Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti.
E' da molto ormai che frequento questo forum di matematica e fisica, e mi piace davvero molto, perchè mi date la possibilità di migliorarmi sempre di più.
Non so se va bene postare qui, questa mia richiesta, se non va bene, bloccate pure.
La mia domanda, che è più una richiesta, è come migliorare l'apprendimento della fisica.
Mi piace davvero tanto, ma a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua, e non vorrei perdere la bussola in alcuni esercizi.
Vorrei tuttavia ripetere ...
Sapreste dirmi com'è la commissione e quali sono le domande che in genere si soffermano di più?
Grazie
Ciao a tutti!!
Cerco urgentemente i testi per l'esame di Tecniche dell'arte Contemporanea: "Lo Zen e il Manga" e un'altro tra questi tre testi,indifferentemente: "Tecnica Mista"/ "L'Arte del xx secolo"/ "Arte Contemporanea e Tecniche"
Potete aiutarmi????
Grazieeeeeeeeeeeeeee Blondie:porco:
Salve a tutti,
sono iscritto da poche ore e spero di non fare erroracci.
Avrei urgentemente bisogno di info sugli esami opzionali di Management delle Imprese Turistiche di Napoli Partenophe.
Su quali sono scritti e orali e se qualcuno ne ha fatti sulla difficoltà.
Grazie di cuore:angel:
DIRITTO COMUNITARIO ED INTERNAZIONALE DELL'AMBIENTE
GEOGRAFIA PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO
ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE DEGLI SPAZI TURISTICI PROGETTAZIONE DI ITINERARI E STRUTTURE PER IL TURISMO ...
ragazzi secondo l appello straodinari del prof. mazzù sarà scritto o orale?
avete qualche idea di cosa può inserire in un eventuale scritto?
grazie!
Ciao ragazzi
dovrei dare Storia moderna 1 e 2 con il Prof Ligresti desideravo sapere com'è il prof in sede di esame...
Fatemi sapere grazie
Ciao a tutti sono al secondo anno di scienze motorie e volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni riguardo gli esami di medicina dello sport e medicina fisica e ribilitativa da sostenere col professor Tafuri. Vorrei sapere le modalità di svolgimento e le domande che tende a chiedere più frequentemente!Vi ringrazio spero che qualcuno mi possa rispondere :) :)
Ciao fra pochi giorni mi laureo finalmente, c´è qualcuno che sa darmi qualche consiglio o qualche notizia per il fatidico giorno??? Gia sono nervoso al solo pensiero!
Ciao a tutti...
sto cercando qualcuno ke abbia preparato la tesi...o la stia preparando...con la prof.ssa Priulla...perkè la materia mi sembra molto interessante...ma nn so affatto come sia la prof...Io sono del vekkio ordinamento di scienze politike...ma posto qui perkè sn sicura ke voi di Scienze sociologiche la conosciate meglio di noi...
Buongiorno colleghi,
qualcuno di voi desidera un prolungamento dell'esame di giorno 25?
essendo in tanti il prof potrebbe accettare... fatemi sapere!
Ciao dove posso trovare gli orari di ricevimento dei prof?
Salve a tutti!!!
Vorrei fare l'esame di economia politica, ma so che la prof.ssa Giammanco ha cambiato il tipo di compito...cioè invece delle vecchie sei domande adesso sono soltanto tre!!
Qualcuno che ha già sostenuto l'esame con le tre domande potrebbe dirmi più o meno cosa ha chiesto??? Se sono solo esercizi o c'è anche la teoria??? Ma sprattutto...se è difficile o no?!!
Spero in qualche anima pia che mi aiuti :pianto:
Grazie!
Salve a tutti,
Volevo sapere qualke consiglio su come studiare la biokimika dal Voet... xkè parlando onestamente non so da dove iniziare :confused::confused::confused:...ma i capitoli si devono fare tutti?????????''
Grazieee
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa entro quando bisogna laurearsi per poter partecipare al test per accedere alla Laurea Magistrale?
qualcuno sa se domani ci sono lezioni o se la facoltà è chiusa per le vacanze??grazie..:)
scusate ma l'aula studio di via androne per quanto tempo resterà chiusa? e dove si può andare e per studiare e connettersi?
grazie a tutti.
ciao, qualcuno sà dirmi quando inizierà il corso di storia medievale del primo anno?? grazie in anticipo..
ciao ragazzi, vorrei iniziare statistica,
ma non trovo le slide o i compiti del professore ingrassia online,
sono andato sulla pagina Salvatore Ingrassia - Attività didattica ma non c'è nulla.
dove le posso trovare?
grazie millle
ps_ chi di voi la sta studiando?:sisi:
Cari tutti,
benvenuti nel forum ufficiale d'ateneo a vostra disposizione.
Ecco alcuni aiuti per iniziare ad usarlo subito:
Per scrivere devi: Registrarti
Chiedi aiuto se non sai come funziona il forum: Il forum per le richieste di aiuto
La guida del sito: Crediti, forum e spiegazioni varie
Cerca e scambia gli Appunti
Inviaci un Video
Completa il tuo profilo utente
Piacere, che ne dite di presentarvi :D ?

Segnalo questo:
http://www.unita.it/news/scuola/96854/n ... resistenza
Non mi sembra se ne sia già parlato.
In ogni caso si commenta da solo...