Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
acico87-votailprof
:ciaociao:qualche settimana fa ho letto sul forum che grassi fa un esame a dicembre!!!è vero?:grazie:

Lorin1
Secondo voi che preparazione occorrerebbe ad un matematico per poter "tentare" di dimostrare questa congettura?
23
2 nov 2008, 21:07

caos87-votailprof
Qualcuno sa dirmi se quest'anno 2008-2009 gli esami di diritto pubblico si sosterranno con il prof.Vitale? Sono scomparse date di esami, non compaiono al momento le lezioni di pubblico, nessun avviso in bacheca:confused:.. Sta diventando una specie di leggenda!!:)

ares850-votailprof
Le lezioni di Spanolo inizieranno venerdì 7/11/2008 dalle ore 8 alle ore 10 e si terranno ogni Venerdì e Sabato in aula O (piano terra)

flipper-votailprof
ciao ragazi, ma quante ore danno per l'incontro di giorno 30 ai benedettini sul bullismo??
8
27 ott 2008, 21:48

flipper-votailprof
ciao ragazzi.. una domanda.. ma in sostanza quali sono gli esami che possiamo dare a gennaio/febbraio?? nn ci sto capendo niente.. :confused:
1
6 nov 2008, 09:40

valex18it-votailprof
ciao a tutti, siete e conoscenza di giorni di ricevimento della prof. mezzatesta? quando posso trovarla nel suo studio? cerco di contattarla ma non la trovo nei suoi recapiti. grazie
1
2 nov 2008, 19:04

nonnogisc-votailprof
qualcuno sa dove poter trovare gli appunti o le slide del prof macauda e giorni che li cerco sto scattiandooooooo:muro:

maverenzo-votailprof
:rolleyes:salve a tutti... finalmente ho saputo che il corso per la laurea in scienze motorie primo livello inizia lunedi 10... qualcuno/a sa quali sono gli orari e le materie grazie
1
7 nov 2008, 23:38

kloud79-votailprof
Ciao a tutti. Sto studiando Processuale Civile dal Mandrioli e al momento ho acquistato i primi 2 volumi che vanno studiati interamente. Quanto ai volumi 3° e 4°, dal momento che vanno studiate solo alcune parti, mi chiedevo se devo procurarmi i testi integrali o se esiste una soluzione alternativa. Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte. Salvo da Agrigento
2
6 nov 2008, 12:18

pasqualecol-votailprof
Chi è Alicata? Chi sono i pazzi per Alicata? Sono quelli che vogliono cambiare l'università, vogliono ridare valore alla laurea, stanno finalmente realizzando il loro sogno di cambiare l'Italia e Roma, rimangono a dir poco perplessi quando vedono "rivolte studentesche" capeggiate da insegnanti e presidi, sono stanchi dei baroni e dei loro ruffiani travestiti da pagliacci, vogliono che dentro la Sapienza ci siano libertà di pensiero e di parola anzichè la sola libertà di essere ...

syrius-votailprof
A giorni mettero online un misto di appunti, lezioni ed abstracts del Perlingieri per l'esame di Diritto Civile.:yeah:
11
19 ott 2008, 18:53

molkette-votailprof
ciao a tutti =) quest anno sono entrata in Medicina e volevo sapere se avendo sostenuto esami di inglese a livello B1 e C1 è possibile non seguire le lezioni di inglese. Inoltre il voto dell'esame viene "convertito" in voto in trentesimi? Molkette
34
10 ott 2008, 12:05

thebaymyth-votailprof
Buona sera ragazzi/e! Sono una studentessa di giurisprudenza al terzo anno Laurea Magistrale.Vorrei chiedervi un'informazione e spero mi possiate rispondere. :) La prof Anna Maria Maugeri insegna diritto penale corso M-Z.Il suo programma prevede un commentario di alcune norme del cod penale:deve adoperarsi come codice?Come deve essere utilizzato? Vorrei preparare la prima parte della materia in modo da presentarla alla sessione invernale. Grazie anticipate! A presto! :ciaociao:
3
6 nov 2008, 19:15

raiko-votailprof
Prima di tutto faccio un grosso saluto a tutti quanti visto che sono nuovo, poi........QUANTO ODIO LA BIOCHIMICA!!!:muro: è veramente difficile!! Cmq odio a parte, visto che non ho potuto frequentare volevo chiedervi un paio di cose, ed in particolare se ho saltato qualche argomento x quanto riguarda i vari cicli da imparare a memoria. Quello che ho fatto è: glicolisi(no la fermentazione), via del pentosio fosfato, sintesi del glicogeno(no la demolizione), la gluconeogenasi, ciclo di Krebs, ...
31
17 set 2008, 17:40

alfioc85-votailprof
sapete se domani biochimica c'è regolarmente??il prof mercoledi scorsco nn aveva assicurato le lez.......sapete inoltre se è a metematica o è stata spostata?? grazie in anticipo:)
1
21 ott 2008, 16:46

rogervittorio-votailprof
Mi chiamo Vittorio e sono di Baiano,provincia di avellino!Mi sono appena iscritto a Scienze Politiche,mi manca solo il pagamento della prima rata ed e' fatta!

ketty-votailprof
Qualcuno può gentilmente dirmi approssimativamente gli argomenti spiegati dalla prof giorno martedì 4 novembre?
3
7 nov 2008, 14:35

valex18it-votailprof
Sabrina hai parlato cn la prof ? Ke t ha dtt?

msmgpp-votailprof
Lungi dall'essere favorevole o contrario alla 133 e non alla Gelmini che non c'entra con l'università. Vi lancio una provocazione: Quando hanno messo Scienze Biologiche a numero chiuso chi ha protestato?Nessuno eppure si ledeva il diritto allo studio... Quando non abbiamo manco un sito decente per ricevere informazioni?Nessuno... Quando per entrare al dipartimento di biologia animale dobbiamo lasciare un documento manco entrassimo alla Nasa?Nessuno Quando non abbiamo un totem (postazioni ...
21
30 ott 2008, 08:22