Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fili-votailprof
ciao ragazzi e ragazze mi sono iscritta da poco e volevo sapere voi cosa ne pensate di questa situazione, c e stata una mia collega che ha avuto un problema con un prof. a lei le manca solo una materia per laurearsi e questo prof. la rimanda sempre aiuto!!! cosa potrebbe fare non ce nessun diritto dello studente di fare questo esame benedetto con un altro prof. aiuto !!
1
29 apr 2008, 10:01

beltipo-votailprof
sez. sbagliata, usa il mercatino come hai gia fatto ;) Qui chioudo e ...benvenuta!!
0
28 apr 2008, 21:42

imported_biddione-votailprof
ciao a tutti! sapete per caso se esistono propedeuticità obbligatorie per gli esami? vorrei sapere se uno studente al secondo anno può dare esami del terzo senza complicazioni di sorta...grazie!
5
26 apr 2008, 10:54

frankye88-votailprof
Ciao raga.Potreste avvisarmi quando saranno iniziate le lez con la prof.Blandino di Microbiologia Applicata(corso A-L)? Grazie in anticipo!
7
23 apr 2008, 11:15

capricornina-votailprof
Domani dovrei fare il test di microbiologia,la prof ci ha spiegato che ci saranno delle domande il cui numero sarà proporzionato alle ore che ci darà per il test e cioè due,ci ha detto di preparaci fino agli antibiotici...e cosi io sto studiando per domani anche se non ho capito quale sarà il grado di difficoltà...vorrei sapere se qualcuno che ha gia fatto il test negli anni precedenti come si è trovato..se sono delle domande diverse per tutti o se sono per tutti le stesse,se effettivamente ...
3
28 apr 2008, 10:16

tartina-votailprof
Chiedo troppo se volessi avere notizie di politica economica???? riusciremo a fare questa materia quest'anno???? :confused: chi ha notizie perfavore parli........ grazieeeeee

chiaradarcy-votailprof
Ciao a tutti!!! Per prima cosa voglio presentarmi:sn Chiara e mi sono appena iscritta!!! Questo forum mi piace molto xkè è ben organizzato e riesco a trovare sempre ciò ke cerco!!!Spero di poter essere d'aiuto anch'io!!!:) E, visto ke ci sono, nn perdo tempo e vi kiedo subito un favore,potreste darmi il programma di diritto privato? Vorrei sapere i capitoli da studiare se il testo è il Trabucchi-Quadro e quali se è il Paradiso perchè sulla guida non ci sono!!! Ma il Paradiso ultima ediz. è ...
5
25 apr 2008, 19:16

agata81-votailprof
Salve ragazzi! Vorrei chiedere la tesi in amministrativo ad Alì, ma non so assolutamente come si comporti, quali siano i tempi e soprattutto i punti che può, o meglio, che è disposto a dare. Io parto da 104 e mi rendo conto che per arrivare a 110 (con o senza lode) devo fare una tesi impegnativa. Vi sarei molto grata se qualcuno che abbia fatto tesi con Alì o l'abbia chiesta e la stia facendo o che , più semplicemente, abbia informazioni, potesse darmi qualche delucidazione.
7
21 apr 2008, 21:09

giannere-votailprof
Ciao, sto cercando delle immagini di sezioni di scafi di navi da crociera da 240 e 300/350 mt per la mia tesi di progettazione, facoltà di Architettura. Bene anche in formato vettoriale. Grazie a tutti per l'aiuto.. giannere
1
28 apr 2008, 13:03

wedge
leggete questa lettera http://lettere-e-risposte.blogautore.es ... di-milano/ innanzi tutto chiedo agli amici forumisti di ingmat se qualcuno era presente. se questi discorsi vengono fatti pure in un'aula universitaria credo davvero la nostra società sia stata definitivamente conquistata dall'ignoranza e dalla rozzaggine.
51
21 apr 2008, 14:43

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti colleghi sono uno studente di scienze dell'amministrazione curriculum di base,volevo sapere quando sarà òa prima prova ad itinere di storia moderna con la calabrese e le probabili domande e il livello di difficoltà?rispondetemi se potete...grazie anticipatamente:D

manji-votailprof
Qualcuno potrebbe scrivermi il calendario delle lezioni di Psicologia Sociale con la prof. Ortoleva ? Grazie

albina-votailprof
Scrivo per avere una informazione sulle cosiddette conoscenze informatiche obbligatorie da 3 CFU. In facoltà vi era un avviso che informava del corso alla facontà di giurisprudenza ma il Prof non sapeva nulla dell'esame che avrebbe dovuto fare a noi di scienze politiche. Le cose sono cambiate? Qualcuno ha qualche info aggiornata? Grazie per l'attenzione.
1
27 apr 2008, 17:18

wedge
è oggi l'anniversario dell'incidente nucleare di Chernobyl. invito tutti a leggere l'incredibile catena degli eventi qui http://en.wikipedia.org/wiki/Chernobyl_ ... t_planning questo invece è il reportage del viaggio di una motociclista nella città fantasma di Prypiat, la più vicina al reattore e Pompei dei giorni nostri http://www.kiddofspeed.com/chernobyl%2Drevisited/
7
26 apr 2008, 13:20

effettoaxe-votailprof
Ciao ragazzi... come da titolo vorrei chiedervi un chiarimento... sono iscritto al 3° anno in corso e ho passato un esame in una data d'appello straordinario, cosa succede? :confused: la materia è già stata registrata sul libretto, possono annullarla? :opporc:
5
22 apr 2008, 00:44

Sk_Anonymous
Sapreste darmi il nome di almeno una donna che ha lasciato il segno nella storia della matematica?
9
12 ago 2007, 20:41

shawna-votailprof
spero il boss voglia perdonarmi ma visto che voi siete così timidi da venir a sbirciare in off topic..se maometto nn va alla montagna , la montagna va da maometto!!:opporc:ma che scrivo??:p cmq ragazzuoli! si sta organizzando un meeting x incontrarci, nn v piace come idea???? c divertiremo!!date l'adesione qui : http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/20147-meeting-un-miraggio.html la data dovrebbe essere l'8 maggio, il posto ancora nn è certo!! m raccomando veniteeeeeeeee:D:D:D:D
1
25 apr 2008, 20:26

miuemia
ciao a tutti... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un sito o anche un libro o qualsiasi altra fonte in cui si parla dell'importanza della divulgazione scientifica, e in particolare per quello che rigusarda l'inglese medico??? grazie a tutti
1
27 apr 2008, 12:28

Fioravante Patrone1
"Vengono matematici ad insegnare, e risultano quasi verdi e con le antenne per quanto danno la sensazione di venire da un altro pianeta. L'astrattezza (la bella astrattezza della matematica) la fa da padrona." Non è vero nel 100% dei casi, ma spesso è così, per vari motivi: - chi viene è un matematico che non si è mai occupato, che so, di cose che abbiano a che fare con $x$, se insegna nella laurea $x$. Certo che si sente spaesato! - chi viene lo fa perché è ...
3
26 apr 2008, 21:56

giori-votailprof
Ciao a tutti, sono Giovanna e faccio parte del vecchio ordinamento!!!Ho notato che per fortuna nn sono da sola....Cmq adesso sto preparando diritto internazionale:eek:!Che paura!domani c'e' un appello per i fuori corso...si presenta qualcuno????
2
22 apr 2008, 10:54