Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gugo82
... ne "Il Laureato". Finalmente da ieri pomeriggio sono dottore! Nonostante la seduta di laurea sia stata preceduta da una pessima notizia ( ), tutto si è svolto regolarmente. Ho discusso come ultimo candidato (dovevo essere secondo, ma la commissione ha "sbrigato" prima i triennali), quindi ho aspettato due ore in dipartimento parlando con i miei ex-colleghi (ormai quasi tutti insegnanti sottopagati in scuole private), con l'assistente di Geometria I, con i miei zii ed amici; poi, ...
23
23 ott 2008, 20:15

d@ni89-votailprof
Volevo sapere se giorno 30 ottobre si aderisce allo sciopero.....grazie
2
28 ott 2008, 13:08

rosario pugliese-votailprof
Cari amici grazie all'impegno dei rappresentanti de la confederazione è oramai ufficiale il 22 dicembre è stata fissata come data per la sessione straordinaria di laurea. Un in bocca a lupo a tutti...

fiorellac-votailprof
ciao ragazzi ho molti dubbi per la tesi...a me piacerebbe fare la tesi su politica dell' ue gia' ho kiaro pure l' argomento...ma mi preoccupa la longo..mi sembra troppo esigente e io nn mi sento per niente una cima nn pretende troppo? grazie in anticipo

slight-votailprof
ragazzi da sempre ho pagato come ultima classe . C'è bisogno di fare questo benedetto calcolo isee? ho provato con dei calcolatori on line (tipo quello dell'inps) ma mi danno un valore ad 8 cifre invece che a 7 (e per questo non iresco ad inserirlo) . Ho anche mia sorella che è nella stessa situazione . Cosa mi consigliate di fare? non ho tempo di andare al caaf e di fare tarantelle , oltretutto essendo già ultima classe non capisco a cosa possa servire l'isee alla ns facoltà Ho anche mia ...
5
29 ott 2008, 12:47

beauty-votailprof
ciao colleghi siete andate a lezione di santisi?come funziona quest'anno con gli esami?grazie a chi risponde
6
14 ott 2008, 13:22

peppepinto-votailprof
Ciao ragazzi, Qualcuno sa cosa sono queste attività formative da 6 CFU previste dal piano di studi e quando possiamo farle? Ma è una sola da 6 CFU o due da 3 CFU? :confused::confused::confused:

fabius86-votailprof
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma iscritto da 3 anni in ingegneria elettronica. In questi giorni, a causa dei tagli previsti dalla finanziaria, quasi tutta l'università italiana è in rivolta, perchè contraria alla privatizzazione. Tutti manifestano, ma noi? Proprio oggi ho saputo che i nostri rappresentanti, ai quali era stata chiesta collaborazione e adesione alla protesta da alcuni loro "colleghi" di altre facoltà, hanno candidamente risposto che non è un nostro problema. Vorrei sapere ...

brontolona-votailprof
salve ragazzi!! mi kiedevo tra i miei colleghi se c'era qualcuno ke sapesse dirmi cos'ha spiegato il prof venerd' scorso ( 17.18.2008 ) perchè purtroppo mi sono assentata sia giovedì ke venerdì..so ke venerdi ha finito i legami... ma venerdì?! rispondetemii!! grazie baci!!

miss jo-votailprof
salve ragazzi volevo kiedervi se sapete a ki devo rivolgermi per sapere se è possibile fare il passaggio da farmacia ad un altro corso!! dove devo andare?? attendo risp al più presto grazie!!!!
12
26 ott 2008, 21:31

giovy-votailprof
Cerco un pò di conforto su questo esame! Ho deciso di prepararlo, ma sn stata molto sconfortata dai vari messaggi letti! :( Mi date un pò di notizie? Com'è il professore in sede d'esame? Di voti com'è? E soprattutto ke kiede? Ieri gli ho mandato una mail per sapere bene il programma e mi ha risposto in modo impeccabile! Ditemi tutto quello ke sapete!!!
5
28 ott 2008, 10:53

luke84-votailprof
Ragazzi, qualcuno conosce il libro/i di riferimento del corso di Storia Moderna con il Prof. Matarazzi? Grazie
4
23 ott 2008, 09:49

valex18it-votailprof
Ciao... Siete a conoscienza di novita' riguardo l'appello straordinario di matematica?novembre o dicembre intendo..
10
20 ott 2008, 12:29

***mey***-votailprof
Ciao! Oggi ho partecipato al seminario "psicologia, diritto e salute". Essendo l'aula strapiena di persone :muro: me ne sono andata prima della fine... Qualcuno mi sa dire quando e dove si potranno ritirare gli attestati e se bastava solo la firma di ingresso? Grazie in anticipo!! ;)
1
17 ott 2008, 20:54

bobbinetor-votailprof
salve, sono nuova, vorrei sapere dove posso trovare gli orari e le aule del primo anno, perchè non riesco a trovarli... :( un grazie a tutti !

gianp-votailprof
Su invito del Magnifico Rettore, le attività didattiche nella mattinata del 29/10/2008 - ore 8:00/14:00 - sono sospese per permettere la partecipazione ad iniziative di Ateneo
2
28 ott 2008, 18:06

nes85-votailprof
ciao a tutti se qualcuno mi poteva aiutare su alcune materie riguardo il programma. per quanto riguarda storia contemporania II si deve studiare il sabatucci tutto o ci sono le pagine segnate e volevo sapere se c'è un altro libro da studiare. per quanto riguarda storia del pensiero contemporaneo della prof. mazzone sapete aiutarmi?mi serviva sapere se ci sono le pagine segnate o sono da studiare tutti i libri. grazie a chi risponde...

wook-votailprof
Lezioni bloccate alla Facoltà di Lettere e Filosofia da ieri. Scienze politiche segue a ruota. Giurisprudenza sta organizzando lezioni nelle piazze di Genova, dalla prossima settimana, sul modello già realizzato a Firenze, con i docenti e gli studenti che spiegano ai cittadini il tracollo che stanno rischiando gli atenei italiani e quello genovese in particolare. Alla Facoltà di Lingue alcune lezioni non sono proprio ancora cominciate, perché il problema dei precari ha rallentato l´inizio dei ...
13
16 ott 2008, 12:30

alessandra1977-votailprof
qualcuno deve sostenere l' esame di civile con pollice? fatemi sapere come è il prof
8
6 feb 2007, 22:19