Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lebronj-votailprof
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se agli appelli ordinari di marketing la prova è scritta oppure orale???Grazie!
10
16 dic 2008, 21:11

rosina12-votailprof
giovedì c è un incontro con il preside x gli studenti del vecchio ordinamento...qulcuno ne sa qulcosa? :rolleyes:
10
13 gen 2009, 11:24

aleargo-votailprof
ciao a tutti!ho inserito diritto comune nel piano di studi,ho iniziato un pò a studiarlo e devo dire che tutto sommato è molto fattibile,ho cercato un pò di discussioni a riguardo ma le poche che ho trovato risalgono a 2 anni fa...c'è qualcuno che per caso l'ha sostenuto recentemente e sa dirmi comè la prof e che domande fa?? grazie mille per l'aiuto....attendo fiducioso:)
10
12 gen 2009, 19:52

jasna-votailprof
salve volevo saxere cm funzionano gli appelli? sn iscritta al pprimo anno nel cdl scienze dell amministr. in ps m spiego meglio se io m prenoto x il primo appello e va male posso riprenotarmi x il secondo appello?risp x favore!!!!:confused:

nial89-votailprof
ciao a tutti ragazzi mi chiamo Annalisa e anche io frequento il primo anno di ing gestionale A-L xò sono 1 pò incasinata...è da 1 pò che non scendo più in facoltà e vorrei chiedervi come faccio sapere in che aula sarà l'esame di algebra e geometria del prof giuffrida salvatore??quello del 27/01
1
14 gen 2009, 15:55

rockwell78-votailprof
ragazzi apro un nuovo topic x cercare di aggiornare un po' le info su Economia dello Sviluppo... -l'esame è sparito dalla guida... qualcuno sa dirmi xkè? -il libro di testo x i vekkio ordinamento risulta essere (da foglietto in bakeca) il volpi lungo (introduzione all'economia dello sviluppo...) -la parte speciale sembra scomparsa (sempre da foglietto in bakeca...)... -qualcuno sa se ci sono differenze tra i due libri di testi? io sono v.o. e ste 500 pagg del volpi lungo non se ne ...
18
7 dic 2006, 13:16

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno sa come deve essere strutturato l'elaborato per aver riconosciute le 20 ore di seminario professionalizzante? E' possibile farlo su un solo argomento del ciclo o bisogna farlo su tutti? 2-3 paginette vanno bene? Grazie a chi darà il suo contributo.
9
28 nov 2008, 13:53

k4k4shi1989-votailprof
Ragazzi apro questa nuova discussione per porvi alcune domande che mi disturbano da alcuni giorni : 1: Dove trovare i compiti , possibilmente svolti, del prof Giuffrida? 2: Chi ha intenzione di provare a dare questo esame a gennaio? 3: Chi di pari passo con le lezioni!!!!? Grazie attendo, ansiosamente , una vostra risposta....:angel:

sarrusant-votailprof
cioa ragazzi, devo fare gli esami di microeconomia, qualcuno sa darmi qualke info sul teorema della ragnatela e sulla distribuzione del reddito? Per favore aiutatemi, se avete qualke spiegazione me la potete mandare? aspetto risp..grazie a tutti...
8
12 gen 2009, 17:43

munky-votailprof
QUALCUNO MI AGGIORNA SULLA PARTE DEL PROGRAMMA TRATTATO DAL PROF NELL'ULTIMA LEZ?GRAZIE
21
31 mar 2008, 16:51

fannina-votailprof
Salve! Qualcuno di voi ha dato l'esame di Storia Medievale con la prof.ssa Muzzarelli?? Vorrei sapere un po' come è l'esame! Grazie!
2
14 gen 2009, 20:05

brutta_storia-votailprof
raga....il prof prende di tanto in tanto le firme a lezione...ma io 2 volte non sono stato presente per metterla.... per essere ammessi alla prova scritta bisogna avere messo le firme sempre???
12
3 dic 2008, 13:03

pikkolina87-votailprof
ciao a tutti raga!! negli avvisi in bacheca ho letto che la prof giorno 19 fa ripetere la prova itinere ma sul portale studenti tale data non risulta per potersi prenotare.... potreste aiutarmi a capirci qualcosa!?!???? grazie mille ciaooooooooooooooo!!!!!:confused:
2
14 gen 2009, 17:46

rosina12-votailprof
ciao...ci sarà una sessione straordinaria a marzo, come quella di dicembre....?so ke voi rappresentanti cercate di fare il possibile...ma xfavore fateci dare qusta la sessione a marzo...:rolleyes:
28
12 dic 2008, 13:06

SaturnV
Ciao a tutti, vi propongo un "giochino" interessante sul quale vorrei la vostra opinione. (ho provato a cercare su internet, stupidamente in italiano, "cammino auto-evitante" e ho trovato perlopiù sito di psichiatria.....!) Consideriamo un reticolo tridimensionale discreto (cubico, per esempio). Supponiamo che questo reticolo sia di estensione finita, di lato L per esempio. Un cammino auto-evitante su questo reticolo è fatto così: il camminatore estrae ad ogni passo un numero e a seconda ...
5
14 gen 2009, 09:29

vip-votailprof
Chi mi sa dire da quale testo studiare? Sulla guida c'è un libro di Feola, in corso di stampa ma mi risulta che non è stato ancora stampato. C'è qualcuno che ha seguito il corso?
1
14 gen 2009, 18:33

bubu7-votailprof
Ciao a tutti..ho visto che giorno 25 ci sarà l'appello del prof. Vanella riguardo l'esame di biologia animale..sapete come prenotarsi ed entro quando poterlo fare???grazie in anticipo:yeah:
9
6 gen 2009, 12:09

biotechs-votailprof
Presto frequenterò alcuni corsi singoli presso la facoltà di economia aziendale. Una delle materie che mi vorrei dare è Economia e Gestione delle imprese Sapete quali sono le modalità d'esame? Cioè se è solo scritto o solo orale oppure scritto e orale.. E soprattutto,che prof mi consigliate dato che ho l'opportunità di scegliere? ciaoooo :-)
1
10 gen 2009, 17:57

mario5786-votailprof
Cari ragazzi, è sempre questo il posto dove cercare qualche informazione in più rispetto a quelle che si trovano in giro. Riguardo la modalità d'esame e di prova in itinere della prof.ssa Salerno si sa poco. Mi rivolgo a tutte quelle persone che hanno sostenuto l'esame o almeno la prova in itinere di questa materia. Fateci sapere qualche cosina in più. Grazie ;)
4
27 nov 2008, 07:48

Cmax1
"Personaggio da indovinare":In estrema sintesi ho intenzione di dimostrare, a tutti coloro che credono di risparmiare scaricando illegalmente materiale multimedia da Internet, che si sbagliano e di grosso. Partiamo da alcuni dati forniti dall’Enel desumibili da un documento ufficiale, di cui riporto di seguito un estratto, contenente un analisi dettagliata dei consumi energetici derivanti dall’uso del personal computer in casa: “……Oggi ci occupiamo invece del personal computer, ...
6
14 gen 2009, 10:11