Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAGAZZI E RAGAZZE...ANZI STUDENTI DELLA PRESTIGIOSA FACOLTA' DI SCIENZE AMBIENTALI vorrei essere informato vostra disponibilità permettendo, Per chi ha assisto e/o svolto esame di informatica quali sono generalmente le domande che il professore propone tanto per farmi un idea...GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI BUON PROSEGUIMETNO E BUONA ESTATE....
Perchè, in una funzione logaritmica, la base deve essere maggiore di zero e diversa da uno?
Salve qualcuno sapremme dirmi se per gli studenti lavoratori ci sono delle agevolazioni per gli appelli?
a chi mi devo rivolgere?
Salve sono del primo anno purtroppo non sono riuscita a seguire tutte le lezioni del prog di gregorio di disegni I qualcuno potrebbe darmi una mano perchè senza di quelle il prof nn mi fa fare l'esamo,,,,e non gliene frega nulla se lavoro e nn posso seguire....
grazie
curiosando un po' per il web ho sentito parlere addirittura di "botanica forense".
pur non trovando informazioni specifiche sull'argomento, ho trovato la cosa estremamente interessante per una come me che vorrebbe addirittura dopo la laurea intraprendere la carriera all'interno dell forze armate.
sono iscritta al primo anno, a settembre inizierò il secondo e ho già deciso che la scelta per il terzo anno sarà l'indirizzo fisiopatologico e poi la specializzazione in diagnostica biosanitaria.
...
Ciao ragazzi... come vanno gli studi???
Qualcuno sà dirmi qual'è il libro di macro da adottare e se ci sono, quali sono i capitoli da saltare (spero siano tanti)?
E magari mentre vi trovate in questa discussione potreste anche elencarmi le domandine che fanno?!!!! Grazie
Ciaooooooooooooooooooooo
Ciao a tutti! qualcuno mi aiuti!!!!!!! :pianto:
tra una settimana c'è l'appello di diritto comune e vorrei sapere le domande-tipo dell'esame!
ai colleghi che l'hanno fatto: che domande fanno?? e soprattutto... quante ne fanno??
grazie infinitamente raga!
:angel:
salve ragazzi..sono iscritta al primo anno di ingegneria civile..purtroppo aandrò fuori corso..
mi chiedevo ..se decidessi di cambiare facoltà dovrei reimmatricolarmi?!
e se resto nella stessa?!?
graaaaazie!!!
Salve ragazzi,
sono un nuovo utente, e vi faccio i complimenti per il forum.
Scrivo perchè avrei bisogno di una mano per un esercizio di un esame di chimica che non riesco a fare (premetto che io non ci capisco molto di chimica eheh), cerco quindi fra di voi qualcuno che mi possa impostare l'esercizio, che è il seguente:
Calcolare la temperatura teorica di combustione di un combustibile gassoso con la seguente composizione percentuale in volume: metano CH4 65%, etano C2H6 25%; propano C3H8 ...
Finora ho frequentato il primo anno di restauro architettonico a Genova, tra l'altro molto bene, media del 27 tondo, 6 esami su 8 per un totale di 46 crediti su 62 accumulati finora. Mi sorge un dubbio a questo punto: proseguo col triennale e poi prendo il + 2 o l'8 settembre provo i test per il quinquennale? da un lato vorrei tentare i test per assicurarmi un titolo riconosciuto e non snobbato, dall'altro ho paura di perdere la continuità visto che degli 8 esami obbligatori ne avrei 4 ...
Un'alternativa alla segreteria del polifunzionale è la segreteria decentrata di Belpasso che vanta la presenza dell'esperiente Sig.Marino (ex segreteria ing.Catania) che oltre che per la sua soddisfacente preparazione è conosciuto per la preziosa e gratutita umanità e disponibilità particolarmente impresse nei ricordi piacevoli di numerosissimi ingegneri!!!!!
Veramente una bella persona; ne faccio "pubblicità" per l'utilità degli studenti ma soprattutto allo scopo di elogiarlo!!!!!:re: :re: ...
CIAO, chiudo qui..usa il mercatino, sez. affitti ;)
qualcuno ha notizie degli esami di amm2 con alì
:pianto:
:o qualcuno per caso mi sa dire in cosa consiste l'esame di ecologia del prof. Costa???? ed è vero che si deve svolgere una relazione su un bioma a piacere???AIUTOOOOOOOO......:D:D:D;)
RAgà tra 4 gg sarà la mia 4 volta ke ritento sto benedetto esame di zoologia cn la Di Cosmo,ma come cavolo devo fare??Ho praticamente imparato tutto il libro più gli approfondimenti :( sn stressataaaaa!!! Se guardate le graduatorie degli scritti vedrete ke su 30 candidati lo passano 3/4 cn voti pessimi!!! Secondo voi è normale??
Qualcuno l'ha superato?? Come avete fatto???
Salve a tutti,
vorrei alcune informazioni riguardo gli ipotetici test autovalutativi e selettivi per quanto riguarda la facoltà di Giurisprudenza.Ieri ho chiamato in segreteria ma purtroppo la signora che ha risposto non è stata del tutto esauriente ( per non dire abbastanza infastidita dalla mia telefonata ).Questi test esistono o no?
ciao qualcuno sa dirmi con esattezza il titolo del libro di diritto privato e il programma esatto, inoltre lo si trova da carpe diem?
Ciao ragazzi c'è qualcuno che frequenta questa facoltà a Roma?
Vorrei sapere com'è organizzata, le ore di tirocinio, le ore di lezione, se è molto pesante, se è fattibile finire in 3 anni o è facile venire bloccati... etc etc.:confused:
Ho letto il profilo professionale del tecnico radiologo ma vorrei sapere da chi sta frequentndo l'uni cosa si fa in modo + specifico!
Grazie
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Ciao a tutti!
Luna:)
Ciao a tutti! Qlkn ha fatto l'esame di diritto Costituzionale con il Prof. Granara? :pianto:
Quali sn gli argomenti ke chiede + spesso? (è impossibile sapere ttt il libro!!! :muro: )
La chiede la ricerca che ha fatto fare?
Le assistenti cm sono? e i voti?
Scusate tutte queste domande!!! :p
Ciao Ragazzi, ho bisogno di qualcuno che mi dia delle dritte su qs materia e soprattutto com'è l'esame, la prof. è fissata con qualche argomento in particolare? che tipo di domande è solita fare?perchè non ho mai seguito un suo esame. grazie