Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lauramir-votailprof
Qualcuno sa quante domande metterà il prof. nel compito della seconda parte del programma? E quanto tempo abbiamo? :confused: Ah per chi non avesse le dispense vi allego l'email del prof.: Le diapositive usate per il corso di Fondamenti di Scienze Cognitive possono essere scaricate ai seguenti indirizzi: Precedenti lezioni www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(1)2008.pdf www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2a)2008.pdf www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2b)2008.pdf Ultime due ...
48
22 feb 2008, 20:06

rory81-votailprof
salve..è la prima volta ke entro in questo forum..cmq qlc di voi ha fatto l'esame di analisi di bilancio cn la mancini?..l'esame dell'ex prof Tanzi..
1
5 mag 2008, 16:01

Luc@s
Stavo cercando un alternativa al protocollo msn(prodotto Microsoft) e mi è saltato all'occhio Jabber... chi di voi lo usa e perchè lo reputa migliore/peggiore di msn(che è, aimè troppo chiuso ma anche troppo diffuso)
4
3 mag 2008, 21:26

andre-votailprof
Ciao raga, un'info.... ho avuto un ripensamento per un'esame che ho già sostenuto, vorrei richiedere l'annullamento della prova d'esame, sapete se è possibile e quale sia la procedura... ho cercato su unina ma niente.... grazieeeeeeeeeeee
3
31 mar 2008, 14:01

gladiator84-votailprof
In merito all'esame da svolgere con il professore Toscano, sapete dirmi se in questa data sarà possibile sostenere l'esame in forma scritta?

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... STEFY :): ciao! qualcuno di voi ha dato tecnologia dei cicli produttivi? consigli? reit: io l'ho dato qualche anno fa..studia bene le certificazioni (che tra l'altro è la parte più odiosa..) STEFY :): volevo seguirlo... non lo so.. mi auguro sia fattibile... :o: reit: io non l'ho seguito anche perchè cmq è una materia che ti dovrebbe interessare molto per andare a lezione. l'esame è fattibile ma non va preso alla leggera... lui ...
6
9 gen 2008, 19:00

gnao-votailprof
Come da titolo, cerco prove di esame deglia anni precedenti della Satta.. si accettano consigli a riguardo... Grazie
2
23 apr 2008, 13:02

childofthegrave-votailprof
Sul modulo c'è scritto che le scadenze per le domande sono 20 marzo 2008 per la sessione estiva ed autunnale - e fin qui ci siamo - 20 novembre 2008 per la sessione straordinaria Quale sarebbe la sessione straordinaria? Dicembre? Gennaio? Febbraio?

najke_84-votailprof
cerco riassunti di istituzione, ragioneria, economia.. qualcuno sa dirmi dove posso trovarli????

blackspot-votailprof
i libri di strozzi e cassese sn da studiare x intero??grazie anticipatamente

fral-votailprof
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa di questa facoltà visto che sono di Udine e sto pensando di trasferirmi? grazie!!:)
1
4 mag 2008, 18:37

claux-votailprof
qualcuno conosce il professor Frunzio di immunologia?se si che genere di domande fa all'esame?devo fare un test a risposte multiple.......grazie ciao:);)
3
2 mag 2008, 16:37

sync-votailprof
sapete dirmi quando riceve???

gioiellino-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come è l esame di organizzazioni con la Fisichella e che tipo di domande fa generalmente?Grazie

brizio-votailprof
Ciao ragazzi! Oggi è stato 'IL giorno'... Lo ammetto: è stato un compito sfiancante, oltre ogni immaginazione. 16 domande a risposta aperta che pretendevano (concedetemi l'osservazione) estrema sinteticità...personalmente ho visto persone che hanno consegnato 3 fogli protocollo! Credo ci saranno delle sorprese... Comunque bando alle minc...ciance! Facciamo un sondaggio: A voi come è andata? Cosa ve ne è sembrato di questo compito? Ma soprattutto: chi è 'sto 'micobatterio', questo ...
9
29 apr 2008, 21:01

mister x-votailprof
Salve ragazzi, ho letto sulla bacheca che gg 5 maggio ci sarà una prova intermedia della suddetta materia. Non avendo potuto seguire le lezioni vi sarei grato se potreste darmi qualche info. -Sempre in bacheca ho letto che bisogna prenotarsi a partire dal 14 aprile, ed entro il 28 aprile,come si effettua la prenotazione? A lezione? o c'e' un altro sistema? -Come si svolgerà la prova?(scritto ,orale, quante domande,insomma tutte le info che avete ) :) -Su che argomenti ...

pueblo_unido-votailprof
INSERITE NOME E COGNOME (anche se non siete iscritti alle associazioni universitarie) ed inviate la mail al rettore BOMBARDIAMOLO DI MAIL DI PROTESTA E DI PROPOSTA!!!! Politologi - Portale Studenti Facolta' Scienze Politiche - Federico II - Napoli LO SCANDALO DEI FINANZIAMENTI: clicca qui
1
3 mag 2008, 11:40

scipio-votailprof
Qualcuno è al corrente della data in cui verranno resi noti i risultati dell'ultimo esame scritto di sociologia? Grazie Renato

Lord K
Osserviamo la segente costruzione. Siano AB e BC due segmenti di lunghezza fissata formanti nel punto B un angolo di 90 gradi. Vogliamo calcolare il segmento che congiunge A e C. Ci vengono proposti due procedimenti: 1) Il primo è il consueto teorema di pitagora che ci porta al valore usuale che soddisfa $AC^2=AB^2+BC^2$ 2) Il secondo è il seguente. Si costruisca il rettangolo ABCD doppio del triangolo ABC. Si trovi il punto E come punto di incrocio tra la mediana di AD e quella di ...
5
30 apr 2008, 16:00

folforescente-votailprof
c'è nessuno in questo forum???