Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa quante domande metterà il prof. nel compito della seconda parte del programma? E quanto tempo abbiamo? :confused:
Ah per chi non avesse le dispense vi allego l'email del prof.:
Le diapositive usate per il corso di Fondamenti di Scienze Cognitive possono essere scaricate ai seguenti indirizzi:
Precedenti lezioni
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(1)2008.pdf
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2a)2008.pdf
www.kublai.net/uni/ScienzeCognitive(2b)2008.pdf
Ultime due ...
salve..è la prima volta ke entro in questo forum..cmq qlc di voi ha fatto l'esame di analisi di bilancio cn la mancini?..l'esame dell'ex prof Tanzi..

Stavo cercando un alternativa al protocollo msn(prodotto Microsoft) e mi è saltato all'occhio Jabber... chi di voi lo usa e perchè lo reputa migliore/peggiore di msn(che è, aimè troppo chiuso ma anche troppo diffuso)
Ciao raga, un'info.... ho avuto un ripensamento per un'esame che ho già sostenuto, vorrei richiedere l'annullamento della prova d'esame, sapete se è possibile e quale sia la procedura... ho cercato su unina ma niente....
grazieeeeeeeeeeee
In merito all'esame da svolgere con il professore Toscano, sapete dirmi se in questa data sarà possibile sostenere l'esame in forma scritta?
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
STEFY :): ciao! qualcuno di voi ha dato tecnologia dei cicli produttivi? consigli?
reit: io l'ho dato qualche anno fa..studia bene le certificazioni (che tra l'altro è la parte più odiosa..)
STEFY :): volevo seguirlo... non lo so.. mi auguro sia fattibile... :o:
reit: io non l'ho seguito anche perchè cmq è una materia che ti dovrebbe interessare molto per andare a lezione.
l'esame è fattibile ma non va preso alla leggera...
lui ...
Come da titolo, cerco prove di esame deglia anni precedenti della Satta..
si accettano consigli a riguardo...
Grazie
Sul modulo c'è scritto che le scadenze per le domande sono
20 marzo 2008 per la sessione estiva ed autunnale - e fin qui ci siamo -
20 novembre 2008 per la sessione straordinaria
Quale sarebbe la sessione straordinaria? Dicembre? Gennaio? Febbraio?
cerco riassunti di istituzione, ragioneria, economia..
qualcuno sa dirmi dove posso trovarli????
i libri di strozzi e cassese sn da studiare x intero??grazie anticipatamente
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa di questa facoltà visto che sono di Udine e sto pensando di trasferirmi?
grazie!!:)
qualcuno conosce il professor Frunzio di immunologia?se si che genere di domande fa all'esame?devo fare un test a risposte multiple.......grazie ciao:);)
sapete dirmi quando riceve???
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come è l esame di organizzazioni con la Fisichella e che tipo di domande fa generalmente?Grazie
Ciao ragazzi!
Oggi è stato 'IL giorno'...
Lo ammetto: è stato un compito sfiancante, oltre ogni immaginazione.
16 domande a risposta aperta che pretendevano (concedetemi l'osservazione) estrema sinteticità...personalmente ho visto persone che hanno consegnato 3 fogli protocollo! Credo ci saranno delle sorprese...
Comunque bando alle minc...ciance! Facciamo un sondaggio: A voi come è andata? Cosa ve ne è sembrato di questo compito? Ma soprattutto: chi è 'sto 'micobatterio', questo ...
Salve ragazzi,
ho letto sulla bacheca che gg 5 maggio ci sarà una prova intermedia della suddetta materia.
Non avendo potuto seguire le lezioni vi sarei grato se potreste darmi qualche info.
-Sempre in bacheca ho letto che bisogna prenotarsi a partire dal 14 aprile, ed entro il 28 aprile,come si effettua la prenotazione? A lezione? o c'e' un altro sistema?
-Come si svolgerà la prova?(scritto ,orale, quante domande,insomma tutte le info che avete ) :)
-Su che argomenti ...
INSERITE NOME E COGNOME
(anche se non siete iscritti alle associazioni universitarie)
ed inviate la mail al rettore
BOMBARDIAMOLO DI MAIL DI PROTESTA E DI PROPOSTA!!!!
Politologi - Portale Studenti Facolta' Scienze Politiche - Federico II - Napoli
LO SCANDALO DEI FINANZIAMENTI: clicca qui
Qualcuno è al corrente della data in cui verranno resi noti i risultati dell'ultimo esame scritto di sociologia? Grazie Renato

Osserviamo la segente costruzione.
Siano AB e BC due segmenti di lunghezza fissata formanti nel punto B un angolo di 90 gradi. Vogliamo calcolare il segmento che congiunge A e C. Ci vengono proposti due procedimenti:
1) Il primo è il consueto teorema di pitagora che ci porta al valore usuale che soddisfa $AC^2=AB^2+BC^2$
2) Il secondo è il seguente. Si costruisca il rettangolo ABCD doppio del triangolo ABC. Si trovi il punto E come punto di incrocio tra la mediana di AD e quella di ...
c'è nessuno in questo forum???