Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
titty24-votailprof
ciao...volevo informazioni sull'erasmus...volevo sapere la media che si deve avere per poter fare la richiesta, a chi rivolgersi, e tutto ciò che c'è da sapere a riguardo... grazie!

costantinopoli-votailprof
ce n'è qualcuno in questo forum??
1
17 set 2008, 16:17

xluca88x-votailprof
Cari giovanotti,buon giorno a tutti!vi scrivo perchè sono nel panico!Chi intende chiedere prolugamento di economia politica???rispondete e inseritevi nella lista del prolungamento non fate gli spakkiosi xkè ne piangerete le conseguenze!!!:D

tarja-t.-votailprof
ragazzi, c'è qlcuno fra voi della triennale per informatore scientifico("informazione scientifica sul farmaco")??? ho letto sul bando che i test saranno su 4 materie e con trenta punti in totale, poi c'è il colloquio... sapete dirmi cm è strutturato + o meno il test e che grado di difficoltà hanno le domande? e poi i posti sono 30... di solito cm è l' afflusso degli iscritti?! grazie ragà:)
4
3 set 2008, 18:06

aurorinax2-votailprof
ciaooo ho trovato alcuni riassunti di inglese ma mi servirebbero anche gli altri sono in economia con la prof corso e non so come fare xke i brani sono troppo lunghi ...grazieeeeeeeee:muro: qualcuno ha gia fatt l'esame?
2
11 set 2008, 01:18

playalinda-votailprof
Qualcuno di voi ha dato questo esame? Potete dirmi com'è, quali domande fanno ecc?:confused: E poi chi non ha frequentato deve studiare ESERCIZI DI DIRITTO PRIVATO della Visintini..50 pag a scelta..ma ome si fa a studiarlo?? é solo una raccolta di sentenze..nn le dovrò mica studiare a memoria?:muro:
3
15 set 2008, 10:16

elguitarreiro-votailprof
ho pagato i 282€ ma non ho ricevuto il numero di matricola....come posso fare ad averlo?

schwep-votailprof
Ciao a ttt,avrei urgente bisogno d 1 info riguardo l'ultimo modulo d statistica.l'urgenza è dovuta al fatto ke l'esame sia fissato tra meno d 1 settimana ed io nn sia riuscita a trovare nè le pagg nè il libro corrispondenti al programma del quarto nonkè ultimo modulo x pri. :muro: Il nostro IV modulo prevede lo studio della "Rsposta elettorale dell'Italia alla formazione del PE(Parlamento Europeo)" ed un altro capitoletto/paragrafo intitolato "i conflitti internazionali". X favore se qlc1 ...

xdadinox-votailprof
Salve con 27 crediti si passa al secondo anno?So che ne servono 30 ma possibile che per 3 crediti debba ripetere l'anno?Fatemi Sapere

ceres-votailprof
ciao sono teresa, cercavo qualcuno con cui ripetere questa materia. (politica dell'unione europea. prof longo) l'esame è giorno 26 settembre. e volevo anche sapere se qualcuno sa come si svolge l'esame. grazie aiuto

xdadinox-votailprof
Salve sono uno studente del corso L-Z volevo sapere se è possibile frequentare le lezioni di fisica del corso A-L (e quindi anke gli appelli ) che si tengono in orari differenti e con docenti differenti!Se si a chi bisogna rivolgersi?GrazieMille
2
16 set 2008, 17:30

critur-votailprof
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la retta da pagare x l'anno 2008-2009. Siccome io ho intenzione di laurearmi entro marzo, volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di una procedura che permetta di non pagare questa retta. Mi sembra di aver capito che esiste una autocertificazione con la quale si attesta di laurearsi entro marzo, e se questo non avviene, si recupera il pagamento senza mora + quello della rata di aprile. Se qualcuno sa cosa si deve fare in questi casi per favore ...
4
30 lug 2008, 15:03

arcotix-votailprof
Raga ciao, qualcuno di voi si è già immatricolato? Io ho fatto il test di giorno 5 e adesso vorrei immatricolarmi solo che dal sito cea non ci riesco. qualcuno può darmi delle delucidazioni?
2
12 set 2008, 16:26

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... Biddione: ciao ragazzi! qualcuno saprebbe dirmi com'è strutturato l'esame scritto di prof. spano di economia aziendale? grazie babysusy: ci sono 4 domande di teoria e una serie di scritture contabili!per quanto riguarda la teoria solitamente prende spunto dalle domande che sono inserite nel suo downloads e cioè "argomenti non esaustivi di teoria"
4
9 gen 2008, 18:42

silente1
Mi sembra che da un pò di tempo in tv vadano moltiplicandosi i maghi e santoni ad un ritmo impressionante. Secondo voi lo stato dovrebbe intervenire? Io lo trovo intollerabile ma forse sono di indole proibizionista. Ciao.
16
15 set 2008, 01:03

rosellì-votailprof
ciao ragazzi,non so bene come si usa il forum dopotutto sono una matricola!stavo cercando i libri di diritto romano e filosofia del diritto dei prof villone massimo e filosofia del diritto Abignente,i libri che consigliano sono circa 6 o 7 a testa...quale scegliere?sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi...grazie
2
17 set 2008, 11:40

pscfa4a10b-votailprof
Ciao A tutti sto disperatamente cercando degli appunti sul libro di Robert Alexy per filosofia del diritto qualcuno li ha?Me li presta li rendo subito(solo il temp odi fotocopiarli) Ciao Grazie

*dentex*-votailprof
ciao a tutti,scusa ma nn sapevo dove comunicarlo.. comunico che Francescoflo ha cambiato nick...ora è *Dentex*...grazie ciao
11
16 set 2008, 15:25

calas-votailprof
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una spiegazione di tipo amministrativo. Premesso che sono vecchio ordinamento (matr. 099), mi manca un solo esame che dovrei sostenere ad ottobre, in attesa dell'assegnazione e della discussione della tesi devo comunque iscrivermi e pagare le dovute tasse per quest'anno accademico? Grazie a tutti anticipatamente....
1
16 set 2008, 19:50

etnadog-votailprof
cerco info sull'esame di geologia? Non so in ke libro studiare, :muro: qualcuno puo aiutarmi? Grazie e ciao
1
5 set 2008, 13:33