Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, sono appena passato al secondo anno.e dovrei scegliere una lingua.
non so pero cosa devo fare: devo consegnare qualce documento per scegliere la materia o altro?
aiuto..
ah avete qualche consiglio di quale lingua scegliere?
Ciao a tutti, ma ancora non si sa nulla x gli orari delle lezioni? Quando dobbiamo saperlo?2 giorni prima? :)

Vedi:
http://www.nature.com/nature/journal/v4 ... b.html#top
Copio qui:
Editorial
Nature 455, 835-836 (16 October 2008) | doi:10.1038/455835b; Published online 15 October 2008
Cut-throat(*) savings
Top of page
Abstract
In an attempt to boost its struggling economy, Italy's government is focusing on easy, but unwise, targets.
It is a dark and angry time for scientists in Italy, faced as they are with a government acting out its own peculiar cost-cutting philosophy. Last week, tens of thousands of researchers took to the ...
Ciao, sono al 3° anno di Turismo Culturale e ho visto che come materia ho Storia del Viaggio e del Turismo presso la Facoltà di Lettere: sono ore :o che mi sto scervellando per sapere chi è il prof e quali sarebbero gli orari. Ho visto che negli anni passati era il prof. Astengo, ma facendo una ricerca sul sito di Lettere (ovviamente su quello di lingue non c'è scritto nulla) non mi compare nulla, anzi sembrerebbe che il prof. Astengo non fa più questa materia.
Qualcuno che magari è più astuto ...
Ciao a tutti, al 3° anno di Turismo Culturale mi compare nel manifesto queste "Discipline Filosofiche"...ma non capisco a quali materie si riferiscano....qualcuno mi aiuta?
Grazie :rolleyes:
Ciao a tutti,qualche giorno fa ho fatto il test di inglese e sono risultata A2,qualcuno di voi saprebbe dirmi i libri che devo comprare???grazie!!

Da sempre negato, o forse semplicemente svogliato, nello studio delle materie scientifiche e di calcolo, all'età di 32 anni decido (forse sono impazzito!?) di rimettermi a studiare per conto mio le "odiate" materie. E' una sfida per me riappacificarmi con certe materie provare ad apprenderle ed apprezzarle, principalmente aritmetica e matematica, che mi hanno fatto tanto penare, ma che in fondo hanno sempre avuto su di me un fascino nascosto. Sapreste consigliarmi dei libri di testo per ...
Buonasera :D e siamo al post cerimonia di accoglienza :D dopo averci imbottito di ideali ma soprattutto dopo averci scoraggiato un pochino :P finalmente sta cominciando l'avventura di noi matricole ;) ma....dove si terrano le lezioni? nel plesso marrone di fronte il policlinico? e lì c'è posto per lasciare la macchina?
salve a tutti volevo sapere dov' è possibile consultare le graduatorie per chi è stato selezionato per fare il corso? Grazie
salve qualcuno saprebbe dirmi qual'è il programma di diritto privato con ill prof.mineo?
:)ciao raga!!!!!!!
che ne pensate delle elezioni che si svolgeranno nella facoltà il 16 e 17 ottobre 08?
vi piacerebbe candidarvi o cercare voti per un vostro amico o conoscente?
ciao...........rispondete così iniziamo una discussione interessante!!!!!!!
vi aspetto
salve a tutti qualcuno sa dirmi dove posso trovare il prof. Angelo Messina?
ciao a tutti volevo farvi alcune domande essebdo nuova perche ho fatto il passaggio da giurisprudenza in scienze politice e anzi lo farò lunedi...
volevo kiedervi se per raggiungere i crediti di abilità bosogna fare per forza stage o tirocini o vanno bene anke le attività che la facoltà mette a disposizione cioè attivita di informatica o di lingue...
e poi volove chiedervi se potete dirmi il testo del libro di diritto privato perche nn sono riuscita a trovarlo sul sito cosi incomincio a ...
ciao! quest anno mi sono iscritta a scienze politiche e relazioni internazionali perche non ho fatto il test di orientamento in questa facoltà... ora sono venuta a conoscenza del fatto che, fino al 31 ottobre ancora è possibile l iscrizione....
ecco vorrei sapere.... come vi siete trovati/e ??? è difficile? i prof sono buoni?
insomma ditemi tutto... se ne vale la pena di fare il cambio....:(:(:confused:
Ciao raga a causa del lavoro nn sono potuta venire alla prima lezione.qualcuno potrebbe dirmi i testi dei libri,modalità d'esame etc....
Cioè spiegarmi un pò comè questo prof.Grazie mille
Ragazzi,mi rivolgo a coloro i quali fanno parte del CORSO A!Sapete indicarmi con "certezza"quali sono i capitoli da DOVER fare di geo economica?E ,inoltre,sapreste dirmi se per prepararsi all'esame basta soltanto il libro"LO SPAZIO GEOECONOMICO"o dobbiamo acquistare anche l'altro?Fatemi sapere,tanti dubbi...tante incertezze!HELP ME!:p
Ciao a tutti! Sono passata al secondo anno di ctf... che fatica ragazzi!
Cmq avete visto gli orari assurdi delle materie del secondo??sono quasi tutti dalle due fino a sera,senza contare poi i laboratori...mamma mia!!
A proposito dei laboratori..io mi sono prenotata con la prof Pittalà..ma quando inizeranno??non puo essere da lunedi e xgiunta dalle 9 all'1!!ma sapete se dobbiamo andarci gia dal 20?? spero ke almeno saremo divisi in turni e non tutti i giorni senò è davvero impossibile...
Ciao a tutti,
stiamo cercando di portare avanti un progetto che riguarda un pò tutti gli sport di squadra, ed ora tocca alla pallanuoto femminile... mi servirebbe sapere se a genova c'è un cus e qualcuno al quale potrei rivolgermi x organizzare un bel torneo tra atenei...magari se potete aiutarmi, mandatemi un mp...:D grazie e buona giornata
ciao a tutti!:)
mi presento, mi kiamo sara e sono nuova sul forum, 1a nuova iscritta xkè vi seguivo già e leggevo il forum, ma tra mille esami non avevo mai il tempo di iscrivermi!!!:(
sono di genova e studio a scienze della formazione, spero di trovare tanti altri compagni di corso con cui scambiarci appunti, informazioni!:cool:
a proposito di informazioni, avete sentito che chiude la culture factory? ke peccato!
1 altro posto dove si potevano frequentare incontri, seminari, corsi e ...
Ciao a tutti!:)
Sono Simona e sono una laureata della facoltà di Lingue, in questo momento sto cercando lavoro e...che dire, questo forum mi sembra molto utile!!!
buona lettura a tutti!!!:rolleyes: