Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
neve-votailprof
Frequentando le lezioni di diritto del lavoro in questa seconda parte dell'anno si riescono ad acquisire le frequenze mancanti nel primo trimestre?
34
6 feb 2009, 18:10

redef-votailprof
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se io all'appello posso tranquillamente portare tre moduli o la devo portare tutta per intero?!?grazie mille
2
19 mag 2009, 00:19

luna85-votailprof
qualcuno sa se c'è l'appello a maggio e che giorno è?? per quelli in corso
2
21 apr 2009, 13:45

ocean-votailprof
ciao a tutti!! qualcuno che è andato a lezione saprebbe darmi qualche informazione, il prof ha detto qualcosa sul materiale da studiare e su come sarà l'esame? grazie.
9
19 mar 2009, 20:28

kloud79-votailprof
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè mi sono sorte alcune perplessità... Sulla "Sicilia" ho letto, più di una volta, articoli riguardanti la prossima chiusura (si parla di anno accademico 2010/11) di corsi inutili e "doppioni", conseguenziale all'adeguamento delle università alla riforma Gelmini. Si parla anche dell'Università di Catania, ma troppo genericamente senza menzionare i corsi a rischio. Allora mi chiedo se questa bella novità possa riguardare anche Giurisprudenza, con ...
5
19 mag 2009, 12:22

patry75-votailprof
salve ragazzi ,volevo sapere il programma d'inglese della prof.la pergola,ho saputo che ha cambiato quello vecchio ..vi prego di aiutarmi,non riesco a trovarlo nel suo sito. bacioni

dissonance
Come si traducono in italiano le espressioni "branch point", "branch cut" e "branch of a multifunction"?
12
12 mag 2009, 13:43

antoprisco-votailprof
L'anno scorso il calend esami sess estiva era x giu lug sett, adesso ho visualizz e' solt x giu e lugl quindi a sett non si possono sostenere esami? Bisogna aspett la sess invernale? Genn febb marzo? Che palle!!!!! Magari ruotano le cattedre e devo dare econom polit non con mosca ma con un altro prif che varia i testi............ Mi fate sapere qualcosa ? Io abito a rm e praticam riesco a sap notizie solo telefon o tramite il sito......

geremy-votailprof
salve a tutti, mi sono appena registrato e vado subito a chiarire la mia domanda fatta nel titolo. è possibile recuperare un anno ripetente? mi è venuta in mente questa domanda pensando a questa situazione: Premessa: Se uno studente iscritto al primo anno non raggiunge i crediti necessari per passare al secondo anno, si deve iscrivere al primo anno ripetente con la nuova possibilità dell'anticipo crediti. Se consideriamo che si possono anticipare 30 crediti del secondo anno, più i 60 ...
0
19 mag 2009, 14:56

angiewww-votailprof
Ciao a tutti qlk1 sa il titolo dell'articolo di giornale dato dalla prof oggi a lezione??
4
23 apr 2009, 18:17

Lionel2
Salve, non essendo nel settore non capisco se io che devo ricevere un assegno non trasferibile deve apportare una firma dietro di esso? Mi sapreste dire cosa devo fare una volta che ricevo tale assegno? Devo mettere la mia firma sulla scritta non trasferibile dietro l'assegno e poi lo ritiro?
12
11 mag 2009, 20:46

holivia-votailprof
Ciao ragazzi come si può ben notare il nostro forum è migliorato, ma mi domando è impressione mia, sbaglio qualcosa io o mancano alcune discussioni che fino a ieri c'erano nel vecchio forum? Io ad esempio ho scritto nella sezione delle materie a scelta ieri o l'altro ieri sulla mauceri, ma adesso la discussione che ho aperto io non la trovo più... anche nella sezione del secondo anno nella discussione su catania mancano delle pagine.. cosa sbaglio? Grazie
1
18 mag 2009, 14:12

Je_tresor
chi è che ha visto questo telefilm americano? quali impressioni avete avuto?? io lo stò guardando ora in streaming e non mi sembra affatto male!Molto originale e divertente,peccato che la tv italiana si fermi ad Amici,Buona Domenica e programmi trash...qualcosa di più sostanzioso e accattivante io non lo rifiuterei!! La rete mi dà la possibilità si scegliere, questo mi sembra un bel traguardo e un'ottima garanzia!! (ps:la specie dei nerd non è poi da disprezzare!per certi versi sono ...
53
15 mar 2009, 13:49

ralf86
In Fisica 1 ho inconrato la formula generale dell'energia per unità di volume di campo elettrico nel vuoto e la analoga per l'induzione magnetica: $e_E = 1/2 \epsilon_0 E^2$ e $e_B = 1/(2 \mu_0) B^2$ (se non ricordo male) e vengono verificate in casi particolari: condensatore piano, solenoide. Qualcuno sa indicarmi un buon libro o anche giusto un link dove vengono dimostrate nel caso generale? grazie mille
2
17 mag 2009, 11:36

GIBI1
Rovistando nelle mia vecchia soffitta è saltato fuori uno striminzito libricino del 1947: Elementi di Matematica (algebra e trigonometria), per la prima classe delle scuole tecniche. Il contenuto e la forma non hanno certo costituito una tappa fondamentale per la Matematica italiana, mentre mi hanno colpito le prime righe della Prefazione. “Gli alunni che frequentano la scuola di Avviamento professionale, scuola veramente popolare, che accoglie i figli dei lavoratori, e i giovinetti ...
9
12 mag 2009, 08:51

kraist87-votailprof
Qualcuno sa dirmi se vi è un limite di voto per passare questo esame? visto che nei risultati i voti partono anche dal 18 non si direbbe che ci sia qualche limite!!!! :?: :?: :?: :?: :?:
1
13 mag 2009, 16:13

GodR1n0
Salve, Vi è mai capitato che un professore vi fa aspettare un mese e mezzo per la consegna dei compiti in classe? Per evitare ciò io vorrei sapere se esiste un regolamento che limiti il tempo di consegna dei compiti. Combattiamo i prof. ritardatari e rimproveriamoli proprio come fanno loro con noi!
49
26 nov 2008, 21:06

Gianmaster08
Considerate la seguente situazione: "Si ha un'urna, inizialmente vuota, e infinite palline, contrassegnate con i numeri naturali 0,1,2,... Il primo giorno vengono messe nell'urna dieci palline, quelle corrispondenti ai numeri da 0 a 9 e viene tolta la pallina contrassegnata con il numero massimo, cioè 9. Il secondo giorno vengono aggiunte nell'urna altre dieci palline, quelle corrispondenti ai numeri da 10 a 19, e ancora viene tolta la pallina contrassegnata con il numero massimo, cioè 19. Si ...
3
12 mag 2009, 18:47

imported_mimi-votailprof
Salve, non ho potuto seguire le ultime due settimane di lezione, qualcuno mi sa dire sino a quale argomento dobbiamo studiare per il pre-esame?
4
28 apr 2009, 18:32