Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex-votailprof
Ecco una notizia che rischia di passare inosservata: http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/prima_pagina/attualita/4988_diamogli_credito_un_progetto_a_sostegno_economico_degli_studenti Qui invece è possibile reperire informazioni ancora più precise: Diamogli credito - Come avrete capito, ci è data la possibilità di richiedere prestiti a fondo perduto, rimborsabili con tutta calma (garantisce lo Stato!), utilizzabili per varie esigenze. Mi è sembrata una bella iniziativa, e dato che mi servirebbe proprio un PC portatile, ho deciso di attivarmi per farmi imprestare i mille euri. Sono andato già stamattina ...
32
17 mar 2008, 17:01

becksy-votailprof
Ciao ragazzi,ieri ho letto ne L'Unione che si sta organizzando uno sciopero xkè nessuno riesce a passare Tecnica Bancaria :shock: speriamo ke diventi davvero un'esame facoltativo!
21
12 mar 2008, 19:20

imported_admin-votailprof
Bene bene, visto che il nostro amato Professore è stato oggetto di un vile e ingiustificato attacco, propongo la costituzione di un movimento a favore del nostro ex Preside. :o
7
14 mar 2008, 09:00

saperedisapere-votailprof
Con delibera del CDF e del CDL tutti coloro i quali devono laurearsi a partire da Luglio 2008 dovranno concordare con il laboratorio linguistico la realizzazione di una parte della Tesi in lingua,IL c.d ABSTRACT (valevole di 2 CFU). La presenza di questa parte della tesi è assolutamente obbligatoria. La proposta del Consiglio era rendere tale corso, per la realizzazione dell'ABSTACT ,obbligatorio; vi dico con franchezza che mi sono assolutamente opposto,pertanto il consiglio sentite le nostre ...

*cinzy*-votailprof
da oggi ci sono ank io!!!!!!:) è la prima volta ke scrivo qui!!!! io sono di SDE!!! c'è qualcuno del mio stesso indirizzo????(univ.di Roma3)ciao ciao!!!!!;)
1
21 apr 2008, 17:26

flipper-votailprof
ciao ragazzi, per caso sapete in cosa consisterà la prova in itinere del 27 del prof castorina? come sarà strutturata e se ci sono argomenti da fare meglio???? nn si sa nulla....:confused:
15
9 apr 2008, 18:11

gabmoran
Desidero segnale un link ad un sito dal quale è possibile scaricare un software gratuito in grado di rappresentare il grafico di funzioni in una variabile. Sarei interassato a ricevere suggerimenti per realizzare nuove utili funzionalità. Grazie a chi vorrà collaborare. Il sito è: www.gabsoft.it
4
19 apr 2008, 11:06

carpe diem-votailprof
Qualcuno di voi sa se il testo di Bolivar è stato pubblicato???:confused: Vi ringrazio in anticipo!!!;)
1
21 apr 2008, 17:55

diablos82-votailprof
Salve, in questi giorni ho saputo che un po' di persone si sono registrate sul portaleaziendale per la prova del 10 maggio .. Pero' accedendo al portaleaziendale non da' nessuna voce riguardo alla prova .. Sapere aiutarmi e darmi il percorso giusto da fare per registrarsi ?? GRAZIE
2
14 apr 2008, 16:22

sugarfree-votailprof
ciao ragazzi, volevo iniziare a studiare biologia dello sviluppo...secondo voi, n avendo gli appunti, ma con le dispense e il libro è possibile sostenere l'esame?il libro è ndispensabile-...datemi qualche consiglio:uhmmm:
5
17 apr 2008, 19:48

aramis-votailprof
28 Aprile Ci Sara' Un Test Di Valutazione Del Corso Di Lingua Spagnola,x Verificare L'affluenza Al Corso E Quanto Ci E' Utile Il Corso.inoltre La Prof. Gorla Ci Ha Detto Che:poiche' Lei E' In Prestito Alla Federico 2(lei Proviene Dall'orientale),sarebbe Una Cosa Buona Una Affluenza Massiccia Di Noi Studenti Nella prima Data Di Esame Della Sessione Estiva(3 Giugno) Poiche' Ci Potrebbe Essere Il Rischio Che,a Causa Di Una Bassa Affluenza,ci Tolgano Questo Esame...io Vado E Tu?:d
6
20 apr 2008, 01:14

fralp-votailprof
ciao qualcuno sa dirmi qualcosa sui casi..........che domande fanno anche riguardo i films?
3
15 apr 2008, 13:35

lorenzo87-votailprof
Ciao ragazzi avrei un paio di domande sul corso di Sociologia della professoressa Giovene: 1.Dove posso reperire il programma dettagliato del corso? 2.Ma la ricerca che si dovrebbe fare è obbligatoria? serve per l'esame?
2
21 apr 2008, 11:42

emperorofthesun-votailprof
Ciao a tutti colleghi!! Io sono di Scienze dell'ammnistrazione - Ps e ho scelto la Storia Moderna 1 della calabrese come materia a scelta e vorrei sapere da voi come si svolge l'esame e cosa bisogna studiare ahh e prima ke dimentico, se qualcuno sa quando riceve dato che non lo trovo il suo ricevimento e nemmeno una mail!! Grazieeeeeee:cool:

fantaghirò-votailprof
Qualcuno sa dirmi quando c'è il compitino (o "esonero" come dice il prof) di penale I? Ho problemi di famiglia e non posso in questo periodo venire a lezione:muro:..... Se Pelissero dice la data potreste cortesemente riferirmela???? Grazie mille ;)
23
4 mar 2008, 12:06

ilgladiatore10-votailprof
Ciao ragazzi, mi chiamo Mario e sono anch'io una delle vittime della Vassalli che non riesce a laurearsi per lo scoglio Internazionale!!! Nell'attesa, siccome sono appassionato di scrittura e di calcio, ho realizzato un blog sul Napoli, sempre aggiornato e che peraltro ogni giorno racconta un pezzo degli 82 anni di gloriosa storia del Calcio Napoli. Se mi venite a trovare mi fa piacere (ioamoilnapoli.ilcannocchiale.it  ioamoilnapoli)non ci guadagno nulla, però cmq sarei contento se anche qualche mio collega di università e ...
5
19 apr 2008, 14:04

chicli-votailprof
cari colleghi kiakkeroni...vi dico cn affetto e avete rotto i coglio**!!qst era tnt per iniziare...ragazzi io sono un piccola innocente tennera dolce matricola... tennnera fini a un certo punto però perchè dp ogni limite divento agressiva,anzi,sanguinaria!vi volevo raccontare una cosa: alla penultima lezione di micobiologia cn nicolosi quindi corso a-l ho avuto la fortuna di essere seduta davanti a tre tizie ke per comodità kiameremo x,y e z!la tizia X seduta dietro d me alla mia destra ...
12
29 mar 2008, 13:09

peppe68-votailprof
Qualcuno ha assistito agli esami della Prof. Sampugnaro?

beltipo-votailprof
Come da oggetto avremo l'onore di essere ospitati in una ezione della prof. Elita Schillaci per raccontare di Unimagazine e Votailprof e di come anche in Sicilia si può fare imprenditoria legata ai media digitali. Prometto che non sarà la solita lezione, anzi, tutt'altro :)
4
11 apr 2008, 12:43

beltipo-votailprof
DA OGGI POTETE USARE VOTAILPROF.IT (CLICCA E VAI!!) Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO ...
2
14 mag 2007, 21:31