Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come mai pubblicano solo il secondo volume??
Salve a tutti, nn avendo potuto seguire le lezioni di storia moderna nè avere un minimo contatto cn la prof,vorrei sapere quali dei libri elencati nel primo modulo(programma on-line) si devono studiare??
Naturalmente se avete novità o consigli sulla suddetta materia sn ben accetti. GRAZIE!!!!!!!
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno può darmi prima di tutto qualche dritta riassunti e altro su Fondamenti di tecnologie di processo del prof francesco santarelli
Raga,cortesemente potreste dirmi quali sono state le domande di oggi?qualcuno ha assistito alle domande ?qlc ha fatto l'esame?HELP.
Salve a tutti...
Dato che nn vado in facoltà da un pò di tempo, qualcuno sa dirmi se sono stati fissati i giorni x il seminario di sociologia ambiente e territorio???
Grazie anticipatamente!!!

Qualcuno di voi conosce questo libro?? "INTRODUZIONE ALLA LOGICA MATEMATICA Mendelson Elliott" BOLLATO BORINGHIERI EDITORE
Vorrei un libro che parli delle basi e dei fondamenti della matematica moderna : logica,insiemi,numeri e sistemi assiomatici etc...
ciao ragazzi, sapete come si svolgerà l'esame di diritto pubblico 2 del prof.barone ?sarà scritto o orale?

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa darmi un metodo efficace per inserire in LaTex senza pacchetti aggiuntivi?
Grazie!!
Frequentando le lezioni di diritto del lavoro in questa seconda parte dell'anno si riescono ad acquisire le frequenze mancanti nel primo trimestre?
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se io all'appello posso tranquillamente portare tre moduli o la devo portare tutta per intero?!?grazie mille
qualcuno sa se c'è l'appello a maggio e che giorno è?? per quelli in corso
ciao a tutti!! qualcuno che è andato a lezione saprebbe darmi qualche informazione, il prof ha detto qualcosa sul materiale da studiare e su come sarà l'esame? grazie.
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè mi sono sorte alcune perplessità...
Sulla "Sicilia" ho letto, più di una volta, articoli riguardanti la prossima chiusura (si parla di anno accademico 2010/11) di corsi inutili e "doppioni", conseguenziale all'adeguamento delle università alla riforma Gelmini.
Si parla anche dell'Università di Catania, ma troppo genericamente senza menzionare i corsi a rischio.
Allora mi chiedo se questa bella novità possa riguardare anche Giurisprudenza, con ...
salve ragazzi ,volevo sapere il programma d'inglese della prof.la pergola,ho saputo che ha cambiato quello vecchio ..vi prego di aiutarmi,non riesco a trovarlo nel suo sito. bacioni
Come si traducono in italiano le espressioni
"branch point", "branch cut" e "branch of a multifunction"?
L'anno scorso il calend esami sess estiva era x giu lug sett, adesso ho visualizz e' solt x giu e lugl quindi a sett non si possono sostenere esami? Bisogna aspett la sess invernale? Genn febb marzo? Che palle!!!!! Magari ruotano le cattedre e devo dare econom polit non con mosca ma con un altro prif che varia i testi............ Mi fate sapere qualcosa ? Io abito a rm e praticam riesco a sap notizie solo telefon o tramite il sito......
salve a tutti, mi sono appena registrato e vado subito a chiarire la mia domanda fatta nel titolo.
è possibile recuperare un anno ripetente?
mi è venuta in mente questa domanda pensando a questa situazione:
Premessa:
Se uno studente iscritto al primo anno non raggiunge i crediti necessari per passare al secondo anno, si deve iscrivere al primo anno ripetente con la nuova possibilità dell'anticipo crediti.
Se consideriamo che si possono anticipare 30 crediti del secondo anno, più i 60 ...
Ciao a tutti qlk1 sa il titolo dell'articolo di giornale dato dalla prof oggi a lezione??

Salve, non essendo nel settore non capisco se io che devo ricevere un assegno non trasferibile deve apportare una firma dietro di esso? Mi sapreste dire cosa devo fare una volta che ricevo tale assegno? Devo mettere la mia firma sulla scritta non trasferibile dietro l'assegno e poi lo ritiro?
Ciao ragazzi come si può ben notare il nostro forum è migliorato, ma mi domando è impressione mia, sbaglio qualcosa io o mancano alcune discussioni che fino a ieri c'erano nel vecchio forum? Io ad esempio ho scritto nella sezione delle materie a scelta ieri o l'altro ieri sulla mauceri, ma adesso la discussione che ho aperto io non la trovo più... anche nella sezione del secondo anno nella discussione su catania mancano delle pagine.. cosa sbaglio? Grazie