Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tyck-votailprof
Ragazzi sapete come prenotarsi visto ke sulla pag del prof non c'è niente ankora...
8
23 mar 2010, 16:39

_Tipper
http://www.20q.net Non lo conoscevo (fino ad oggi): usa (anzi, dovrebbe usare) una rete neurale per indovinare l'oggetto pensato. Ho provato tre volte, in due casi c'ha preso alla prima.
19
19 mar 2008, 17:57

bini2000-votailprof
Salve, che esame mi consigliate tra teoria dell'interpretazione giuridica e diritto penale e pubblica amministrazione?
2
4 mar 2010, 12:09

ginogino-votailprof
Ciao ragazzi, questo post è sicuramente rivolto agli studenti di Modica, visto che sono iniziate già le lezioni di politica economica con il Prof. Pedalino, qualcuno saprebbe dirmi qual'è il programma da seguire, su cosa verterà l'esame ed in quale modalità (scritta/orale) ? Altre informazioni sono ben accette. Grazie mille a tutti....... ciaoooooooooo :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:
8
13 mar 2010, 14:57

Ale1521
Salve a tutti. Vorrei porvi questo quesito che è nato qualche tempo fa in classe. Durante le lezioni c'è un prof che fa spesso riferimento a gradi e radianti come unità di misura, e dice sempre di non confondere le formule che richiedono angoli in gradi con quelle che richiedono angoli in radianti. Basandosi su queste parole, molti in classe si sono convinti del fatto che grado e radiante siano le unità di misura degli angoli, ma il punto è questo: l'angolo non è adimensionale? Il radiante è ...
2
10 apr 2010, 17:36

manu_ramone-votailprof
Scusate, una una mia compagna di corso mi ha detto che per sostenere l'esame di sociologia bisogna aver dato filosofia del diritto...è vero? A me non risultava però m'è venuto il dubbio...
2
8 apr 2010, 22:42

zarathustra-votailprof
ma alla fine si fa o non si l'esame ad aprile? è un'esame o una prova in itinere? la situazione sta diventando fastidiosa, c'è il rischio di farlo a giugno per colpa di un paio di ragazze che credono di sentirsi sperte ma non valgono nulla! ragazze abbiate GLI ATTRIBUTI per chiedere scusa alla prof...anche in privato...perchè non potete lavarvi le mani in questo modo...così state mettendo contro di voi quasi un'intera classe...e non so come andrebbe a finire....mi raccomando.:otot:

sev-votailprof
Qualcuno che ha fatto l'esame questa mattina sarebbe così gentile da informarmi sulla tipologia del compito,il tempo dato per svolgerlo e i quesiti presenti? :confused: Grazie. :rolleyes:
9
9 feb 2010, 11:22

emmedb-votailprof
Ragashish ho trovato i riassunti di tutti i capitoli del Ruozi made in Bicocca http://materiali.studentibicocca.it/file/categories Buon download e ringraziate i colleghi milanesi. Potremo sempre ricambiare il favore mandandoli Malavasi o male che vada si riprendono Crespi. MdB
18
23 gen 2008, 18:43

Je_tresor
Io decisamente travagliato:troppe chiacchiere mi fanno girare la testa! (ps:italiano inteso come materia che si studia solitamente al liceo e che porta noi poveri studenti a trovare Leopardi,Manzoni,Petrarca e compagnia bella non solo alle medie,ma anche al ginnasio e al liceo.Una riguardata al programma di italiano,no?)
32
26 gen 2010, 21:18

mariodic
.....solo se corroborata (sto continuando dal titolo di questa discussiome) dalla conferma sperimentale operata sulla realtà fisica offerta dalla osservazione, che poi è la cos' detta "misurazione"? Io rispondo SI e NO. Il SI sembra non aver bisogno del mio avallo per essere considerata la risposta giusta, il NO, invece, sembra più che un'errore una vera stupidaggine; ma possiamo veramente star tranquilli di questo?. Spero che si capisca che la la domanda e le considerazioni di cui sopra ...
2
14 mar 2010, 23:33

rosariav-votailprof
come funziona l'anticipazione crediti? si può fare sin dal primo anno? ...

frances-votailprof
Sapreste dirmi se ci sono testi aggiuntivi per l'esame oltre al Crepax? Grazie!!!

fr4golin4-votailprof
buon giorno colleghi!!!!! vi kiedo una cortesia,sapete dirmi cosa devo studiare x qnto riguarda l'esame di fisica cn il prof Reitano???'io cm libro ho l'amaldi e m i hanno detto ke va bene!!!!!! grazieee!!!!!:rolleyes::rolleyes:
9
9 apr 2010, 12:14

cupi-votailprof
salve, qualcuno può dirmi per favore quale sono le parti da studiare dei tre testi del programma della prof. Benadusi? Tutti per intero o qualcosa si salta? Grazie in anticipo.

antonyo13-votailprof
Quale è il testo consigliato per darsi Diritto Pubblico con Paterniti? GIANDOMENICO FALCON, Lineamenti di Diritto Pubblico, Cedam Editore. P. CARETTI – U. DE SIERVO, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli Editore Ringrazio anticipatamente a chi voglia rispondermi.Ciao Ciao

pikkolina87-votailprof
Ciao a tutti raga.... qualcuno sa dirmi se l'esame di diritto privato del 16 aprile sarà scritto o orale??e secondo voi inziando a studiare oggi posso farcela a presentare tutta la materia?? rispondete numerosi mi raccomndo... grazie mille!!!
1
17 mar 2010, 16:58

Levian1
http://www.youtube.com/watch?v=BdmMUciP ... re=related è possibile secondo voi che quello che noi riteniamo spazio sia in realtà un ologramma della vera realtà? non riassumo il contenuto del video perchè non vorrei sparare cavolate..e se magari qualcuno linkasse un sito attendibile su questa teoria...soprattuto un sito che la smonti questa toeria... comunque se fosse vero che nel 1982 hanno trovato un metodo di comunicazione più veloce della luce metterebbe uno stop a molte teorie attuali sulle leggi dell'universo...è ...
3
8 apr 2010, 11:08