Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lorenzo87-votailprof
Ciao ragazzi avrei un paio di domande sul corso di Sociologia della professoressa Giovene: 1.Dove posso reperire il programma dettagliato del corso? 2.Ma la ricerca che si dovrebbe fare è obbligatoria? serve per l'esame?
2
21 apr 2008, 11:42

emperorofthesun-votailprof
Ciao a tutti colleghi!! Io sono di Scienze dell'ammnistrazione - Ps e ho scelto la Storia Moderna 1 della calabrese come materia a scelta e vorrei sapere da voi come si svolge l'esame e cosa bisogna studiare ahh e prima ke dimentico, se qualcuno sa quando riceve dato che non lo trovo il suo ricevimento e nemmeno una mail!! Grazieeeeeee:cool:

fantaghirò-votailprof
Qualcuno sa dirmi quando c'è il compitino (o "esonero" come dice il prof) di penale I? Ho problemi di famiglia e non posso in questo periodo venire a lezione:muro:..... Se Pelissero dice la data potreste cortesemente riferirmela???? Grazie mille ;)
23
4 mar 2008, 12:06

ilgladiatore10-votailprof
Ciao ragazzi, mi chiamo Mario e sono anch'io una delle vittime della Vassalli che non riesce a laurearsi per lo scoglio Internazionale!!! Nell'attesa, siccome sono appassionato di scrittura e di calcio, ho realizzato un blog sul Napoli, sempre aggiornato e che peraltro ogni giorno racconta un pezzo degli 82 anni di gloriosa storia del Calcio Napoli. Se mi venite a trovare mi fa piacere (ioamoilnapoli.ilcannocchiale.it  ioamoilnapoli)non ci guadagno nulla, però cmq sarei contento se anche qualche mio collega di università e ...
5
19 apr 2008, 14:04

chicli-votailprof
cari colleghi kiakkeroni...vi dico cn affetto e avete rotto i coglio**!!qst era tnt per iniziare...ragazzi io sono un piccola innocente tennera dolce matricola... tennnera fini a un certo punto però perchè dp ogni limite divento agressiva,anzi,sanguinaria!vi volevo raccontare una cosa: alla penultima lezione di micobiologia cn nicolosi quindi corso a-l ho avuto la fortuna di essere seduta davanti a tre tizie ke per comodità kiameremo x,y e z!la tizia X seduta dietro d me alla mia destra ...
12
29 mar 2008, 13:09

peppe68-votailprof
Qualcuno ha assistito agli esami della Prof. Sampugnaro?

beltipo-votailprof
Come da oggetto avremo l'onore di essere ospitati in una ezione della prof. Elita Schillaci per raccontare di Unimagazine e Votailprof e di come anche in Sicilia si può fare imprenditoria legata ai media digitali. Prometto che non sarà la solita lezione, anzi, tutt'altro :)
4
11 apr 2008, 12:43

beltipo-votailprof
DA OGGI POTETE USARE VOTAILPROF.IT (CLICCA E VAI!!) Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO ...
2
14 mag 2007, 21:31

pasky-votailprof
Sono di Ing.Elettronica e vorrei fare questa materia come materia a scelta (perchè è l'unica abbordabile da 9)...qualcuno mi sa dare info sulla professoressa....siti dove c'è il materiale...modalità d'esame...ecc???
2
28 mar 2008, 15:46

mendone84-votailprof
wow...io verrò sicuramente...xkè ho una memoria da skifo...nn mi ricordo nemmeno le cose dette cinque minuti prima...uff
19
31 mar 2008, 22:26

ReggaetonDj
Ero andato in OT in un altro topic, ma provo a farne uno deidcato: Quali sono, a vostro parere, i buoni libri di matematica (e opzionalmente di fisica e statistica ) ? Ad esempio che ne pensate di questo: "Matematica calcolo infinitesimale e algebra lineare" Bramanti, Paganini, Salsa ed. Zanichelli
11
17 apr 2008, 11:49

lapiccolaale-votailprof
Ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio... Il mio prof di matematica (frequento il primo anno di economia) ha chiesto per completare l'esame di fare una tesina che abbia come argomento centrale la matematica e che poi magari si ricolleghi a qualche altra disciplina. lui ha fatto alcuni esempi tra cui la matematica e l'arte, tanto per farvi capire un po' cosa pretende... ecco io pensavo di farla sull'intelligenza artificiale.. ho già cercato il materiale e credo di essere a posto da quel ...

stilelibero-votailprof
Ragazzi sul sito di facoltà è stato pubblicato l'atteso calendario!!!!!!!!:o Non ci posso credereeeeeeeeee!!!!!
10
18 apr 2008, 12:54

ReggaetonDj
Ciao a tutti vorrei sapere dove posso trovare una guida aggiornata sull'argomento e che cosa serve per scrivere articoli tecnici con formule!! Ciao!!!
11
25 mar 2008, 13:44

andreax-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi quando si svolgerà l'esame scritto di Statistica?

dottor_male-votailprof
salve a tutti. mi chiedevo se qualche collega potrebbe aiutarmi a chiarire un dubbio sulle soluzioni: Allora, nel "Silvestroni" trovo la seguente definizione di DH (entalpia) di soluzione o mescolamento: è la differenza tra DH di solvatazione e DH reticolare, dove per DH reticolare si intende quella relativa alla formazione di una mole di reticolo cristallino a partire da gli ioni posti a distanza infinita (assenza di interazioni), mentre per DH solvatazione si intende quella messa in ...

alexmac-votailprof
Ciao ragazzi... vale la pena risparmiare un bel po di pagine scegliendo il presti - rescigno anzichè il campobasso??? Gli unici dubbi sono che essendo specificato che è per una preparazione meno apporfondita, non vorrei che il prof sia più cattivo e che sia scritto meno chirao... grazie
23
4 mar 2008, 18:42

Steven11
Ciao a tutti. La domanda sorge a seguito di questo topic in "Fisica", dove si è proposto un problema d'ammissione alla scuola Normale. Il fatto è questo: la soluzione non si trovava, allora io, che ho il libro con tutte le soluzioni di moltissimi problemi (praticamente dai primi del 900 fino al 1999) stavo per ricopiare per intero la risoluzione... poi però ho pensato a questo topic in "The English Corner" e al fatto che molti sono rimasti perplessi davanti alla pubblicazione ...
7
19 apr 2008, 14:57

sunshinemoon-votailprof
ciao!qualcuno sà dirmi qualcosa sugli esami di sociologia e diritto internazionale?come sono le prof.?che domande fanno frequentemente?grazie mille in anticipo:)

blackspot-votailprof
ciao a tutti...siccome x problemi di salute martedi e mercoledi non ho potuto seguire le lezioni,qualcuno mi saprebbe dire se la prof ha finito di spiegare tutti i moduli e se lunedi c'è lezione??grazie anticipatamente...