Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti. giorno 24 ci sarà l'esame di soc politica qualcuno, che già lo ha fatto in anni precedenti, può darmi delle informazioni circa le modalità di questo esame' Grazie anticipatamente :)
salve c'è qualcuno che frequenta questo corso di laurea?? vorrei informazioni dettagliate sul corso
Ho appena saputo direttamente dalla prof.ssa Cambria che le lezioni inizieranno Lunedì 27 a partire dalle 14 secondo calendario, Cittadella Universitaria, Ed.2, aula B.
A presto per altre info, ciao!
Ciao. Perché non attivare anche un forum per gli studenti di AMM. e CONTOLLO?? E' l'unico corso a non averne uno tutto "suo"!
Che ne pensate? Penso sia una buona cosa...:)
salve a tutti....sono un novello in questo corso quindi volevo informarvi che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio che possa essermi utile ai fini del corso stesso....vi ringrazio anticipatamente!!!!
:muro::oCiao ragazzi volevo sapere, per avere l'anticipazione dei crediti uno quanto ne può richiedere? e quanto ne deve avere minimo per richiederli?Grazie raga...
Aiutatemi..:otot:
Stamattina mi è arrivato per posta il solito plico con i moduli delle tasse universitarie per l'A.A. 2008-09
Il fatto è che io mi sono laureato nell'A.A 2007-08 il 23 luglio scorso (V.O.) !!!
Sono esterrefatto! E' già capitata a voi una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare???
visto l'orario delle lezioni e quindi le numerose ore perse in giro per catania, mi chiedevo un modo per risolvere questo problema....e quale se nn studiare tra una lezione e l'altra ! in poche parole esitono aule studio ? se è si dove ? nel dipartimento di botanica ? in via androne ?
Ciao a tutti,
volevo sapere se per la materie da scegliere (2° anno e 3° anno) esiste un qualche modulo e se si dove è possibile scaricarlo o prenderlo?
Grazie a tutti
Perchè sulla guida non c'è il programma di "Organizzazione e Funzionamento della P.A." (attività da 3 CFU di Relazioni Internazionali) di Vignola?
Qualcuno sa dirmi chi è il prof e quale programma seguire?
ciao a tutti tra qst 3 esami quali m consigliate??
Diritto delle obbligazioni
Diritto fallimentare
Diritto amministrativo europeo
Qualcuno cha ha sostenuto l'esame mi può confermare che il programma è questo. Corso P.S.
Corso di Laurea in Scienze dell
Se avete qualche consiglio sono in attesa. Grazie.
ciao a tutti,
sono iscritta al 3° anno di economia, qualcuno mi potrebbe dare consigli x la scelta delle materie!?!
-tra statistica economica(Skonieczny) e teoria delle decisioni(Greco)?
-tra economia del lavoro (prof.ssa Musumeci)e economia intenazionale(Caserta/Mazza) ?
-tra economia delo sviluppo(Cuccia) e organizzazione industriale(Pignataro)?
Grazie :D
ciao ragazzi nn sò se mi potete aiutare io sn entrato a scienze infermieristiche ma nn riesco a trovare gli orari delle elezioni......la segreteria mi ha detto di vedere sul sito ma io nn riesco a trovarle....C'E' QUALCUNO KE MI PUO' AIUTARE GRAZIE
Giornooooo:) come va?? bhè avrei una domanda da farvi... il primo giorno di università cosa ci faranno fare?? a che ora dobbiamo essere li?? inizieremo subito cn le materie?? :confused:ho giusto qualche dubbio:p... se volete possiamo scambiarci i contatti così magari conosco prima i miei futuri colleghi e colleghe..:D.... bacii
Ragazzi sono entrato nel panico...Le lezioni del Primo anno di Scienze dell'Amministrazione C.B non iniziano giorno 13/10 ? facendo riferimento al sito della facolta Home page)
perche su un forum leggevo che iniziano giorno 6/10....
rispondetemi in tanti x conferme maggiori...vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao ragazzi! ieri navigavo nel fantastico sito della nostra facoltà e PER CASO mi sono ritrovata nel sito del prof. LI VOLSI (prof di fisiologia del corso a-l) nel quale c'era scritto che le sue lezioni inizieranno martedì 14 ottobre 2008 in cittadella. Per i dubbiosi qui c'è il link: Nuova pagina 1
per biologia molecolare e anatomia non si sa niente????ragazzi cercate di scrivere tutte le novità che sapete.
Io, pendolare, non posso (e non voglio) venire a catania per sentirmi dire che ...
Ciao ragazzi x caso sapete se la blandino all'esame chiede i saggi?? :eek:
anke perchè nn li ho capiti molto....!!!
Gli studenti che per l'anno accademico 2008/09 si iscriveranno al III anno del corso di Laurea triennale dovranno comunicare in segreteria la scelta del proprio piano di studi. Per scaricare l'apposito modulo clicca qui di seguito
http://www.laconfederazione.it/files/moduloterzoanno.pdf