Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lotus-votailprof
ciao a tutti, sto compilando il mio piano di studi e devo scegliere tra tre insegnamenti relativi all'ambito economico::confused: economia aziendale economia e gestione delle imprese di comunicazione marketing dato che non frequento, e non ho la più pallida idea di cosa trattino queste materie, qualcuno può darmi qualche dritta su cosa mi conviene scegliere? o perlomeno, su cosa può essere più interessante... GRAZIEEEE
1
28 ott 2008, 17:48

chewingum-votailprof
Ciao a tutti, Sentendo di tutte le proteste che si stanno organizzando nelle grandi città italiane contro la riforma Gelmini, mi sorge spontanea una domanda… ma noi di Catania, che cosa stiamo facendo per impedire quella che sarà a tutti gli effetti una vera e propria distruzione del già carente sistema universitario italiano? Perché a Catania non si fa nulla? Le alternative sono due: 1) Siamo tutti d’accordo con la Gelmini 2) Non sappiamo bene di cosa parla ‘sta ...
29
22 ott 2008, 14:16

dan89-votailprof
Visto che venerdì eravamo di meno, penso che qualcuno se lo sia perso. Le esercitazioni di Analisi col prof Amore (Amore?) il Venerdì sono 3 ore dalle 14:30 alle 17:30. PS: Sto professore ha i controcoglioni, veramente. :o Ritengo il livello di insegnamento dei prof del nostro corso sinceramente basso, ma questo prof alza decisamente la media. :sisi: Ad averne di prof come lui....
8
26 ott 2008, 21:12

nikuzza-votailprof
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se giovedi 30 ottobre ci sarà la lezione di costituzionale2 del professor Costanzo? A me risulta di no ma mi sono venuti dei dubbi... Grazie
2
27 ott 2008, 19:11

beauty-votailprof
Qualcuno sa l'email di Lo Castro?
0
29 ott 2008, 18:22

valex18it-votailprof
ciao..qualkuno sa dirmi se domani cè regolarmente lezione d ragioneria oppure se le lezioni sn annullate x sciopero? ha detto qualkosa la prof?

skotam82-votailprof
Ciao, qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di International Marketing Managemente ? Mi sapreste dire le modalità d'esame? Grazie

selly86-votailprof
ragazzi ma per caso il laboratorio di sedimentologia è cominciato perchè ho visto che per i ragazzi di 2° anno è al primo semestre...date notizie
2
28 ott 2008, 09:41

gugo82
... ne "Il Laureato". Finalmente da ieri pomeriggio sono dottore! Nonostante la seduta di laurea sia stata preceduta da una pessima notizia ( ), tutto si è svolto regolarmente. Ho discusso come ultimo candidato (dovevo essere secondo, ma la commissione ha "sbrigato" prima i triennali), quindi ho aspettato due ore in dipartimento parlando con i miei ex-colleghi (ormai quasi tutti insegnanti sottopagati in scuole private), con l'assistente di Geometria I, con i miei zii ed amici; poi, ...
23
23 ott 2008, 20:15

d@ni89-votailprof
Volevo sapere se giorno 30 ottobre si aderisce allo sciopero.....grazie
2
28 ott 2008, 13:08

rosario pugliese-votailprof
Cari amici grazie all'impegno dei rappresentanti de la confederazione è oramai ufficiale il 22 dicembre è stata fissata come data per la sessione straordinaria di laurea. Un in bocca a lupo a tutti...

fiorellac-votailprof
ciao ragazzi ho molti dubbi per la tesi...a me piacerebbe fare la tesi su politica dell' ue gia' ho kiaro pure l' argomento...ma mi preoccupa la longo..mi sembra troppo esigente e io nn mi sento per niente una cima nn pretende troppo? grazie in anticipo

slight-votailprof
ragazzi da sempre ho pagato come ultima classe . C'è bisogno di fare questo benedetto calcolo isee? ho provato con dei calcolatori on line (tipo quello dell'inps) ma mi danno un valore ad 8 cifre invece che a 7 (e per questo non iresco ad inserirlo) . Ho anche mia sorella che è nella stessa situazione . Cosa mi consigliate di fare? non ho tempo di andare al caaf e di fare tarantelle , oltretutto essendo già ultima classe non capisco a cosa possa servire l'isee alla ns facoltà Ho anche mia ...
5
29 ott 2008, 12:47

beauty-votailprof
ciao colleghi siete andate a lezione di santisi?come funziona quest'anno con gli esami?grazie a chi risponde
6
14 ott 2008, 13:22

peppepinto-votailprof
Ciao ragazzi, Qualcuno sa cosa sono queste attività formative da 6 CFU previste dal piano di studi e quando possiamo farle? Ma è una sola da 6 CFU o due da 3 CFU? :confused::confused::confused:

fabius86-votailprof
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma iscritto da 3 anni in ingegneria elettronica. In questi giorni, a causa dei tagli previsti dalla finanziaria, quasi tutta l'università italiana è in rivolta, perchè contraria alla privatizzazione. Tutti manifestano, ma noi? Proprio oggi ho saputo che i nostri rappresentanti, ai quali era stata chiesta collaborazione e adesione alla protesta da alcuni loro "colleghi" di altre facoltà, hanno candidamente risposto che non è un nostro problema. Vorrei sapere ...

brontolona-votailprof
salve ragazzi!! mi kiedevo tra i miei colleghi se c'era qualcuno ke sapesse dirmi cos'ha spiegato il prof venerd' scorso ( 17.18.2008 ) perchè purtroppo mi sono assentata sia giovedì ke venerdì..so ke venerdi ha finito i legami... ma venerdì?! rispondetemii!! grazie baci!!

miss jo-votailprof
salve ragazzi volevo kiedervi se sapete a ki devo rivolgermi per sapere se è possibile fare il passaggio da farmacia ad un altro corso!! dove devo andare?? attendo risp al più presto grazie!!!!
12
26 ott 2008, 21:31

giovy-votailprof
Cerco un pò di conforto su questo esame! Ho deciso di prepararlo, ma sn stata molto sconfortata dai vari messaggi letti! :( Mi date un pò di notizie? Com'è il professore in sede d'esame? Di voti com'è? E soprattutto ke kiede? Ieri gli ho mandato una mail per sapere bene il programma e mi ha risposto in modo impeccabile! Ditemi tutto quello ke sapete!!!
5
28 ott 2008, 10:53

luke84-votailprof
Ragazzi, qualcuno conosce il libro/i di riferimento del corso di Storia Moderna con il Prof. Matarazzi? Grazie
4
23 ott 2008, 09:49