Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga finalmente sn stati pubblicati i calendari.... noi siamo quasi sempre a mate...... x fortuna.....!!!
In breve - Portale del Bollettino d'Ateneo
ciao, per problemi personali dopo aver pagato le tasse non ho fatto l'iscrizione entro il termine...considerando che mi hanno detto che non si può fare niente, posso comunque sostenere gli esami iscrivendomi a corsi singoli? Oppure c è qualche altra cosa che posso fare?Non voglio perdere l'anno!!!
Per favore help me!!
[size=15][/size] :)Ciao a tutti……desideravo sapere se qualcuno di voi sa se il Prof Nicosia ha fissato la data della prova in itinere della matria……se bisogna iscriversi in qualche lista ecc…….
Vi ringrazio! Ciao-----
Salve ragazzi del forum,
sono Luigi Valentino uno dei consiglieri della facoltà di farmacia.
Vi posto qui un riassunto dell'assemblea che si svolta qualche ora fa al dipartimento di matematica.
31
14 nov 2008, 19:53
ragazzi per piacere se lo sapete potreste dirmi km e qnd si dovranno svolgere le ativita formative di qst semestre??? a ki kiederlo???:confused: e poi x caso qlkn sa qnd si dovranno tenere le lezioni di geografia? grazie in anticipo un pbacione a tutti:angel:
Salve..volevo sapere qual è il numero di crediti necessario per passare al terzo anno.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)
ciao
c'è qualcuno che ha già sostenuto negli scorsi anni la prova in itinere di sociologia generale della prof. condorelli che può dirmi che genere di domande fa???:confused:grazie anticpiatamente
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
mmh sono ammessi anch gestacci e insulti vari??? ahahahah...scherzo,io sn una persona civile!!! :bugia:
ragazzi ma la prossiama settimana c'è lezione di sociologia?
Ciao a tutti!io mi sono appena iscritta alla facoltà di matematica pura a ct..ma quest'anno mi sembriamo pochini..Qualcuno cmq potrebbe farmi sapere qualcosa in più sui corsi zero e sull'inizio delle lezioni..?!Grazie..conto su una risp..!:p
ci sarebbe un seminario il giorno 21 novembre sui diritti fondamentali...l'orario non mi è molto comodo ma ci è stato ugualmente segnalato a lezione; volevo quindi sapere quanto servono, se servono, quanto durano all'incirca e se qualcuno tiene conto della tua presenza, se ti può essere chiesto qualcosa durante l 'esame e cose di questo genere. Grazie mielle e buonasera a tutti
ciao a tutti ...i kolleghi del terzo anno avranno sikuramnte notato k il nostro orario delle lezioni si kompone attualmente di una sola materia!!!!!!!!...ora io diko ma e possibile una kosa del genere?....le materie del 3° m pare siano 9...nn avranno mika intenzione di meterle tt al prossimo ciklo!!!!!!???....nel frattempo xo...xsone km me cui restano da frequntare solo le materie del terzo si trovano letterlmnte a xdere tempo....l unika mia sxanza a qst punto( vsto k la tiralongo km al solito ...
buona sera a tutti... qualcuno sa come sarà strutturato l'esame di statistica della tomaselli???!!grazie baci baci
volevo kiedere a coloro che già hanno sostenuto gli anni passati la prova in itinere di diritto pubblico come è strutturata????in cosa consiste???per favore rispondete per favore
Allora volevo chiedervi, x fare le prove in itinere io k sono al primo anno in corso devo x forza frequentare? Vi ringrazio in anticipo:)
AVVISO
Per chi non lo sapesse :p
CIAO volevo sapere che giorni, a che ora e in che aula sono le lezioni coi tutor di analisi 1 e di geometria. grazie!
Ciao ragazzi..
Qualcuno sa il prof.ABATE cosa mette nelle prove in intinere di Chimica???
Magari qualcuno di voi che già le ha fatte l'anno passato, mi può scrivere cosa ha messo??
Grazie...
p.s Inoltre non ho capito una cosa di chimica...chi mi aiuta???
Avete presentei numeri di ossidazione? Non capisco perchè ho alcune tavole con dei numeri altre con altre...
per esempio il Ferro (Fe) ha numeri di ossidazione 2 3 6 oppure 2 3??
Quindi per scrivere l'ossido posso scriverne tre: (ossid ...
ciao!...ho sostenuto il 17 settembre l'esame di costituzionale. Ho controllato oggi se era stato scritto tra gli esami sostenuti sulla "mia carriera" ma risulta nn sostenuto!...mi chiedo se e' normale che nn sia stato ancora riportato anche se sono passati quasi 2 mesi o se c'e' stato un qualche disguido x cui nn e' stato proprio scritto sul loro registro...c'e' qualcuno che ha notato la stessa cosa o a cui e' capitata una cosa simile???aspetto fiduciosa...grazie...