Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi vorrei laurearmi per luglio ma ke voi sappiate la domanda in segreteria va fatta entro il 20 marzo?????se poi qualcosa va storto e non riesco per luglio che succede???in più a maggio mi scade la domanda di assegnazione tesi la devo rifare ora???
grazie a tutti per l'aiuto
Ciao a tutti... Volevo sapere se qualcuno aveva gli appunti di diritto costituzionale del prof Granara, da potermi dare , visto che mi sono iscritto all'uni da quest'anno e non riesco a frequentare perchè lavoro tutto il giorno...
comunque ho provato a dare l'esame con lui a febbraio e mi ha bocciato per questo chiedo gli appunti visto che magari sono più immediati del libro (Mazziotti...) :muro:...
Grazie... spero non mi mandiate a quel paese...;)
La Culture Factory di Genova della Fondazione Eni Enrico Mattei è un centro culturale che offre servizi agli studenti universitari e organizza iniziative culturali aperte a tutta la cittadinanza. Le nostre iniziative sono tutte gratuite.
In particolare, agli studenti universitari offriamo:
-uso di pc, collegati a stampante, scanner e in rete e dotati di diversi programmi (Autocad, Dreamweaver, Photoshop…)
-sala lettura, dove studiare, leggere e consultare volumi e riviste
-corsi di ...
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di chiedere la tesi e ho molte perplessità in merito, in realta io avrei pensato di chiederla a Feola perchè l esame di scienza politica mi è piaciuto ,l ho trovato molto interessante anche se poi nn è che il voto sia stato soddisfacente........e in proposito vorrei sapere i vostri pareri .........
inoltre avrei pensato anche anche a diritto dell U.E e quindi a Fabio Ferraro ma cio che vorrei sapere è cm si comporta in sede di laurea cioè ke peso lui ha in ...
Ho appena letto questo negli avvisi:
"Si avvisano gli studenti che, durante le lezioni di Sociologia della comunicazione, nei giorni 23-24 e 25 marzo, ore 16.00-18.00, le prof.sse Priulla e Schillaci terranno tre lezioni inerenti la programmazione neurolinguistica. Il corso sarà creditato per 1 cfu di insegnamento a scelta "Analisi del testo".
Ma se io l'11 marzo mi do la materia posso ugualmente seguire quelle tre lezioni e accaparrarmi il credito ?
Lo so cosa sarà un misero credito? ma ...
la settimana di sospensione delle lezioni è dal 30marzo al 5 aprile vero?:(
Ciao ragazzi sono del primo anno corso p-z e adesso con tutte queste proposte di compitini da parte di Benedetti Savelli e Chiassoni sto cercando di pianificare un po' il mio studio. Per quanto riguarda privato II sapete più o meno intorno a che data farà il compitino e come è strutturato? Quali sono le domande più frequenti? Invece circa diritto medievale e moderno intorno a che data si aggira il compito e su che parte dei libri verte? scusate le tante domande ma a lezioni le cose sono state ...
Ciao ragazzi, grazie anche ai vostri consigli gli esami del primo semestre sono andati bene ed ora mi accingo ad affrontare quelli del secondo semestre ....nello specifico, per riuscire meglio ad organizzarmi, mi servirebbero quanti più dettagli possibili sui seguenti esami:
Embriologia (ho fatto il trasferimento ed ho già dato anatomia), Botanica, Immunologia, analisi dei dati sperimentali ed informatica ed il laboratorio di organica (anche qui ho già fatto l'esame...mi manca solo il ...
ma i risultati di economia politica del 28\2 che fine hanno fattoooooooooooo:muro::muro:domani ci sarà il ricevimento ma bisogna andarci?????
nel portale studenti non mi sono ancora state registrate le materie date negli appelli di febbraio: scienza politica con la prof gentile di giorno 27 e diritto costituzionale con il prof toscano con la prenotazione fatta sempre per il 27.:eek:
che devo fare? sapreste darmi qualche consiglio?
Ho un pò di domande e le scrivo nella speranza di trovare almeno in parte delle risposte, tutte sarebbe troppo bello....
1)Comè l'esame?
2)cosa chiede?
3) Che argomenti chiede?
4)Esistono riassunti o appunti internet?
Grazie a chiunque risponda!
qualcuno sa come si svolge l esame di Azzaroni di antropologia dello spettacolo?piu o meno che domande fa..?se chiede piu le cose del corso oppure i testi..?
gracias
:confused::(
:eek:
A tutti quelli che hanno già dato l'esame.
Potete mica dire (x me e per tutti quelli a cui interessa) che domande vi hanno fatto?
Vi sarei molto riconoscente :)
(almeno da farmi un idea generale)
tiziana
Ciao!
Qualcuno di voi ha mai partecipato al Programma Leonardo per effettuare uno stage all'estero?
Se sì, come vi siete trovati?
Ciao e grazie:)
Ciao a tutti!
Sono una studentessa iscritta al 1 anno alla facoltà di economia di Genova. Finora non ho dato nessun esame e vorrei passare, il prima possibile, alla facoltà di lingue e letterature straniere di Genova.
Non ho ancora potuto andare a chiedere in facoltà, in quanto sono fuori Italia.
Quindi per il momento chiedo a voi:
C'e' bisogno che io dia qualche esame per cambiare facoltà?
Se sapete darmi il maggior numero di informazioni, vi ringrazio tanto!
Grazie
ciao!!
qualcuno di voi ha fatto l'erasmus in spagna?
vorrei andarci l'anno prox ma volevo sapere come vi siete trovati, in che città siete stati, se siete riusciti a seguire le lezioni e a dare esami...insomma, tutto!:D
E' meglio fare un corso di spagnolo?Io lo so un pokino, ma poke cose essenziali...:o
grassie!!!
sara
Buongiorno a tutti ragazzi,ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito.
So che potrà sembrare scontato,ma non so come arrivare al risultato..
Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato:
Qd= 36- P e Qs=-4+P
Determinate il prezzo e la quantità di equilibrio.Calcolate il surplus del cosumatore e del produttore.
grazie a chi sarà così gentile da rispondere. :(
nn sono autorizzata a dare questa informazione credo...aspettate che scrivano qualcosa sul sito...scusate ma nn riesco a cancellare il post
Ehi ragazzi ciao!!! Volevo chiedervi una cosa dovrei prendere i corsi singoli di questo corso di laurea a marzo però vorrei sapere qual'cosa in più del corso. Come funziona? A vedere i piani di studio sembrerebbe molto interessante!!!! Grazie in anticipio! Ciao!!!!
ciao a tutti, sono una nuova arrivata, anke se iscritta all'univ già da un pò solo ora ho saputo di qsto forum. bèh meglio tardi che mai no?!