Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gioiscia-votailprof
Ciao a tutti. giorno 24 ci sarà l'esame di soc politica qualcuno, che già lo ha fatto in anni precedenti, può darmi delle informazioni circa le modalità di questo esame' Grazie anticipatamente :)
4
21 apr 2008, 18:47

shawna-votailprof
salve c'è qualcuno che frequenta questo corso di laurea?? vorrei informazioni dettagliate sul corso
4
2 giu 2008, 19:43

sb antimonio-votailprof
Ho appena saputo direttamente dalla prof.ssa Cambria che le lezioni inizieranno Lunedì 27 a partire dalle 14 secondo calendario, Cittadella Universitaria, Ed.2, aula B. A presto per altre info, ciao!

ducitta86-votailprof
Ciao. Perché non attivare anche un forum per gli studenti di AMM. e CONTOLLO?? E' l'unico corso a non averne uno tutto "suo"! Che ne pensate? Penso sia una buona cosa...:)

javier88-votailprof
salve a tutti....sono un novello in questo corso quindi volevo informarvi che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio che possa essermi utile ai fini del corso stesso....vi ringrazio anticipatamente!!!!

wkf-votailprof
:muro::oCiao ragazzi volevo sapere, per avere l'anticipazione dei crediti uno quanto ne può richiedere? e quanto ne deve avere minimo per richiederli?Grazie raga... Aiutatemi..:otot:

horvat-votailprof
Stamattina mi è arrivato per posta il solito plico con i moduli delle tasse universitarie per l'A.A. 2008-09 Il fatto è che io mi sono laureato nell'A.A 2007-08 il 23 luglio scorso (V.O.) !!! Sono esterrefatto! E' già capitata a voi una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare???
3
6 ott 2008, 22:06

fiducioso-votailprof
visto l'orario delle lezioni e quindi le numerose ore perse in giro per catania, mi chiedevo un modo per risolvere questo problema....e quale se nn studiare tra una lezione e l'altra ! in poche parole esitono aule studio ? se è si dove ? nel dipartimento di botanica ? in via androne ?
5
3 ott 2008, 12:05

turisgay-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se per la materie da scegliere (2° anno e 3° anno) esiste un qualche modulo e se si dove è possibile scaricarlo o prenderlo? Grazie a tutti
1
6 ott 2008, 22:06

maktub-votailprof
Perchè sulla guida non c'è il programma di "Organizzazione e Funzionamento della P.A." (attività da 3 CFU di Relazioni Internazionali) di Vignola?
2
24 set 2008, 19:50

maxruff-votailprof
Qualcuno sa dirmi chi è il prof e quale programma seguire?
9
3 ott 2008, 14:40

moloch5-votailprof
ciao a tutti tra qst 3 esami quali m consigliate?? Diritto delle obbligazioni Diritto fallimentare Diritto amministrativo europeo
1
6 ott 2008, 01:06

peppe68-votailprof
Qualcuno cha ha sostenuto l'esame mi può confermare che il programma è questo. Corso P.S. Corso di Laurea in Scienze dell Se avete qualche consiglio sono in attesa. Grazie.

danila1984-votailprof
ciao a tutti, sono iscritta al 3° anno di economia, qualcuno mi potrebbe dare consigli x la scelta delle materie!?! -tra statistica economica(Skonieczny) e teoria delle decisioni(Greco)? -tra economia del lavoro (prof.ssa Musumeci)e economia intenazionale(Caserta/Mazza) ? -tra economia delo sviluppo(Cuccia) e organizzazione industriale(Pignataro)? Grazie :D
14
25 ago 2005, 12:32

hadelk-votailprof
ciao ragazzi nn sò se mi potete aiutare io sn entrato a scienze infermieristiche ma nn riesco a trovare gli orari delle elezioni......la segreteria mi ha detto di vedere sul sito ma io nn riesco a trovarle....C'E' QUALCUNO KE MI PUO' AIUTARE GRAZIE
2
6 ott 2008, 13:03

valev-votailprof
Giornooooo:) come va?? bhè avrei una domanda da farvi... il primo giorno di università cosa ci faranno fare?? a che ora dobbiamo essere li?? inizieremo subito cn le materie?? :confused:ho giusto qualche dubbio:p... se volete possiamo scambiarci i contatti così magari conosco prima i miei futuri colleghi e colleghe..:D.... bacii

saromagno-votailprof
Ragazzi sono entrato nel panico...Le lezioni del Primo anno di Scienze dell'Amministrazione C.B non iniziano giorno 13/10 ? facendo riferimento al sito della facolta Home page) perche su un forum leggevo che iniziano giorno 6/10.... rispondetemi in tanti x conferme maggiori...vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gemmyna-votailprof
ciao ragazzi! ieri navigavo nel fantastico sito della nostra facoltà e PER CASO mi sono ritrovata nel sito del prof. LI VOLSI (prof di fisiologia del corso a-l) nel quale c'era scritto che le sue lezioni inizieranno martedì 14 ottobre 2008 in cittadella. Per i dubbiosi qui c'è il link: Nuova pagina 1 per biologia molecolare e anatomia non si sa niente????ragazzi cercate di scrivere tutte le novità che sapete. Io, pendolare, non posso (e non voglio) venire a catania per sentirmi dire che ...
2
3 ott 2008, 12:22

faipa-votailprof
Ciao ragazzi x caso sapete se la blandino all'esame chiede i saggi?? :eek: anke perchè nn li ho capiti molto....!!!
7
29 set 2008, 18:50

rosario pugliese-votailprof
Gli studenti che per l'anno accademico 2008/09 si iscriveranno al III anno del corso di Laurea triennale dovranno comunicare in segreteria la scelta del proprio piano di studi. Per scaricare l'apposito modulo clicca qui di seguito http://www.laconfederazione.it/files/moduloterzoanno.pdf