Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ma perche nessuno mi risponde????????????????????????:(:(:(:(:(:(aiutatemi ce qualcuno di misterbianco??????

Ciao A TUTTI,
ho sentito parlare del metodo Golfera che riguarda l'arte della memoria e la sua applicazione ma non riesco a capire come si possa visualizzare un numero!?
Cosa ne pensaste? Ne avete sentito parlare?
[mod="Fioravante Patrone"]Correggo titolo, che era:
METODO GOLFERA
Non tutto in maiuscolo, come da regolamento.[/mod]
ciao ragazzi, sono una studentessa di tossicologia dell'ambiente, e sono al terzo anno!! vi volevo informare che questo corso di laurea chiuderà tra massimo tre anni, noi l'abbamo saputo la settimana scorsa. praticam abbiamo tre anni per poter seguire tutte le lezioni dopo di che potremo slo dare esami!!!era giusto farvelo sapere!!! ciao a tutti
ciao a tutti sono laureanda e volevo chiedervi se siete a conoscenza delle eventuali date di laurea di quest'anno. grazie
Salve ragazzi ho anticipato questa materia ma per motivi legati all' incompatibilità dell'orario delle lezioni col mio essere fuori sede non ho potuto seguire la materia. Chiedo dunque informazioni legate alla difficoltà della materia, ai libri di testo utilizzati, alle modalità d'esame e tutto quanto possa rendermi più facile la preparazione dell'esame. Vi ringrazio anticipatamente!!!:)
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto cosa sono:
1) Cloruro di p-cloroanilinio
2) Cloruro di 3-nitropiridinio
3) Bromuro di 4-bromopidinio
avete le formule di struttura o un sito dove prelevarle?
Lunedì prossimo ho la prova vi prego rispondete al più presto. Grazie
c'è qualche anima buona che ha dato l esame con rebuffa e mi può dire qualche domanda???=)
tizi,aiutami tu!!!!!:sisi:
Visto che nel sito della Facoltà mancano tante date se qualcuno conosce le date degli appelli può inserirle in questo topic. Grazie a tutti.
Allora ecco qualche domandina che fa il prof e il suo equipaggio:
- Curva di Phillips
- Tasso d'interesse nei neoclassici
- La teoria quantitativa della moneta
- Tasso d'interesse in keynes
- La curva aggregata di Lucas
- Il bilancio dello Stato
- Sistema di equilibrio a prezzi dati
- Hicks e l'equ. nel mercato monetario
- A prezzi flessibili come si determina la LM
- Scelte di portafoglio
- Nel mercato monetario cosa fa lo speculatore
- Domanda degli investimenti in Keynes
- ...
Qualcuno sa dirmi il progaramma 2008-2009 di statistica sociale..........sapete dirmi anche i giorni delle sue lezioni...........se ancora nn sono finite.........grazie....
ragazzi..qualcuno sà quando si terrà l'esame di diritto pubblico??'vi prego qualcuno me lo dica..perchè non sò più a chi chiederlo...grazie!!!!
Ciao a tutti..volevo sapere se qlk1 di voi sa dv sono pubblicati i risultati dello scritto,dato ke l'orale se passi lo scritto è il 16 gennaio,quindi almeno il tempo di studiare dovremmo averlo :o...attendo una vostra risposta..grazie in anticipo;)
Qualcuno mi sa dire quale libro si porta all'esame? Sulla guida è indicato quello di Feola, Stato e costituzioni in Italia. E' quello?
Grazie
ciao a tutti... 1 collega mi ha detto ke ha saputo la notizia: storia contemporanea da adesso in poi avrà l'obbligo di frequenza!!!Qualc1 sa dirmi qualcosa in più?
ciao a tutti qualcuno può togliermi un dubbio???io mi posso presentare sia agli appelli straordinari che a quelli anticipati come spunta nel portale studenti..???grazie!!!
Ciao a tutti ragazzi,
io algebra lo seguita l'anno scorso con la prof. Marino, però poi non l'ho data. Ora quest'anno c'è giuffrida...
Volevo sapere come sono i suoi appelli?
Grazie
Ciao a tutti!!!!!! Devo sostenere l'esame di diritto amministrativo I da 9 crediti
con il prof. Capozzi....qualcuno sa più o meno su quali argomenti il prof si sofferma di più?? Quanta roba da ripetere!!!:(:(:(
ciao a tutti...volevo sapere ma qualcuno per caso ha visto se la prof. ha messo i risultati della prova di giorno 10 dicembre???
come facciamo a sapere ki farà la prova giorno 12 gennaio e coloro che invece nn hanno passato l'esamne a fine gennaio???anke se nn ho capito ke dato ke le lezioni sono finite come si stabiliscono le date di fine gennaio???
rispondete per favore...
Buon natale a tutti...
alla prima lezione imprssioni ?
Scusatemi, qualcuno mi sa dire dove sono indicate le sedi degli esami?Di solito si sostengono in via Balbi?:D Grazie mille