Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti cercavo un formulario di fisica per prepararmi all'esame di fisica generale 1,
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maldengo

Qualcuno ha partecipato ai giochi d'autunno?
Come vi sono sembrati?
Saluti a tutti!
ciao penso di stare al tuo stesso corso di laurea..
e ankio ho coletta di costituzionale il lun e mar..
e t sembrerà strano ma ankio sto cercando qlks di lui su internet xkè nessuno mi sa dire com'è all'esame e cm sarà alla prova intercorso..:(
sinceraente un pò di paura ce l'ho xkè quel libro lo odio,nn lo voglio proprio vedere piu'!
CIAO volevo sapere che giorni, a che ora e in che aula sono le lezioni coi tutor di analisi 1 e di geometria dei corsi A-F, G-Q, R-Z (almeno se non posso seguire uno seguo l'altro!). grazie!
ciao vi chiedo una cosa...siccome ho avuto problemi di frequenza per quanto riguarda le ore pomeridiane...mi potete dire gli argomenti di grammatica che ha lasciato la professoressa Gallo di inglese?:confused::confused:sono del corso a-f grazie conto su di voi!!!!
Salve a tutti, potreste dirmi quali sono gli argomenti spiegati dalla prof. durante la lezione di giorno 1-12-2008 ??????
ragazzi la prova del 27 di storia e sui prima 3 moduli ovvero?quali sono i capitoli da fare?
aiutoo plesee:-(:muro:
domande:
-proprietà
-servitù prediali
-possesso e differenza con la detenzione
-successioni
-qualche contratto(soprattutto differenza tra affitto e locazione)
-fonti del diritto
-le prove
-usufrutto
-enfiteusi
altre domande:
-condizione,termine e onere(se una parte pregiudica la condizione come si devono comportare le parti)
-prestazione in luogo di adempimento;
-obbligazione(quando si estigue);
-contratto preliminare(quando avviene il trasferimento)
-decreto legge,legge ...
Ciao ragazzi, il prof Granara di costituzionale ci ha detto di fare 1 ricerca sui sistemi elettorali dei vari Paesi facenti parte dell'Unione Europea e a me è toccato il Portogallo...
Se x le elezioni al Parlamento europeo nn ho avuto problemi, x le elezioni al Parlam. nazionale e i consigli regionali nn ho trovato molto...sapete consigliarmi qualche sito (magari nn quello del governo visto k il portoghese nn lo so e nn c'è traduzione...) o qualk libro? Grazie!
ciao...qualcuno sa dirmi in quale cospisteria posso trovare le dispense o il foglio degli esercizi della prof giammanco..???grazie in anticipo!!!!:D
buona sera a tutti!! dunque, ho sentito dire che dal prossimo anno in poi.. ingegneria del REA non esisterà piu' .il che vuol dire che noi saremo l'ultimo primo..!!! e, per chi non riuscisse a darsi tutte le materie di quest'anno, non potrà seguire le lezioni del prossimo anno perchè... in teoria non ce ne saranno...!!
togliendo il fatto che ho già pensato di seguirmi di nuovo analisi I in che so, civile, perchè sicuramente non la passerò-.-' ...
qualcuno sa dirmi se è già stato deciso ...

mi sono sempre chiesto una cosa: se in un monomio "ab" noi diamo ad "a" il valore di 0/0 e a "b" il valore di 0 vale sempre la legge dell'annullamento del prodotto?
ciao, cosa ha spiegato la prof lunedì 1 dicembre?grazie
scusate qualcuno ha sostenuto l'esame di diritto UE con Condorelli?? volevo sapere cosa kiede in particolare, visto ke ha spiegato meglio (credo) le procedure decisionali etc... volevo spere se hiede anche gli ultimi capitoli del libro e se c'è qualcosa che posso tralasciare... :muro:

mi è sorta una questione interiore questa sera che ero a cena con mio papà da dei suoi amici. Dopo cena stavo parlando giocando con una bambina che c'era che si sava divertndo a farmi vedere quanto era brava a fare le divisioni (frequenta la quarta elementare), dopo un pò le faccio una domanda simpatica: quanto fa due ossi più cinque ossi? e lei mi risponde tranquillamente 7 ossi, al che io ribatto: quanto fa invece due ossi più 5 limoni? al che lei non sapeva che rispondere...
mentre ...
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha sostenuto nel corso base, gli esami di Sociologia dei fenomeni politici e Storia contemporanea, quale mi consigliate di sostenere per prima e quale delle due è la più semplice.
Grazie
Salve a tutti!!!Ragazzi qualcuno oggi ha seguito la suddetta materia??sapevo che doveva fare soltanto un'ora..cos'ha spiegato?ha preso le firme??perfavore rispondete :( Vi ringrazio!!
PS:ha detto ualcosa riguardo la prova o le prossime lezioni??GRAZIEEEEEEEEE!!
salve, desideravo sapere come mai la prenotazione per un esame in appello straordinario,essendo ripetente, non è andata a buon fine causa: non ho superarto i controlli amministrativi...è normale o devo andare in segreteria..??? ps: non è successo solo a me ma anche ad un altra collaga:muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Ciao a tutti, sono una studentessa di primo anno della facoltà di scienze e tecnologia alimentari, avrei bisogno di qualcuno che mi possa aiutare su matematica e informatica,con delle lezioni private;fatevi sentire è urgente perchè non riesco a seguire le lezioni dato che non ci capisco niente:nonono:...Ciao a tutti:D
Ciao a tutti i miei colleghi.Volevo domandare se qualcuno sa se il calendario degli esami è rimasto come tale o ha subito modifiche e in particolare se l'esame di Ronsisvalle si terrà il 29 dicembre come da calendario.
Ciao a tutti e buona domenica