Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pinkopallino-votailprof
Ciao a tutti, come ormai sapete da quest'anno parte il nuovo corso di scienze biologiche matricola N88, a me "vecchio" 573 (in verità mi sono iscritto lo scorso anno) sono rimasti 3 esami del primo anno in particolare Citologia e Istologia (prof Balsamo gruppo1), lab lingua straniera 1 e il corso di sicurezza in laboratorio. Ora per noi 573 cosa succede? Io sarei nel gruppo 1 resta tutto uguale, con chi devo fare l'esame e seguire il corso? Qualcuno che magari è nella mia stessa situazione ...
3
17 set 2008, 20:08

stellamarina13-votailprof
:confused:Buongiorno ragazzi!Sapete per caso dirmi gli argomenti da studiare per questa materia...La prof. la fa dividere?è buona e cara durante gli esami?aiutatemi....:muro:

uaffo-votailprof
salve,questo è il mio primo mess,volevo kiedervi un consiglio:devo scegliere il curriculum e i 2 esami a scelta,avevo pensato di fare il curriculum ambiente e di mettere come esami a scelta 2 esami scelti tra trasmissione del calore,combustione,energetica e gestione di macchine......potreste darmi dei consigli x la mia scelta???????grazie
2
19 set 2008, 00:24

justine087-votailprof
ciao a tutti, fortunatamente ho trovato questo sito.... e spero di trovare qualche risposta ad un quesito importante; sono iscritta da due anni alla facoltà di giurisprudenza alla federico II ma a causa di seri problemi familiari nn ho potuto frequentare, quindi questi due anni sono andati a quel paese.., vorrei sapere se annullo la mia iscrizione stesso nell'anno 2008, la prox sett per esempio, posso iscrivermi di nuovo sempre nell'anno 2008 oppure c'è un divieto?....vi ringrazio a priori e ...
3
18 set 2008, 22:29

Andrearufus
dubbio che è sorto nella mia mente da qualche giorno xD se conseguo una laurea in ingegneria o in qualsiasi altra facoltà dove vi è un albo e non sostengo l'esame per iscrivermi..posso lavorare comunque o non posso fare niente?
4
17 set 2008, 11:33

zakk-votailprof
ciao ragazzi sono uno studente di scienze ambientali che dovrebbe laurearsi a breve..vorrei sapere se devo presentare moduli per la tesi..o altro..cioè vorrei sapere un po di tutto...grazie
9
6 ago 2008, 18:41

fatima-votailprof
sono iscritta alla faocltà di economia e commercio alla federico II di napoli potrei sapere come vengono formate le aule, in base a cosa???? il mio cognome inizia con la V aspetto risposte grazie
8
9 set 2008, 16:01

alvinlee881
Vietati i Simpson in Venezuela. Lo sapevate? L'ho saputo da mia sorella (lei fa le superiori e l'ha saputo dal suo prof di matematica). Con affannose ricerche in rete, non ho però trovato niente di ufficiale (niente "citazioni", come richiederebbe wikipedia, ma io son portato a pensare che non sia una cosa inventata dai blogger italiani), ma solo questo: "CARACAS - Homer & company non sono educativi per i bambini venezuelani. Almeno secondo il presidente Hugo Chávez, che ha obbligato la ...
38
16 set 2008, 17:30

beltipo-votailprof
Saro a Bologna dal 26 al 29, per caso ci vediamo, vi do le locandine, beviamo qualcosa assieme?
2
18 set 2008, 16:30

beltipo-votailprof
benvenuti..se ci comunicate cosa realizzate magari facciamo poi un articolo...

