tirocinio del secondo anno (sempre interno)?
Ringrazio chiunque voglia darmi delucidazioni in merito. Ciao:yeah:
Ciao a tutti,volevo chiedervi se sapete quando si terrà il seminario di Economia Applicata con il Prof Marco Musella...in Bacheca ancora non c'è e figuriamoci sul sito Internet...dato che so che spesso si viene avvisati il giorno prima non vorrei perdere la notizia...grazie mille!ciao :re:

Ascoltate un pò: dimostrare che il prodotto di 4 interi consecutivi aumentato di 1 è un quadrato perfetto. Io ho impostato il problema così:se tale prodotto aumentato di 1 è un quadrato perfetto allora deve esistere un numero b| a(a+1)(a+2)(a+3)=b^2( con a intero), da qui ho provato a sviluppare quel prodotto ma non sono giunto a nessuna conlusione rilevante, sono bloccato, qualcuno è in grado di darmi una mano?

Scrivo questo messaggio un pò per lamentarmi della serietà e partecipazione che c'è nel forum e un pò per spingervi a migliorarlo. Io sono assolutamente nuovo e in un primo momento mi è sembrato un buon forum. Più o meno una settimana fa ho proposto un problema di statistica nella sezione università perchè avevo qualche difficoltà nel risolverlo e devo precisare alcune cose:
1) Non mi sono affatto iscritto per farmi risolvere esercizi perchè il giorno dopo il prof li controlla! Non sono più ...
Hola a tutti, cari naviganti,
mentre mi chiedevo il perchè delle cose, sono giunto anche a chiedermi come mai sarà uno scritto di matematica con Lizzio.
Sul suo sito ci sono esempi di compiti del 2005...che in questi 3 anni sia cambiato qualcosa, oltre a nuove e sorprendenti ricerche scientifiche?
Vi chiedo tutto l'aiuto possibile...Grazie anticipatamente.
Ps. Lo scritto di Motta è uguale?
ottima idea debby, se conosci altri cololeghi e siete un bel gruppetto si potrebbe creare la sezione apposita!:)
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere se qualcuno sa quando saranno pubblicate le date dei prossimi appelli. Ed in che modo, cioè sul sito della facoltà o in bacheca?
Grazie! :eek:
ciao ragazzi, giorno 29 dovremmo presentare il power point del capitolo scelto.
chi mi sa dire se il pc nella quale colleghiamo la pendrive, legge il powerpoint office 2007? o lo dobbiamo rifare con il 2003??
non vorremmo che non lo apre dato che lo abbiamo fatto con il power point del vista 2007.
attendo risposta! grazieeee!!!!!!
nel sito della facoltà sotto il nome di franco bandiera ci sono degli schemi....fatto un pò con i piedi... ma meglio di niente.....
Raga potete dirmi cosa ha spiegato oggi la prof. di spagnolo? Ero assente. Grazie.
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire le date degli esami di patologia??su internet nn ci sn e in bacheca nn ne ho trovati!!
Qualcuno conosce il num di tel del prof o un suo contatto??
help please...grazie..una buonagiornata...
a parte qualche bella battuta che dic erto mia spetto, cosa è amggiormente consigliato per noi laureati in SP?
Stage?
Master?
pratica in qualche ufficio di pubblica amministrazione?
Qualcosa elgaot comunque all'università?
Parliamone.
ciao ragazzi volevo chiedere se per caso il professore di geografia ha prestabilito già le date delle prove initinere e se la risposta è si, quali sono :-) ? grazie in anticipo delle risposte ....se ci saranno!
Ciao a tutti, oggi a lezione abbiamo chiesto al prof Zammataro se faceva prove in itinere, e lui ha ripsosto che come Coco farà una prova d'esame scritta alla fine delle lezioni. Chi poi vorrà migliorare il voto potrà sostenere l'orale a giugno, altrimenti l'esame è fatto ad aprile! :)

Se il quoziente di a/b ha un periodo lungo "c" e (b-1)/c da un quoziente che non è intero allora b non è primo.
"a" e "b" sono due numeri interi primi fra loro.
Ad esempio 2/57 da il quoziente 0,035087719298245614 che ha un periodo di 18 cifre e siccome
(57-1)/18 = 3,1 , visto che 3,1 non è intero allora 57 non è primo.
Preciso che questa congettura non determina se b è primo ma determina se b non è primo, dato che la congettura non riesce ad identificare tutti i numeri che non sono ...