Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Informo tutti coloro i quali si laureano da luglio in poi che è necessario segnalare nella richiesta di tesi la lingua nella quale verrà redatto l'abstract.
Inoltre è necessario mettersi in contatto con uno dei collaboratori linguistici per accordarsi sulle modalità di stesura dell'abstract, sul supporto che può essere fornito dal tutor, sui tempi, eccetera.
Consiglio di contattare al più presto i collaboratori linguistici anche a chi ha intenzione di laurearsi a ottobre, novembre, per ...
Ciao ragazzi...sapete come si comporta il professore di Letteratura Italiana durante gli esami?
Che tipo è? ...vorrei provarci a fine mese...
Grazie:)
salve a tutti! mi sn appena iscritta al forum e ho visto ke siete molto disponibili a dare consigli e risolvere i problemi :) ecco io ne ho uno ke spero potreste risolvere! sn iscritta al primo anno e durante il primo semetre ho seguito le lezioni di geografia economica con il prof ruggero! purtroppo x motivi personali nn ho potuto darmi la materia e ho intenzione di presentarmi all'appello di qsta sessione ma ho un dubbio!! :confused: il prof, durante le lezioni, ha spiegato sl 4 capitoli del ...
Ciao colleghi, c' è qualcuno che sta preparando economia degli intermediari finanziari per giorno 11 Aprile?
raga sciao a tutti.... sxo possiate dare una risposta alle mie controversie.... raga la questione è semplice---- su quale libro o presunto tale devo studiare per fare l'esame d micr. appl?io ancora non lo capii!consigliatemi tutti sciaoooooooo
Ciao a tutti raga io sn uno studente iscritto al primo anno di ing Informatica però sto pensando di cambiare e iscrivermi in Ingegneria Meccanica....ora vorrei un consiglio da voi secondo voi quale delle due ha maggiori sbocchi lavorativi?Aiutatemi sn confuso
Buongiorno a tutti,
Come da calendario leggo allegramente che lunedì mattina sarà il mio turno in aula multimediale. Devo stare quattro cinque ore seduto a sorvegliare che nessuno rubi nè rompa niente...:)
A parte gli scherzi, considerando che 4 5 ore nn passano mai, qualora qualche anima pia volesse venire a farmi compagnia può farlo avendo poi diritto ad un caffè. Se siete studentesse carine, tanto di guadagnato :D In quest'ultimo caso avete diritto anche a una pizza.
Jamm..vi aspetto..:)

Presentatevi .....
mi sn appena iscritta..non so bene cm funziona..cmq... ciao!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi sono uno studente del primo anno e a quasi fine dell'anno accademico non ho ancora capito come (non) si diventa fuori corsisti.Bisogna rispettare un numero di crediti annuo oppure laurearsi entro i cinque anni? Grazie
SAVE A TUTTI SONO UNA NUOVA MATRICLE MA MANAG.DELLE IMPRESE INTERNAZIONALI VOLEVO SAPERE GENTILMENTE COM'è LA MODALITA DELL'ESAME DI MATEMATICA GENERALE SCRITTO O ORALE???
VI PREGO RISP
IL MIO PROF E DE ANGELIS
:confused::confused::confused:
nel lontano settembre 2006 fa ero felicissimo di esser arrivato al 3 anno senza mai ripetere un anno... si magari con un po di buon sedere ma anke con tanta buona volontà...
ma purtroppo le cose della vita ti mettono davanti sempre milioni di problemi...e quindi nel dicembre dello stesso anno ho dovuto "mollare" di studiare per problemi in famiglia... ho aperto un attivita' con i miei genitori e quindi non c'era altro che il solo lavorare per portare avanti la baracca...
quindi niente piu ...
Ciao a tutti!
Fino a marzo le matricole 099 e 399 avevano la possibilità di scegliere con chi sostenere l'esame di POLITICA ECONOMICA, con il prof. Cristofaro o con il prof. Testi.
Essendo quindi convinto, sbagliando a questo punto, della notizia ho comprato e studiato i libri per fare l'esame con Testi.:confused:
Pochi minuti fa vado sul sito unina di Testi dove c'è scritto che le "vecchie" matricole sono obbligate:cartellinorosso: a farlo con Cristofaro.
Deduco ovviamente che mi devo ...
Scrivo per avere una informazione sulle cosiddette conoscenze informatiche obbligatorie da 3 CFU. In facoltà vi era un avviso che informava del corso alla facontà di giurisprudenza ma il Prof non sapeva nulla dell'esame che avrebbe dovuto fare a noi di scienze politiche. Le cose sono cambiate? Qualcuno ha qualche info aggiornata? Grazie per l'attenzione.

invece di scervellarvi a trovare una formula generativa di qualunque numero primo grande a piacere, perché voi matematici non dimostrate la natura (la distribuzione) esclusivamente casuale dei numeri primi?
io, da buon letterato ignorante in materia, partirei a ritroso dimostrando che ogni insieme infinito di numeri interi può contenere infiniti sottoinsiemi di numeri interi, e siccome la divisione non è altro che una sottrazione, da ogni insieme infinito di numeri posso sottrarre con resto ...

come illustrato nell'oggetto del topic...avete mai sentito parlare di un certo Nicola Fusco!? (l'ambito è la matematica e la fisica)
Salve a tutti ragazzi,mi chiamo Alina e sono una nuova iscritta al Forum. Volevo complimentarvi con voi e ringraziarvi per l'utlità e l'efficacia del Forum. Io sono iscritta al primo anno di Scienze Politiche e dovrei sostenere l'esame di Sociologia con la professoressa Giovene. Purtroppo non posso frequentare con assiduità e quindi non posso partecipare al gruppo di studio...la mia domanda è quindi questa: dato che all'esame non porterò la tesina sulla tematica trattata dal gruppo di ...
Salve colleghi,
volevo chiedere a chi ha dato come materia scelta "storia della filosofia" con la prof.ssa Mazzone come vi è venuta.
Cosa si deve studiare? Il programma richiede molto tempo? Come si comporta all'esame?
Grazie in anticipo per le risposte... anche con MP
ciao ragazzi, chiedo a voi in quanto essendo del 2 anno di sicuro avrete già dato test cognitivi.. volevo sapere com'è l'esame, cosa kiede il prof, quali sono i test più richiesti ..
grazie