Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pocahontas-votailprof
Ragazzi di Scienze Sociologiche please help me!...sapete darmi notizie sul Prof.D'Amico?Se è disponibile...se la materia è interessante...com'è lui con gli studenti...insomma tutto quello ke sapete!...grazieee
3
22 mar 2007, 11:24

shawna-votailprof
Giorno 11 marzo 2009 si è costituito il Comitato Studenti di Farmacia, un gruppo formato da “semplici” studenti ben distanti dalle associazioni/partito presenti nella nostra Facoltà che, tranne qualche caso, sono rimaste in una colpevole immobilità nonostante la gravità della situazione che stiamo vivendo da quel triste 8 novembre 2008. Al Comitato si sono uniti studenti di tutti i corsi di laurea della Facoltà di Farmacia, stanchi del silenzio delle istituzioni universitarie, ma decisi a ...
18
15 mar 2009, 11:49

xxviii-votailprof
Raga qualcuno sa dirmi se x fare i 5 moduli con Spanò si devono superare prima i 5 con la Sampugnaro o nn c'è propedeuticità??? :confused: (ovviamente sn sempre graditi anke consigli x l'esame):p

alvinlee881
Mi ricordo un articolo di Fioravante Patorne (credo) qui sul sito in cui suggeriva un modo del tutto legale di truffare le persone: dire che si hanno dei numeri magici, ma non chiedere soldi in cambio, solo un'offerta volontaria. Niente violazione della legge, e magari qualcuno ha fortuna e si riscuote la ricompensa dal riconoscente vincitore. Ho avvertito tutto questo, ma con un tono molto più inquietante, qui: http://cronachelaiche.blog.kataweb.it/2 ... a-madonna/ La differenza è chel'offerta, a quanto capisco, è comunque ...
3
18 apr 2009, 18:19

fiorello23-votailprof
hai già visto nella sez. appunti?
1
9 apr 2009, 17:50

sync-votailprof
potete dirmi ke domande la prof ha messo negli esami scritti passati???....

fenicottero-votailprof
Ciao ragazzi, scusate se posto anche qui ma credo che siano in pochi che si sn iscritti come me in tossicologia e nn ho trovato post che ne parlino. Sapete quando iniziano le lezioni di tossicologia dell'ambiente? Ho provato in segreteria oggi ma l'ho trovata continuamente occupata (al telefono):confused::confused: Sn una nuova matricola e sn completamente allo sbaraglio:pianto:qualcuno mi può aiutare????Grazie in anticipo!!!!!

biro.rossa-votailprof
Ciao a tutti. Devo sostenere l'esame di Letteratura Ita Contemporanea con la Lorenzini. Ho già dato la prova scritta (se interessa posso dare info) e volevo sapere se qualcuno ha dato l'orale con lei e se mi racconta com'è stato. Interroga anche Colangelo come assistente? O segue solo gli esami del corso di cui è titolare? Grazie!
6
9 mar 2009, 21:08

gladiator84-votailprof
Mi sapete dire le modalità d'esame, è scritto o orale? il professore ha confermato il programma dello scorso anno?

Leonida1
Salve a tutti! Sono uno studente di 18 anni e frequento un liceo scientifico. In questi giorni sto dedicandomi alla stesura di una bozza iniziale del mio percorso d'esame. Per questo sto navigando molto in rete per cercare materiale e consigli. Per il mio percorso ho deciso di partire dal pensiero di un filosofo che nella stragrande maggioranza dei casi non si studia nella scuola media superiore : Hans Jonas e in particolare l' Etica della responsabilità. La scelta è caduta su ...
3
18 apr 2009, 15:43

marynapoli-votailprof
Ciao a tutti...cerco una persona disposta a fare cambio gruppo per quanto riguarda il laboratorio di biologia molecolare con il prof Aniello...io sono capitata nel gruppo 4E per sostenere il laboratorio il giorno giovedì 11 giugno dalle 15:30 alle 18...ma siccome quel giorno sono impegnata...cerco qualcuno del gruppo 4A che ha il laboratorio il giorno giovedì 23 aprile che sia disponibile a fare il cambio con me...aspetto una vostra risposta...GRAZIE MILLE...x favore aiutatemi :confused:
3
14 apr 2009, 16:03

sergiario-votailprof
Buonasera ragazzi... avrei bisogno di un'info... x caso se nn sono riuscito a darmi Animale posso darmi Vegetale e dopo riprovare Animale?:confused::confused:
2
17 apr 2009, 19:53

tuzzi-votailprof
avrei bisogno delle collaborazione di tutti i ragazzi che ancora non riescono a superare biologia molecolare e soprattutto di quei 45 ragazzi ammessi con riserva all'esame del 1 aprile,vorrei sapere quanti hanno superato l'esame orale mi raccomando ho bisogno della vostra testimonianza quindi scrivete numerosi .Tutto questo perchè la proff ha riferito che tutti questi ragazzi hanno superato l'esame orale.se fossimo molti ad essere stati bocciati e magari con l'intenzione di laurearci il20 ...
8
6 apr 2009, 17:44

zu_pippinu®-votailprof
Salve colleghi, volevo chiedere se vi sono già delle date fissate per i prossimi appelli (o prove in itinere) di: Chimica, Sistemi di Elaborazione ed Inglese. Grazie

-u-l-t-r-a-s--votailprof
Non mi rispondete studiare, perchè ci ho provato + volte. :nonono: Cerco soluzione definitiva per superare sto benedetto esame. :pianto: Mi suggerite qualche bravo professore che riesce a farmi superare lo scritto di inglese in Economia Aziendale? Non mi pongo limiti, basta che mi levo quest'esame scritto. :muro: :grazie:
8
13 apr 2009, 14:15

shawna-votailprof
dall'angolo del preside: I Candidati alla Carica di Rettore presenteranno il loro programma alla Facoltà di Farmacia il prossimo 17 aprile alle ore 16.00. L'incontro avrà luogo nell'Aula Magna "Gaspare Rodolico" al Policlinico Universitario di Via Santa Sofia. è un incontro aperto? possiamo partecipare noi studenti?
5
7 apr 2009, 18:17

miry88-votailprof
Cari amici vi comunico che domani giovedì 16 ore 11.30 si terrà il 2 incontro del seminario " fronti di guerra ,speranze di pace " del prof.pizzigallo .
4
15 apr 2009, 10:56

javier88-votailprof
purtroppo oggi nn sono potuto andare alla lezione delle 8:30 della prof biondi se qualcuno ha partecipato può dirmi per favore in sintesi cosa ha detto la prof soprattutto riguardo l'esame di giorno 20? GRAZIE

exinnamorata-votailprof
salve a tutti, mi rivolgo a chi ha già sostenuto l'esame..sapreste dirmi che domande fa il prof sui questi due libri?grazie in anticipo

tartina-votailprof
Salve a tutti ragazzi:) sapreste dirmi come la prof. durante l'esame collega il tema eutanasia con il nostro programma? dove può andare a parare? Che domande fa in genere? grazie a tutti :p