Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti!! qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare la copia del compito di matematica del prof. rossello?:muro: grazie!!
Ciao a tutti,
il 26 inizieranno le lezioni di Castorina, ma a quanto pare non ha fatto lezioni a quelli del primo anno nel primo semestre (psicodinamica dell'età adulta) e quindi si pensa che inizierà con quella. E la materia che dovremmo seguire anche noi invece quando dovrebbe iniziare, a giugno??? :confused:
Non capisco, doveva essere come la materia del professore Di Nuovo, che nel 1° sem ha spiegato la parte che noi di 2° anno abbiamo già dato e ora al 2° sem inizierà quella che dobbiamo ...
:)ciao ragazzi per caso qualcuno si presenta all' appello straordinario dell'8 aprile di economia egestione delle imprese con la longo???:muro:
ciao a tutti io sono nuova di qui e volevo subito chiedervi un'informazione... se vi è possibile: ma l'esame d'inglese si deve dare sia al primo anno che al secondo, o devo dare un'altra lingua, tipo francese??? vi prego aiutatemi!!! grazie grazissimo a tutti ....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
Ciao Ragazzi
Avrei davvero bisogno di due dritte perchè tra poco ho l'esame di economia politica con Lavanda e sono messa malissimo!
Mi sapete dire com'è il prof, come interroga, se è largo o stretto di voti ma soprattutto se chiede più macroeconomia o micro? Assistenti?? Io sto davvero facendo fatica a capire tutti quei grafici,a voi come sono sembrati?? Mi pare davvero arabo!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi!!!
Carla
Qualcuno ha le slide di sociologia economica da mandarmi via email...nn sn d Ct quindi mi viene difficile andare il libreria solo x le slide...grazie inanticipiiii:)
Salve ragazzi, volevo sapere quali materie a scelta stavate seguendo in questo secondo periodo e in che orari della settimana...e possibilmente se era possibile inserirsi ora.
Ho avuto qualche problema a informamri prima....>_
Salve a tutti. Giovedi 9 inizia il seminario professionalizzante organizzato dal professore Puglisi. Sapere dirmi se questi seminari fanno parte del corso di lezione, e quindi farà domande nel test?
Leggendo sul sito della facoltà, c’è scritto che bisogna farsi dare un certificato di attestazione. Ma per gli studenti di marketing è obbligatorio? Boh..non si è capito niente…
ti ringrazio x aver creato qst forum...adesso spero ke gli interessati si accorgano della sua esistenza!...io la voce l'ho sparsa!

La voce corrente dice il contrario, certo non posso dire di saper confutare o confermare l'una o l'altra tesi.
Che ne pensate?
Roma, 31 mar. (Apcom-Nuova energia) -
I senatori del Pdl vanno all'attacco del Protocollo di Kyoto e del pacchetto clima dell'Unione europea smentendo l'esistenza e la gravità dei cambiamenti climatici. Ben 37 senatori del partito di Silvio Berlusconi, capitanati dal presidente della commissione Ambiente Antonio D'Alì, hanno presentato una mozione che verrà ...

Mi è stato detto di scrivere qui i problemi di logica, cmq potrete darmi un consiglio per questo problema?
un automobilista percorre un tratto di 10 km alla media di 80km/h; quanti chilometri dovrà percorrere a 120km/h perchè la sua velocità media complessiva sia di 100km/h?
allora il mio ragionamento è il seguente:
se percorre 10 km a 80 km/h (20 km/h meno della media complessiva), secondo me dovrà compiere altri 10 km a 120km/h, dato che con i 20 km/h in più della media complessiva, ...
Salve raga,per caso sapete se abitualmente la prof di storia concede il prolungamento d'esame?Eventualmente,quanto tempo condede?una settimana?Grazie a tutti colori che mi risponderanno!!
:rolleyes:ho sentito parlare di una nuova sede della facoltà....ma nn frequentando le lezioni nn ne so proprio niente!!!sapete dirmi qualcosa a proposito?è già aperta?dov'è?:ciaociao::ciaociao:

Leibniz sosteneva che "la musica è l'esercizio matematico nascosto di una mente che calcola inconsciamente". Lorenz Christoph Mizler, un allievo di Bach, diceva che "la musica è il suono della matematica".
la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal....
e voi?

Secondo voi, esistono applicazioni della matematica nello sport?
Cioè, una squadra sportiva può trarre un vantaggio dall'avere un matematico al suo interno?
salve
qualcuno ha appunti circa questa materia?
o almeno qlk ke possiede io libro Le radici dimenticate della scienza politica(R. Motta)
potrebbe inviarmi la scannerizzazione di pag. 108/109..
ho le fotocopie e mi mancano giusto qlle pagine!!
aiutatemi!!
Sapete spiegarmi qualcosa in più sui frammenti di Okazaki?Grazie,ciao a tutti!
come da titolo che ne dite?

abbandono il forum per motivi di lavoro..volevo ringraziare tutti perchè mi è piaciuto molto stare con voi a presto..e buona matematica a tutti..

Ciao a tutti! Tra poco è il mio compleanno (18 :-D:-D) e mi piacerebbe molto come regalo un portatile. Che marca mi consigliate? Che sia buona e abbia prezzi accessibili...
Grazie mille a tutti!