Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ci provo per l'ennesima ed ultima volta! Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa sul programma di questa materia? So che è cambiato, ho provato a cercarlo da tutte le parti, ma nn si trova. Un orario di ricevimento del Prof. su internet è inesistente, l'e-mail non risulta valida. Ho mandato una mail alla dott.essa Gemma e mi ha risposto che non hanno ricevuto nessun programma dal professore. Io non posso seguire le lezioni, quindi se qualcuno le sta seguendo o è a conoscenza del programma lo ...
Qualche giorno fà avevo letto sul quotidiano "La Sicilia" un articolo che descriveva la nuova situazione del parcheggio:
.."obiettivo raggiunto ....parcheggio S.Sofia gratuito per studenti...." ; stamattina ho provato al P. S.Sofia ma mi hanno detto, gli addetti del P., che non gli era arrivata nessuna comunicazione per cui , forte del fatto che nel periodo fuori lezioni si trova posto facilmente in cittadella, sono andato subito via osservato quasi con stupore da uno degli impiegati ...
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia per quanto riguarda i seminari di professione biologo che si svolgono ogni anno alla sapienza....grazie a tutti! :)
Salve a tutti, ho saputo che presto (forse il 15/05) ci sarà una verifica (scritta) di biologia vegetale con la prof.ssa Iauk :eek:... qualcuno sa qualcosa di più??? Gentilmente datemi informazioni. Data della verifica, dove andare per la prenotazione.... :( :( :(
Grazie a tutti. Ciaooooo.
La prof.ssa Aruta Stampacchia comunica che il giorno 13 maggio 2008 ore 11:00 in aula 3 ci sarà il seminario "études du langage juridique" con la presenza del prof. Peter Blumenthal dell'Università di Colonia.
Salve colleghi, stamane guardando il sito della prof savoca ho notato ke è scomparso l'avviso x l'esame di gg 13...:confused::confused::confused:
cosa vorrà dire cio?!?:muro:
sapete qlcs ?!?..grazie
ciao :D
Come sapete Unimagazine ospita anche una sezione wiki. Perchè non aiutarci tutti e costruire una guida alla facoltà di giurisprudenza di genova?
Iniziamo da qui Giurisprudenza Genova - UniWiki e per ogni dubbio...fate un fischio...
Ecco quanto hanno dichiarato alcuni dei nostri prof nel 2006 (per l'anno 2005), la fonte sono i dati diffusi dall'agenzia delle entrate.
I dati sono pubblici, ma in attesa di sciogliere i nodi con il garante, e comunque per evitare problemi con il forum e imbarazzi vari, metto le mani avanti e pubblico copiando un format delle iene: io posto i dati, e voi vi divertite a fare i collegamenti;)
EDIT
Qualcuno che sta frequentando le lezioni mi sa dire se il programma è solo quello indicato sul sito della facoltà?si parla di 4 moduli...nn dovrebbero essere 6?? Grazie!!
Salve ragazzi, sapreste dirmi qual è il programma esatto di scienza politica?ho visto che in quello online manca l'indicazione delle pagine da studiare.ma l'esame è tutto con il prof Piazza?ed è scritto o orale?grazie.:)
http://www.box.net/shared/s5za7deijq
Archivio dei vecchi piani di studio scaricabili da questo link.
Italo
Ciao a tutti!! Fra qualche giorno ci sara' lo scritto di tecnica, ed io sono molto preoccupata perche' ultimamente non sto potendo seguire nemmeno le lezioni...ci sono novita'??e poi a che ora sara' l 'esame??!!!
per favore rispondete!!ciao a tutti!!
Qualcuno sa quante domande metterà il prof. nel compito della seconda parte del programma? E quanto tempo abbiamo? :confused:
Ah per chi non avesse le dispense vi allego l'email del prof.:
Le diapositive usate per il corso di Fondamenti di Scienze Cognitive possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:
Precedenti lezioni
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(1)2008.pdf
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2a)2008.pdf
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2b)2008.pdf
Ultime due ...
salve..è la prima volta ke entro in questo forum..cmq qlc di voi ha fatto l'esame di analisi di bilancio cn la mancini?..l'esame dell'ex prof Tanzi..
Stavo cercando un alternativa al protocollo msn(prodotto Microsoft) e mi è saltato all'occhio Jabber... chi di voi lo usa e perchè lo reputa migliore/peggiore di msn(che è, aimè troppo chiuso ma anche troppo diffuso)
Ciao raga, un'info.... ho avuto un ripensamento per un'esame che ho già sostenuto, vorrei richiedere l'annullamento della prova d'esame, sapete se è possibile e quale sia la procedura... ho cercato su unina ma niente....
grazieeeeeeeeeeee
In merito all'esame da svolgere con il professore Toscano, sapete dirmi se in questa data sarà possibile sostenere l'esame in forma scritta?
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
STEFY :): ciao! qualcuno di voi ha dato tecnologia dei cicli produttivi? consigli?
reit: io l'ho dato qualche anno fa..studia bene le certificazioni (che tra l'altro è la parte più odiosa..)
STEFY :): volevo seguirlo... non lo so.. mi auguro sia fattibile... :o:
reit: io non l'ho seguito anche perchè cmq è una materia che ti dovrebbe interessare molto per andare a lezione.
l'esame è fattibile ma non va preso alla leggera...
lui ...
Come da titolo, cerco prove di esame deglia anni precedenti della Satta..
si accettano consigli a riguardo...
Grazie
Sul modulo c'è scritto che le scadenze per le domande sono
20 marzo 2008 per la sessione estiva ed autunnale - e fin qui ci siamo -
20 novembre 2008 per la sessione straordinaria
Quale sarebbe la sessione straordinaria? Dicembre? Gennaio? Febbraio?