Info test magistrale
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa entro quando bisogna laurearsi per poter partecipare al test per accedere alla Laurea Magistrale?
Qualcuno di voi sa entro quando bisogna laurearsi per poter partecipare al test per accedere alla Laurea Magistrale?
Risposte
kanzir;242201:
ragazzi... Quanti crediti servono x passare al secondo anno della laurea magistrale di biologia sanitaria.........
32 cfu.
Kanzir ti volevo chiedere..ma in quanto ti sei preparato per il test per la magistrale,perchè io ho paura di non avere il tempo materiale per farlo...visto che ancora devo fare lo stage e conto di fare la domanda entro giugno,ma poi non so quando mi faranno iniziare...spero almeno per settembre,poi non so se anche prima.Oddio mi sembra che mi sfuggano tutte cose dalle mani!Che confusione!
Ragazzi...ha ragione il prof.....entro novembre....ho passato il test di selezione alla laurea magistrale dello scorso settem e mi sono laureato a novembre.......
....inoltre carissimo profunict.....non trovo da nessuna parte scritto quanti crediti servono x passare al secondo anno della laurea magistrale di biologia sanitaria......non è indicato da nessuna parte(o meglio non so cercarlo..).....lei sa qualcosa?...
....inoltre carissimo profunict.....non trovo da nessuna parte scritto quanti crediti servono x passare al secondo anno della laurea magistrale di biologia sanitaria......non è indicato da nessuna parte(o meglio non so cercarlo..).....lei sa qualcosa?...
capricornina;241763:
Direi che siamo sulla stessa barca...io mi sono informata da Salvo e mi ha detto che posso fare i test per la magistrale anche se non ancora laureata,purche' mi laurei entro novembre...perchè oltre non è piu' possibile entrare alla magistrale...in poche parole significherebbe perdere l'anno.Salvo mi ha detto che addirittura in altri posti prendono anche fino a marzo,qui a Catania solo fino a novembre.Cmq sai non vorrei aver capito male,per cui ti consiglio lo stesso di andare a parlare con Salvo.
Hai capito bene. Il regolamento didattico di ateneo, all'art. 21 dice esattamente questo:
[SIZE="2"]comma 7. Il termine per l'iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale di durata biennale è fissato al 30 novembre, in modo da consentire agli iscritti una proficua partecipazione ai corsi. Lo studente che consegue la laurea dopo tale termine può chiedere l'iscrizione a corsi singoli di quel corso di studio con le modalità di cui al comma 2 dell'art. 27, purché in data antecedente l'inizio dei singoli corsi. Nell'anno accademico seguente può chiedere l'iscrizione al corso di studio ed il riconoscimento dei crediti conseguiti o l'iscrizione con abbreviazione di corso, qualora i crediti conseguiti siano in numero sufficiente per l'iscrizione al secondo anno di corso.[/SIZE]
Direi che siamo sulla stessa barca...io mi sono informata da Salvo e mi ha detto che posso fare i test per la magistrale anche se non ancora laureata,purche' mi laurei entro novembre...perchè oltre non è piu' possibile entrare alla magistrale...in poche parole significherebbe perdere l'anno.Salvo mi ha detto che addirittura in altri posti prendono anche fino a marzo,qui a Catania solo fino a novembre.Cmq sai non vorrei aver capito male,per cui ti consiglio lo stesso di andare a parlare con Salvo.
Vai in presidenza da Salvo Contraffatto ;)
Cosa dovrei fare per avere dettagli più precisi? Grazie Syria!
La laurea entro novembre, e il test di fa a settembre ;) (se non è cambiato nulla)