Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:confused::confused::confused:ciao ragazzi, qlcno di voi ha fatto l'esame di fisika cn Forlani, se si cm0è come professore, tranquillo cm ai corsi???ho saputo ke ci sn prove intercorso e x avere l'esonero bisogna raggiungere la media del 24.....sn complicate le prove???e poi x il laboratorio bisogna fare la relazione, la quale dà un voto ke farà media cn le prove:confused::confused::confused:???grazie in anticipo :-)
qualcuno sa dirmi se la prof di mauro ha pubblicato l'esito dei compiti di giorno 12 febbraio??ha messo in bacheca ke la registrazione sarà giorno 8...ma i voti non si sanno prima??:rolleyes:grazie
Ho dato finora diritto medievale e moderno+economia,eppure nell'elenco degli esami ancora da dare questi mi appaiono ancora.Per non rivederli più devo terminare il programma annuale oppure c'è qualcosa che non va?
salve ragazzi sono LIUSY qualcuno mi puo' aiutare avrei bisogno di materiale per l'esame di etica e deontologia tipo riassunti e le domande che la prof fa agli esami.Grazie 1000
Salve a tutti, qualcuno ha del materiale di danilo dolci riguardanti la struttura maieutica e l'evolversi?:confused: al limite avete l'e-mail della prof.ssa Giustino, ovvero la prof di pedagogia generale?:confused: spero ke qlkn si faccia sentire prima di mercoledì, in attesa ringrazio tutti per l'attenzione...;)
Ormai è quasi scaduto il termine per la richiesta di inserimento delle materie a scelta.....io ho avuto parecchie difficoltà in questo visto che anche chiedendo in giro nessuno sapeva bene quali fossero le materie più "convenienti"
voi cosa avete scelto?
Salve ragazzi,mi sto preparando questa materia per gennaio e volevo sapere da qualcuno che la già fatta quali sono gli argomenti più quotati dai prof(io avrò Lu.) e se vi è sembrato un esame difficile (vedi chimica generale) o tutto sommato fattibile....
Ciaoooooo
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno mi sa dare qualche dritta sull'esame di ecologia. Non importa il corso di appartenenza, perchè sono venuta a sapere che i prof. i compiti li fanno uguali per entrambi i corsi!!!
Sia qualche informazione in più proprio sulla modalità d'esame e se non chiedo troppo magari qualche domanda del compito ovviamente se qualcuno di voi già l'ha fatto!!!
Grazie anticipatamente. Kiss
volevo sapere qualè il prossimo appello utile per fare lo scritto
thx:muro:
Ciao ragazzi
Prima information: volevo sapere che libro avete utilizzato per studiare zoologia (oggi il prof non si è fatto capire molto)
Seconda: oggi stavo sfogliando il libro di fisica e ho visto anche che ci sono integrali e parecchie cose di matematica. Ho sentito dire da tutti che l'esame con Cristofano è tranquillissimo... La matematica quindi non è un problema?
Grazie in anticipo per le risposte come sempre :D
ciao! sono 573,la mia matricola è pari, l'anno scorso ho seguito il corso con arena...ma ora? con chi devo fare l'esame? pare con de marco...sapete dirmi di più? e magari dove trovare il programma...grazie!!
sapete quando iniziano le lezioni delle materie opzionali?come bisogna sapere quando iniziano?lo pubblicheranno nel sito?
Ciao a tutti!vorrei sapere se qualcuno sa come si deve fare ad iscriversi ai corsi di francese che si terranno a marzo e quali sono gli orari..credo siano per chi non ha mai fatto francese giusto?oppure richiedono una base minima di conoscenza??grazie!!!
Inizio Lezioni di Bioch Sist Um Appl (CdL in Farmacia)
Si informano i signori studenti che le lezioni di Bioch. Sist. Um. Appl. del prof. Li Volti (A-L ed M-Z) avranno inizio il 15 Marzo secondo l'orario ed i giorni previsti dal calendario lezioni.
Appello straordinario di Biochimica Sist Um Appl
L'appello straordinario di Biochimica Sist Um Appl � fissato per giorno 06/04/2010 alle ore 10.00 aula D. L'appello � riservato ESCLUSIVAMENTE agli studenti ripetenti o fuori corso. Prenotarsi entro ...
ciao a tutti io volevo informazioni sul prof liva di storia del diritto com è agli esami
ciao ragazzi io sono un laureato in scienze ambientali se vi serve una mano fatemi sapere ;)
ciao ragazzi ho visto il compito di milici,ma noi dobbiamo fare solo dov'e' c'e' scritto egit?o dobbiamo fare anche gli altri esercizi?
il compito e' formato da una parte A e B,nella A ci sono 4 esercizi egit e nelaa b 3.
COME FUNZIONA LA VALUTAZIONE QUANTI SE NE DEVONO FARE PER PASSARE QUALCUNO CHE HA FATTO ESAMI PUO' DIRMELO...
GRAZIE
Ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi.
Studio Lingue e vorrei laurearmi a fine aprile, ma per errore ho lasciato scadere il termine della presentazione della domanda di laurea :muro:(non quello di presentazione di tesi, libretto, etc., per cui è esplicitamente indicato che "non si concedono proroghe")...
è comunque possibile laurearsi alla sessione di aprile e presentare la suddetta domanda anche se in ritardo?:cartellinorosso:
Sapevo che in certi Atenei e facoltà (anche di Pv) la ...

Questo topic per chiedere un pò di pareri vari... qualunque commento è ben accetto
L'anno prossimo dovrei laurearmi e avevo una forte idea di andare, il primo semestre della magistrale, in viaggio studio all'estero (indicativamente 6 mesi). Da qui le idee:
1) L'Erasmus, non so se qualcuno di voi l'ha fatto, in Spagna (probabilmente, Universidad Autònoma de Madrid)... qui i "dubbi" sarebbero due:
-) Innanzitutto il problema lingua, lo spagnolo non l'ho mai studiato e non so quanto ...

Mi riferisco ai viaggi a ritroso, perchè quelli nell'opposta direzione sono del tutto naturali e, diciamo così, reali.
Di questi viaggi a ritroso se ne sente parlare, talvolta anche in questo ed altri forum consimili. Sembrerebbe che siano teoricamente possibili in quanto previsti da certe soluzioni relativistiche e sotto particolari condizioni piuttosto estreme.
Dico subito che tali "viaggi" li escludo dal novero degli eventi fisici potenzialmente osservabili per considerazioni facili ed ...