Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Si segnala che il prossimo seminario valido per i CFU di Economia Applicata si svolgerà il 23 e il 25 settembre dalle 10,00 alle 13,00.
Salve a tutti,
ho appena letto che per il programma di studi 2008/2009 e' stato inserito un nuovo testo oltre ai tre volumi del Mandrioli.Si vede che erano pochi.
Sapete a partire da quale appello sara' effettivo questo delizioso cambiamento??
Grazie a tutti.
Buon fine settimana.
Ciao a tutti! I moduli per l'immatricolazione vanno consegnati in via sangiuliano?
ciao ragazzi sapete dirmi ke giorno sarà l esame di chimica analitica ad ottobre?
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le date degli appelli di sociologia urbana dela professoressa FINOCCHIARO? oppure quando e come contattarla?
please....nn so come fare, perchè nn trovo nessun avviso... aiutatemi!!!!!!!!!!
grazie
E' corretto dal punto di vista formale dire che una coppia ordinata di tipo (a, b), avente a=b, sia uguale a quella (b, a), con b sempre uguale ad a? Cioè, è necessario effettuare una distinzione tra il senso pratico (che ci suggerisce di sì, basti pensare alle coppie che definiscono i punti in un sistema di due assi cartesiani) e il senso logico più rigoroso? Oppure le conferme della pratica renderebbero inutile un'eventuale distinzione?
:muro:ciao gente sto un pò in crisi perchè cerco appunti sulla storia del diritto commerciale c'è qualcuno di voi che può aiutarmi ? in particolare mi servirebbero notizie sulla figura del notaio napoletano che nn so proprio dove trovare:cool:uffaaaaaaaaaa
ciao come faccio a prenotarmi all esame sritto di chimica con abate..???
help my...
thx....
Oggi ho visto un simbolo matematico nuovo. Era il simbolo di unione di n insiemi, e consisteva nel classico simbolo di unione sormontato da una n; sotto di esso vi era la scrittura i=1, mentre alla sinistra del simbolo di unione vi era A di i. Ecco, qualcuno sa la dicitura completa del simbolo, ovvero la maniera giusta di leggerlo?
Ciao ragazzi.
Spero di non essere fuori topic. Sto cercando il recapito (email o telefono) di qualcuno (credo associazioni studentesche) che, fra le loro attività, si occupano di accoglienza e/o attività per studenti stranieri.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Credo tutti abbiano seguito la vicenda della bambina rom in Grecia che per un momento si è sospettato potesse essere Denise, scomparsa quattro anni fa.
Purtroppo queste segnalazioni e le successiva disillusioni sono comuni in queste circostanz, lo sono state assai meno le oscillazioni di notizie. La configurazione iniziale era:
i. la bambina parla correntemente italiano, la presunta madre non ne conosce una parola
ii. l'esame del DNA esclude che colei che dichiara di esserne la madre possa ...
Ciao!Qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di Diritto del Lavoro col prof.Romeo (o assistenti al suo seguito...:p)? Sapreste dirmi cosa chiede di più,argomenti più frequenti,grado di "pignoleria" e simili :confused: ...grazie mille a chi risponderà ;)

mi rivolgo soprattutto agli universitari..voi quando andate a lezione..registrate quello che dice il prof? mi hanno detto che è utile..per risentire la lezione e riscrivere gli appunti..
salve ragazzi, qualcuno può darmi le pagine da studiare del programma di diritto privato ho saputo ke ci sono 2 libri il trimarchi e il basile... quest'ultimo sapete se è importante ho si può tralasciare? il trimarchi va bene la 15esima edizione?le pagine precise da studiare quali sono? se potete risp xk vorrei preparare questa mateteria ma nn so bene ke fare.
cerco disperatamente riassunti o dispense diel manuale di penale Pulitanò in cambio per chi ha bisogno dò i miei appunti/dispenze degli esami già dati...........grazie attendo con ansia
S.O.S. urgente.
Mi servono tutte le possibili informazioni di diritto dell'unione europea NON frequentanti.
Il Tesauro è veramente n mattone di un palla incredibile e non riesco davvero a rendermi conto su quello che è importante e quello che è un po' meno.
Di sicuro vista la mole mi sembra quasi impossibile riuscire a farlo tutto in modo decente a meno di perderci dietro dei mesi.
Occorre fare delle scelte visto che l'esame è il 15 setembre.
E' vero che girano dei riassunti abbastanza completi ...
ragazzi cosa sono i livello dirigenziali?:confused:per favore in che parte del libro si trovanoooooooooo. aiutoooo :pianto:
ciao a tutti sono Manuela.....sapate dirmi in che modo si svolgerà l'esame di statistica ed informatica??vi preg risp...ciaooooo
Ho provato a prenotare l'esame da esis, ma poichè io sono vecchio ordinamento(399) nel mio piano di studi mi da ancora l'esame di sistema politico italiano (ora scienza politica) e quando provo a prenotare, inserendo il codice di scienza politica, mi dice che questo esame non appartiene al mio piano di studi.come devo fare???grazieeeee4