Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
volevo chiedervi visto che non abbiamo un aula studio ,per adesso ,in chimica e' chiusa dove cavolo dovrei andare per consultare qualche libro di chimica organica prima di comprarlo?grazie
il DSC che dipartimento è?dove si trova??domani ho lezione li....uff
ciao a tutti...volevo sapere per favore quali argomenti ha già spiegato la prof e se è possibile di aver alcuni appunti sulle prime 3 lezioni di novembre...grazie in anticipo :)
aiuto devo fare le prove intercorso di biochimica e so che le domande girano potreste aiutarmi???
:muro:

ciao gente allora credete alla sfiga, il così detto fattore S? Siete superstiziosi?
Non posso seguire il corso, potreste dirmi su quali testi verterà l'esame per non frequentanti e qual è la modalità (scrtto o orale)? Chi ha già sostenuto l'esame potrebbe dirmi su quali argomenti si basa l'esame e come sono i prof? E' un problema non frequentare? Grazie mille!!!
qualcuno sa se da punto e virgola si trovano le fotocopie delle materie che possiamo dare a gennaio? se si,quali? grazie
ciao ragazzi, da punto e virgola quali libri si trovano già x il anno? altra domanda.. siete riusciti a capire quali sono gli esami che si possono dare a gennaio/febbraio??? :confused:
ciaoo
scusate qualcuna sa dirmi se c'è qualche differenza tra fuori corso e ripetente?? Perchè ho provato a prenotarmi x un esame (x il 20 Novembre) e non mi ha registrata in quanto "non ho i requisiti adatti x potermi prenotare a quell'appello"...xò non capisco visto ke sono iscritta al 1° ripetente!!! Vi prego,qualcuno saprebbe darmi una spiegazione??
ciao,
mi sono da poco laureato in ingegneria gestionale (laurea triennale) e sono indeciso su come continuare gli studi, siccome non posso iscrivermi per ora ad una laurea magistrale vorrei frequentare un master. Ne conoscete qualcuno che inizia a gennaio/febbraio? e magari potete fornirmi qualche dettaglio in più??
grazie
Qualcuno sa per caso quando dovrebbere iniziare le lezioni? Siamo già a metà novembre e ancora niente. Ma quando dovremmo fare poi esami....? Ad aprile....?:confused:

Salve a tutti,
approfitto di questo forum per diffondere un argomento che riguarda sicuramente quasi tutti i suoi frequentatori.
La situazione dell'università italiana in seguito ai tagli previsti dell'ultima finanziaria sta per diventare insostenibile... per farla breve faccio copia-incolla da uno dei volantini che girano a Pisa,
ABBIAMO CULTURA DA VENEDERE
Avete presente l’Università Statale di Milano? Bene, fate conto di non vederla più: il TAGLIO DI 456 MILIONI DI EURO al ...
Salve a tutti cari colleghi e compagni di corso. Mi chiamo Dario sono di Centuripe e frequento il 1° anno di :muro: ingegneria elettronica :muro:
Ciao a tutti!sono al primo anno di mediazione linguistica..visto che non sono ancora molto pratica del mondo universitario qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare il libro per l 'esame di cultura ingllese I, con Pedretti, gruppo A-L, comune sia agli studenti frequentanti che non, di Gualtieri e Vivan "Dalla Englishness alla Britishness. La cultura britannica contemporanea dalla master narrative dell 'impero alle storie diversificate delle identità multiple" Roma: Carrocci, 2008??Ho cercato ...
:confused:ciao gioiscia scusa se ti disturbo ma sono in attesa di sapere una tua risposta riguardo le domande che ti ha fatto la mazzone all'esame, sopratttutto sul libro non uccidete il re e su gibbon che ti ha chiesto, e che tipo di domande fa specifiche o nel particolare? per favore rispondimi è urgente. grazie...
Ieri per la prima volta da anni l'aula studio autogestita di Via Androne ha chiuso alle 21!!! In pratica i vigilanti hanno ricevuto ordine di buttare tutti fuori... Qualcuno ha informazioni in merito? Si dice che la cosa dipenda dal cambio di gestione ALLEANZA UNIVERSITARIA-->ARCADIA. A qualcuno risulta? Quando potremo tornare a studiare di notte?!
Ciao a tutti!
Sono alle prese con un dilemma...:muro:
Nel nuovo programma di procedura penale è previsto lo scaparone,mentre in quello vecchio c'era il tonini(o il lozzi),a quanto ho capito il primo costa la metà del secondo ed ha anche un numero di pagine molto inferiore...è così o sono io pazza??E se è così,secondo voi posso darlo sullo scaparone o mi conviene comunque comprare il tonini?:confused:
Salve ragazzi, ho letto nel sito unict Comunicazioni della Direzione Amministrativa - Università degli Studi di Catania
ke domani ci sarà uno sciopero, ma sapete se le lezioni si svolgeranno regolarmente?? Help me:confused: grazie in anticipo!
ciao a tutti sono uno studente del 3 anno e dopo aver dato materie come architettura e composizione architettur tecnica ergotecnica edile ecc mi sento ancora un po deluso da certi insegnamenti, che a mio parere sono insufficenti e superficiali, questa sensazione non l'ho provata per tutte le materie affrontate ma o come la sensazione che alcuni professori ne sappiano poco di come organizzare le proprie ore e di cosa insegnare....
vie siete mai chiesti fino ad ora da cosa vengono alcune lacune ...