Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:eek:aiutoooooo devo fare l'esame di storia economica 3 cfu con Ragosta ma è vero che basta studiare delle dispense? qualcuno sa dirmi quali?????:confused:
ciao ragazzi...potreste dirmi gli autori e in generale il programma che la prof Biondi metterà nella seconda prova scritta???
ciaoo ragazziiii vi volevo domandare qualkuno sa come si comporta il prof mckeown all'orale ??????:eek: grazieeeeeee:yeah::yeah::yeah:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per caso sapete se del libro "Dalla rivoluzione industriale all'integrazione europea" di Vera Zamagni, il prof Ventura fa saltare qualche paragrafo... vi ringrazio...

Sono tornato la settimana scorsa dal Venezuela. Un viaggio di lavoro. In questo paese ci sono stato già 3 volte, la prima nel 99. Dalla prima ad ora ci sono stati molti cambiamenti. Alcuni buoni (si sta costruendo una nuova ferrovia, è la prima del paese, si c'era una che collegava un paio di città al mare ma penso che sia stata chiusa ai primi del '900), altri cambiamenti sono stati molto molto negativi. Diffidenza, pericoli, paure, non è più la stssa gente allegra, cordiale ospitale di un ...

Considerate la seguente situazione:
"Si ha una lampada, dotata di un normale pulsante di accensione-spegnimento. Schiacciando il pulsante, se la lampada è spenta, essa si accende; viceversa, si spegne. Si immagini ora la seguente situazione: la lampada è spenta, e si impiega esattamente un minuto per schiacciare il pulsante e accenderla. Quindi si preme di nuovo il pulsante, impiegando la metà del tempo, vale a dire 30 secondi, per spegnerla. Poi lsi riaccende ancora, in 15 secondi, e la si ...

Vorrei capire un attimo una cosa.
Leggendo alcune biografie di matematici greci come ad esempio Euclide, mi sono imbattuto in date come 300 a.c, 400 a.c
Ora di mio so cosa significa a.C., ma mi sorge una domanda, in seguito alla mia riflessione.
Qual è la data più lontana dal punto zero (cioè la nascita di Cristo) che si conosce? Cioè si può parlare di 1000 a.C. e dire cosa era successo e chi era vissuto in quel periodo?!
PS
Mi scuso a priori se la domanda per alcuni può ...
Salve a tutti..ho urgente bisogno di sapere quali sono i titoli dei saggi che il prof. Pennisi ha previsto nel programma di sociologia giuridica. Se qualcuno di voi ha già sostenuto questo esame potrebbe dirmi le domande che fà?
GRAZIE:)
Ciao a tutti...qualcuno sa dirmi con precisione quali capitoli del Caretti-DeSiervo si devono studiare e quali invece si possono tralasciare,per quanto riguarda l'esame di diritto pubblico (corso di laurea in Marketing e Comunicazione - prof Dentamaro)???
Grazie
Salve a tutti...sono una studentessa del 2 anno in corso...volevo saxere se era possibile anke x me fare l'esame del 21 maggio?
inoltre, qualcuno sa l'email del professore?
e i programmi dettagliati? grazie :D
Salve a tutti! sapreste dirmi quando si terrà il prossimo appello di biologia vegetale con la prof Iauk??
Ciao a tutti,qualcuno mi può spiegare bene come funziona per l'inglese??vorrei seguire le lezioni a settembre(sapete se ci sono?)e fare l'esame poi a ottobre o novembre,è possibile?e,se è possibile,vale come primo anno oppure no?grazie!!:)
ciao a tutti.. volevo sapere se il prof ha comunicato in che copisteria possiamo trovare i suoi 2 libri quelli che ha finito da poco da scrivere e che fanno parte del programma di quest'anno insieme al libro entropia e dipendenze. x favore risp :)
Qualcuno può dirmi se dal Carbone bisogna fare in particolare alcuni argomenti?la Prof ha spiegato proprio tutto durante le lezioni?..io ancora devo iniziarlo, in poco più di 10 giorni è fattibile secondo voi?!?
volevo sapere se qualcuno di voi ha già scaricato i testi d'inglese e se magari ci possiamo incontrare in facoltà perchè non riesco a trovarli...aiutatemi giorno 9 ci sono gli esami......
Salve ragazzi, qlc sa dirmi come rintracciare la prof santangelo? i ragazzi che hanno fatto l'esame a gennaio dove l'hanno rintracciata? alle mail risponde..?L'appello di gg 2 dove è stato fatto? Aiuto!!!Non capisco, questo mese di febbraio nn trovo nessuno agli orari di ricevimento ne tantomeno si trovano avvisi in quella sorta di bacheca-griglia ad ingegneria!!

Sembrerebbe interessante:
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... cerca.html
Ne sapete niente?
Alti link sono:
- il blog di Wolfram
http://blog.wolfram.com/2009/03/05/wolf ... is-coming/
- il sito predestinato, se ho capito bene:
http://www.wolframalpha.com/
per chi ha sostenuto diritto internaz e l ha superato:D .....hanno detto anke a voi ke dovete registrarlo a giugno?????grazie
vorrei dei chiarimenti su queste materie a scelta....si puo' dare qualsiasi materia della facolta' di scienze politiche o ci sono un tot di materie gia' programmate?
ciao, sapete quando sarà la prima prova in itinere di microbiologia? :confused: