Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Avete provato la configurazione wireless per entrare in rete all'università (giurisprudenza, economia, scienze politiche, matematica, ingegneria)?
Io provo a scaricare i dati in PDF per la configurazione ma non si aprono....funziona? chi ne sa qualcosa? A chi posso chiedere info?!
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapevate cosa significa " tesi compilativa con parti personalizzate"? In particolare in cosa consistono queste parti personalizzate? Mi chiedevo poi se nella nostra facoltà sono fiscali nell' assegnazione dei punti o qualche strappo alla regola lo fanno ognittanto....ovviamente uno deve meritarselo! Dico questo perchè la scorsa settimana si è laureata mia cugina in scienze della comunicazione, in base alla sua media poteva arrivare massimo a 108 ed invece grazie ...
Ragazzi c'e' qualcuno di voi che ha sostenuto il test scritto di francese da 4 crediti?Non ho mai fatto francese...vorrei sapere come e' questo esame!!!
Confido nel vostro aiuto...grazie!!!
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
SOPHYA: Ciao a tutti,
sono una studentessa quadriennale... (anche qualcosa in più!!!) e al termine delle mie fatiche ho scelto LOY come relatore per la mia tesi... cosa ne pensate?
Raccontatemi qualche esperienza...
melius: AH sinceramente io non ho una buonissima opinione di Loy!!! spiega bene ma secondo me ha troppe troppi impegni (convegni ecc ecc) e facoltà per le mani!!!si perchè per chi non lo sapesse oltre che occuparsi degli ...
ciao a tutti...
ho un problema con la prenotazione degli esami,quando provo a prenotarmi mi dice controlli amministrativi non superati,ho contattato la d'amico e mi ha detto che non ci sono problemi amministrati ma che è un problema di "programma di facoltà"...qualcuno di voi sa cosa vuol dire????
ma soprattutto da chi posso andare per avere informazioni??tra l'altro domani ho un esame...grazie
Ciao a tutti
qualcuno per caso se ha seguito misure elettroniche con il professor Andò, ha le slide aggionate del corso di quest'anno?
Ma...il prof ste slides le ha date tutte in una volta oppure lezione x lezione?
Tipo quelle di relazioni oggettuali le ha messe pure?
ciao a tutti volevo sapere appunto quale dei due era meglio...cioì se stare 1 2 anni in più per laurearsi col massimo dei voti oppure se è meglio laurearsi prima anche con un voto mediocre... per favore rispondete grazie!!!;)
Ecco una notizia che rischia di passare inosservata:
http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/prima_pagina/attualita/4988_diamogli_credito_un_progetto_a_sostegno_economico_degli_studenti
Qui invece è possibile reperire informazioni ancora più precise: Diamogli credito -
Come avrete capito, ci è data la possibilità di richiedere prestiti a fondo perduto, rimborsabili con tutta calma (garantisce lo Stato!), utilizzabili per varie esigenze. Mi è sembrata una bella iniziativa, e dato che mi servirebbe proprio un PC portatile, ho deciso di attivarmi per farmi imprestare i mille euri.
Sono andato già stamattina ...
Ciao ragazzi,ieri ho letto ne L'Unione che si sta organizzando uno sciopero xkè nessuno riesce a passare Tecnica Bancaria :shock: speriamo ke diventi davvero un'esame facoltativo!
Bene bene, visto che il nostro amato Professore è stato oggetto di un vile e ingiustificato attacco, propongo la costituzione di un movimento a favore del nostro ex Preside. :o
Con delibera del CDF e del CDL tutti coloro i quali devono laurearsi a partire da Luglio 2008 dovranno concordare con il laboratorio linguistico la realizzazione di una parte della Tesi in lingua,IL c.d ABSTRACT (valevole di 2 CFU).
La presenza di questa parte della tesi è assolutamente obbligatoria.
La proposta del Consiglio era rendere tale corso, per la realizzazione dell'ABSTACT ,obbligatorio; vi dico con franchezza che mi sono assolutamente opposto,pertanto il consiglio sentite le nostre ...
da oggi ci sono ank io!!!!!!:) è la prima volta ke scrivo qui!!!! io sono di SDE!!! c'è qualcuno del mio stesso indirizzo????(univ.di Roma3)ciao ciao!!!!!;)
ciao ragazzi, per caso sapete in cosa consisterà la prova in itinere del 27 del prof castorina? come sarà strutturata e se ci sono argomenti da fare meglio???? nn si sa nulla....:confused:

Desidero segnale un link ad un sito dal quale è possibile scaricare un software gratuito in grado di rappresentare il grafico di funzioni in una variabile. Sarei interassato a ricevere suggerimenti per realizzare nuove utili funzionalità. Grazie a chi vorrà collaborare.
Il sito è: www.gabsoft.it
Qualcuno di voi sa se il testo di Bolivar è stato pubblicato???:confused:
Vi ringrazio in anticipo!!!;)
Salve,
in questi giorni ho saputo che un po' di persone si sono registrate sul portaleaziendale per la prova del 10 maggio .. Pero' accedendo al portaleaziendale non da' nessuna voce riguardo alla prova .. Sapere aiutarmi e darmi il percorso giusto da fare per registrarsi ?? GRAZIE
ciao ragazzi, volevo iniziare a studiare biologia dello sviluppo...secondo voi, n avendo gli appunti, ma con le dispense e il libro è possibile sostenere l'esame?il libro è ndispensabile-...datemi qualche consiglio:uhmmm:
28 Aprile Ci Sara' Un Test Di Valutazione Del Corso Di Lingua Spagnola,x Verificare L'affluenza Al Corso E Quanto Ci E' Utile Il Corso.inoltre La Prof. Gorla Ci Ha Detto Che:poiche' Lei E' In Prestito Alla Federico 2(lei Proviene Dall'orientale),sarebbe Una Cosa Buona Una Affluenza Massiccia Di Noi Studenti Nella prima Data Di Esame Della Sessione Estiva(3 Giugno) Poiche' Ci Potrebbe Essere Il Rischio Che,a Causa Di Una Bassa Affluenza,ci Tolgano Questo Esame...io Vado E Tu?:d
ciao qualcuno sa dirmi qualcosa sui casi..........che domande fanno anche riguardo i films?