Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa dirmi quando sono le lezioni del lettorato di inglese?
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare aiuto per la soluzione di problemi come l' esempio che segue ?
In un furgone a sei posti sono sedute sei persone, tre sul sedile anteriore tre sul sedile posteriore.
Di professione fanno il meccanico, l'idraulico, il muratore, l'elettricista, il falegname e il fabbro.
Hanno 50,48,37, 30, 32 e 52 anni. Ognuno è nato in una città diversa: Roma, Napoli, Torino, Milano Genova Pordenone.
Sapendo che
il meccanico siede al volante
la persona che siede ...
Ragazzi aiuto!
Sono uno studente lavoratore, non riesco a passare dall'uni. Cerco la lista libri per scienze politiche (scienze dell'amministrazione pubblica e privata) per il primo anno (2008-2009). Mi hanno consigliato di chiedere le dispense nelle librerie universitarie, ma mi hanno risposto tutti che non le hanno.
Se potete dirmi quali libri sono, o dove andare a cercare su internet o a chi chiedere (magari all'università o in libreria) vi sarei molto grato.
Ciao a tutti.
ciao qualcuno ha già fatto l'esame scritto di sociologia?mi sapete dire qualche domanda o anche l'argomento...grazie ciao
qualcuno ha fatto l'esame di fisica col prof. MASSIMO DELLA PIETRA???com'è all'esame??
Forse è banale ciò che sto per chiedervi,ma ve lo chiedo ugualmente:
Qual'è secondo voi l'argomento più affascinante che abbiate mai studiato (legato alla matematica ovviamente ) e per quale motivo vi è piaciuto così tanto?
Un mio vecchio prof di Analisi, era solito dire che: come alcune poesie sono capaci di toglierti il fiato, anche certi teoremi matematici possono lasciarti senza parole.
Ora, premettendo che a me personalmente non è mai successo di rimanere senza parole davanti ad un ...
Qualcuno sa darmi informazione su cosa ha fatto oggi (12 aprile) la prof a lezione e cosa a lasciato da fare x domani??
GRAZIE!
a breve dovrei fare i test all'univerità...alle facoltà di scienze infermieristiche a catanzaro e a cosenza a farmacia ma non so su cosa vertono i test e dove studiare mi potete aiutare?
ciao ragazzi
dato che hanno fatto incazzare il prof greco insultandolo quasi apertamente nel suo stesso forum (!!!) mi sa che ai prox esami le tracce non saranno piu cosi,diciamo,"generalizzate"...la pensate alla stessa maniera? io vorrei sapere,dato che mi sto studiando il cellini,se ci sono parti che devo saltare dato che mi sono andato a leggere il programma e gli argomenti che vi sono inscritti sono praticamente tutti quelli che ci sono nel libro! :( che devo fare??:muro:
ragazzi mi date una mano a scrivere un indice per dare ripetizione di matematica ( di base ) ad un mio amico ?...ha qualche grossa lacuna e vorrei il vostro aiuto infatti penso di partire proprio dai richiami di aritmetica ( OPERAZIONI NELL'INSIEME N DEI NUMERI NATURALI , DIVISIBILITà , NUMERI DECIMALI, SEMPLICI EQUAZIONI ELEMENTARI ) mi aiutate a scrivere un indice di argomenti in modo tale che dopo queste ripetizioni recupera un bel pò con la matematica grazie mille
Salve a tutti! qualkuno saprebbe consigliarmi quale libro utilizzare x studiare fisiologia generale con la perrone capano? lei ha consigliato questa sfilza di libri dicendo ke lei nn ne preferise uno in particolare.
voi quale mi consigliate tra questi? :
"Fisiologia: molecole,cellule e sistemi" - perez, d'angelo- ediermes 2006- vol I
"fisiologia"- scotto p.-edizione poletto 2006
"fisiologia:un approccio integrato" - silverthom d. u. - casa editrice ambrosiana- III edizione
"fisiologia ...
informazioni sull'esame diagnostica pe rimmagini del professore soricelli
Ciao a tutti.
E' da molto ormai che frequento questo forum di matematica e fisica, e mi piace davvero molto, perchè mi date la possibilità di migliorarmi sempre di più.
Non so se va bene postare qui, questa mia richiesta, se non va bene, bloccate pure.
La mia domanda, che è più una richiesta, è come migliorare l'apprendimento della fisica.
Mi piace davvero tanto, ma a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua, e non vorrei perdere la bussola in alcuni esercizi.
Vorrei tuttavia ripetere ...
Sapreste dirmi com'è la commissione e quali sono le domande che in genere si soffermano di più?
Grazie
Ciao a tutti!!
Cerco urgentemente i testi per l'esame di Tecniche dell'arte Contemporanea: "Lo Zen e il Manga" e un'altro tra questi tre testi,indifferentemente: "Tecnica Mista"/ "L'Arte del xx secolo"/ "Arte Contemporanea e Tecniche"
Potete aiutarmi????
Grazieeeeeeeeeeeeeee Blondie:porco:
Salve a tutti,
sono iscritto da poche ore e spero di non fare erroracci.
Avrei urgentemente bisogno di info sugli esami opzionali di Management delle Imprese Turistiche di Napoli Partenophe.
Su quali sono scritti e orali e se qualcuno ne ha fatti sulla difficoltà.
Grazie di cuore:angel:
DIRITTO COMUNITARIO ED INTERNAZIONALE DELL'AMBIENTE
GEOGRAFIA PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO
ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE DEGLI SPAZI TURISTICI PROGETTAZIONE DI ITINERARI E STRUTTURE PER IL TURISMO ...
ragazzi secondo l appello straodinari del prof. mazzù sarà scritto o orale?
avete qualche idea di cosa può inserire in un eventuale scritto?
grazie!
Ciao ragazzi
dovrei dare Storia moderna 1 e 2 con il Prof Ligresti desideravo sapere com'è il prof in sede di esame...
Fatemi sapere grazie
Ciao a tutti sono al secondo anno di scienze motorie e volevo sapere se qualcuno può darmi delle informazioni riguardo gli esami di medicina dello sport e medicina fisica e ribilitativa da sostenere col professor Tafuri. Vorrei sapere le modalità di svolgimento e le domande che tende a chiedere più frequentemente!Vi ringrazio spero che qualcuno mi possa rispondere :) :)
Ciao fra pochi giorni mi laureo finalmente, c´è qualcuno che sa darmi qualche consiglio o qualche notizia per il fatidico giorno??? Gia sono nervoso al solo pensiero!