Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
neve-votailprof
Ciao a tutti :D Nel corso del primo trimestre il professore di diritto dell'UE1 Schiano di Pepe ha accennato circa una visita alla Corte di giustizia delle comunità europee da farsi nel mese di Febbraio. Io personalmente ho lasciato il mio nominativo. Tuttavia non mi è chiarissimo in cosa consista la giornata alla Corte. Qualcuno più grande e che abbia partecipato già all'iniziativa può per cortesia darmi delucidazioni?
2
14 gen 2009, 15:51

analucia-votailprof
Ragazzi avrei alcune informazioni da chiedervi: 1 sono già iniziate le lezioni di bio vegetale con la Iauk? 2 è vera la questione che bisogna dare la biologia vegetale entro 1 anno dalla data dell'esame di bio animale,altrimenti passato quest'anno bisogna ripetere anche l'esame di bio animale?Vi prego di aiutarmi..Grazie
3
13 gen 2009, 00:22

thewalrus-votailprof
Salve a tutti...mi sn appena iscritto a questo Forum e vorrei rivolgere una domanda a tutti voi che leggete.Sn uno studente del primo anno e devo affrontare l'esame di istituzioni di diritto romano col professore Di Lella.Ora,nn avendo fatto un emerito niente nelle vacanze di Natale e avendo la prima sessione il 20 gennaio,volevo sapere se è possibile saltare quest'ultima e presentarmi alla prossima del 10 febbraio e poi nel caso nn riuscissi a passarlo riprovare a quella del 5 marzo.Insomma ...
4
4 gen 2009, 04:36

beltipo-votailprof
sono un ex studente di scienze della comunicazione a torino. Mi sono laureato nel 2000, mi ero iscritto al secondo anno di attivazione del corso e all'epoca si faceva lezione ai cinema... ora lavoro in televisione a milano, ho dovuto emigrare :) un saluto a tutti gli studenti e gli ex di scidecom!!
0
28 gen 2007, 21:28

angiewww-votailprof
ciao a tutti qlk1 sa come si svolge in genere l'esame di s.della comunicazione??cioè che domande può fare??
2
12 gen 2009, 11:07

kiapicanto-votailprof
Ciao,c'è qualcuno che saprebbe darmi notizie su questa materia?io ho già perso le prime due lezioni...è importante seguirle al fine dell'esame?voci di corridoio dicono ke agli esami chiede solo quello che ha spiegato... illuminatemi :):cartellinorosso:
2
13 gen 2009, 15:39

Ahi1
Ciaooooo! Chiedo a tutti voi se sapete in campania un buon posto dove di sicuro posso comprare e trovare tale libro, senza dover aspettare tempo: TITOLO: "CIRCUITI ELETTRICI" AUTORI: DORF - SVOBODA EDITORE: APOGEO non mi interessa lo stato (basta che abbia tutte le pagine), nuovo o usato è indifferente! GRAZIE A TUTTI!!!
2
13 gen 2009, 19:31

ricardomundial-votailprof
Salve ragazzi/e, sono del corso PRI e ho deciso di fare Storia del pensiero politico contemporaneo (non moderno e contemporaneo...) come insegnamento a scelta, con la Prof.ssa Mazzone. Ho visto che sul sito della facoltà però il programma è riportato in maniera generica, qualcuno saprebbe dirmi il programma esatto per ogni modulo (non dico le pagine precise, ma almeno sapere i testi perchè io devo fare solo due moduli sui sei totali)?

*Exxxes
come si fa ad imbastire un dialogo quando il tuo interlocutore e' in cuor suo fermamente convinto che tu non abbia nessun diritto ad esistere?!? e su che cosa, eventualmente,lo si potrebbe impostare?....
22
12 gen 2009, 14:54

score-votailprof
ragazzi ho difficoltà con la stesura del frontespizio della mia tesi. in pratica il mio dubbio è il nome del rettore, così come quello del laureando dove vanno? alcuni mi han detto il rettore va a destra, altri che va a sinistra... ne sapete qualcosa di più? risolverei tutto chiedendo al prof, ma venerdì devo conscegnare tutto in segreteria e non l'ha controllato:opporc:
2
18 set 2008, 00:33

ocean-votailprof
ciao! ho visto che da Punto e Virgola c'è il testo "Una via italiana alla riabilitazione?Comunicazioni", ma confrontando le pagine con quelle indicate sul programma ho notato che ne mancano alcune. sapete se sono state tolte dalla prof.ssa? Chi ha seguito può dirci se la prof.ssa ci consente di darla a gennaio/febbraio?:confused:
1
13 gen 2009, 13:28

ema-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere solo un'informazione. E' possibile prendere in prestito ( ad esempio da qualche biblioteca ) i libri di testo universitari e portarseli a casa per poi restituirli dopo il tempo stabilito, oppure è possibile consultarli solo in biblioteca?
2
13 gen 2009, 17:24

gian922
chi li ha fatti? a me sono sembrati molto più difficili degli anni passati....paragonabili forse solo al 2003..... comunque queste sono le mie risposte: ABBAC-A(ma quella giusta è E avevo letto Centri ) -CE-A-DBDCE-DEDBAA
34
19 nov 2008, 14:26

artanie-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedervi, nell‘esame di ragioneria (prova interna corso C) sapete se ci verrà richiesto di effettuare il bilancio d’ esercizio? O soltanto chiusura dei conti in SPF e CER, e la riapertura dello SPF, e sul bilancio d’esercizio solo domande teoriche???Grazie...
9
10 gen 2008, 11:48

mella87-votailprof
Com'è stato il vostro compito di ragioneria??? spero meglio di me...
3
22 dic 2008, 22:21

aurorinaxxx-votailprof
ragazzi mi avevano detto je di spagnolo c'era la prof.ssa invece leggo sul sito ke le lezioni le terràil prof.toscano.qualcuno ha seguito con lui?fa prova itinere oppure esame scritto e rale.essendo seconda lingua spero sia più semplice della prima lingua
2
23 dic 2008, 17:58

fireball-votailprof
http://www.votailprof.it/jvp/index.php? ... er_reviews Certo è che se tutto ciò corrisponde a verità,c'è da mettersi le mani in testa...
10
13 gen 2009, 00:34

iti-votailprof
Qlc di voi può indicarmi la parte speciale di org. Internazionale?? Grazie :)
5
26 dic 2008, 11:45

morfy-votailprof
ragazzi chiunque ha informazioni di entomologia mi faccia sapere qualche cosa, anche per quanto riguarda programma fine lezioni e date d'esame.. grazie
3
11 gen 2009, 18:05

capricornina-votailprof
Ma secondo voi per fare un buon esame di igiene ci si puo basare sulle sole slide oppure lei a lezione dice molto di piu' delle slide allora è meglio studiare dai suoi appunti?
15
30 dic 2008, 23:52