Luc@s
Come è la vostra gestione degli appunti? fogli sparsi, fogli in raccoglitori, quaderni.... Insomma come prendete e poi come conservate gli appunti??? Io voglio cambiare e provare con un quadernone che permette di staccare i fogli(avendo gia i buchi) e poi metto in raccoglitore.... Voi? Ciauz
17
17 set 2008, 11:47

ciclopina-votailprof
RIASSUNTO AIUTO! Vorrei sapere se esistono già in giro i riassunti del secondo libro di Sambataro, amministrativo2, "Preliminari di giustizia amministrativa. Atti della pubblica amministrazione e processo amministrativo". Questa è la mia ultima materia :) e siccome non riesco a capirci un granchè, per non dire nulla :muro:, sarebbe davvero grandioso poter contare su qualche aiutino. Qualche studente mi ha detto di averli trovati ma io non sono riuscita a trovare nulla. Qualcuno saprebbe ...
5
26 nov 2007, 23:48

Andrea2976
Molti si improvvisano filosofi...nessuno si improvvisa matematico!
31
22 giu 2008, 11:48

reit-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa se è prevista una prova di idoneità di spagnolo, in giugno, per i laureandi (quadriennali) di luglio? Grazie in anticipo! :mrgreen:
9
21 mag 2008, 10:31

naty86-votailprof
ciao raga,anke io ho fatto i test a catania in professioni sanitarie.Sto cercando di ricordarmi le domande,per vedere cosa ho combinato:muro:.Chi mi aiuta??voi ke avete messo??e cm scelta?grazie:p LOGICA E CULTURA GENERALE 1.probl treno 2.Alberi 3.Ruota 4.carota:rosa 5.bisturi:medico 6.traviata 7.Gerusalemme liberata 8.fittizio 9.parola da scartare 10.poeti_poesie 11.usa 2guerra 12.1gennaio 2007 13.fondo unitario 14.isola 15.capitale regno unito 16.barca 17.profess 18.maurizio 19.serie di ...
2
16 set 2008, 17:12

francescooo-votailprof
ciao a tutti :D devo iscrivermi al terzo anno e tra le materie del primo semestre c'è: materia a scelta (crediti 9) la materia si deve indicare al momento dell'iscrizione al terzo anno? c'e' una lista di materie tra le quale scegliere la materia a scelta? insomma ho le idee un po confuse su questa cosa...:confused: ciao a tutti.... buon fine vacanze.. ps ciaccio ma sei ciccio30???

papapa-votailprof
SALVE A TUTTI GIORNI FA RECANDOMI IN SEGRETERIA PER FARE L'ISCRIZIONE CAUTELATIVA SCOPRO CHE OCCORRE ESSERE A MENO 2 MATERIE DALLA LAUREA PER POTERLA FARE!:eek::o IO SINCERAMENTE NON HO MAI SAPUTO UNA ROBA SIMILE CREDO CHE ,ANCHE CHI SIA A MENO 4 O MENO 3 MATERIE ABBIA IL DIRITTO A FARLA, DATO CHE IL TERMINE MASSIMO PER LAUREARSI CON LA CAUTELATIVA è MAGGIO QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA GRAZIE! PS: SONO DEL V.O.

enzuccia88-votailprof
Salve a tt! ho appena saputo di essere passata in infermieristica cn lo scorrimento della graduatoria!sn troppo cntenta cmq raga...volevo sapere quando iniziano le lezioni.Sul sito nn si capisce nulla, o forse nn è aggiornato. Boo! Cmq vi sarei grata se qlkn mi rispondesse.Grazie in anticipo:)

123stella-votailprof
qualcuno ha tutti i programmi di infermieristica di primo anno?
1
10 feb 2008, 01:40

noodles-votailprof
Ciao ragazzi, Quest'anno devo trasferirmi a Medicina e Chirurgia da Farmacia e mi è stato detto che devo prima iscrivermi regolarmente a farmacia e pagare la tassa, poi chiedere il passaggio di corso e poi portare tutto alla segreteria di Medicina dove poi mi daranno modo di chiedere la convalida degli esami. Mi potreste confermare che sia tutto corretto ? e poi la tassa d'iscrizione ovviamente non la dovrò pagare nuovamente giusto ?
1
16 set 2008, 22:14