Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jovanatta-votailprof
:confused::confused::confused:ciao ragazzi, qlcno di voi ha fatto l'esame di fisika cn Forlani, se si cm0è come professore, tranquillo cm ai corsi???ho saputo ke ci sn prove intercorso e x avere l'esonero bisogna raggiungere la media del 24.....sn complicate le prove???e poi x il laboratorio bisogna fare la relazione, la quale dà un voto ke farà media cn le prove:confused::confused::confused:???grazie in anticipo :-)
1
11 mar 2010, 16:15

aurorag-votailprof
qualcuno sa dirmi se la prof di mauro ha pubblicato l'esito dei compiti di giorno 12 febbraio??ha messo in bacheca ke la registrazione sarà giorno 8...ma i voti non si sanno prima??:rolleyes:grazie

enri1989-votailprof
Ho dato finora diritto medievale e moderno+economia,eppure nell'elenco degli esami ancora da dare questi mi appaiono ancora.Per non rivederli più devo terminare il programma annuale oppure c'è qualcosa che non va?
1
11 mar 2010, 16:44

liusy-votailprof
salve ragazzi sono LIUSY qualcuno mi puo' aiutare avrei bisogno di materiale per l'esame di etica e deontologia tipo riassunti e le domande che la prof fa agli esami.Grazie 1000
1
26 gen 2010, 14:34

ciangela-votailprof
Salve a tutti, qualcuno ha del materiale di danilo dolci riguardanti la struttura maieutica e l'evolversi?:confused: al limite avete l'e-mail della prof.ssa Giustino, ovvero la prof di pedagogia generale?:confused: spero ke qlkn si faccia sentire prima di mercoledì, in attesa ringrazio tutti per l'attenzione...;)
1
25 gen 2010, 16:12

malupina-votailprof
Ormai è quasi scaduto il termine per la richiesta di inserimento delle materie a scelta.....io ho avuto parecchie difficoltà in questo visto che anche chiedendo in giro nessuno sapeva bene quali fossero le materie più "convenienti" voi cosa avete scelto?
2
5 nov 2009, 10:42

malupina-votailprof
Salve ragazzi,mi sto preparando questa materia per gennaio e volevo sapere da qualcuno che la già fatta quali sono gli argomenti più quotati dai prof(io avrò Lu.) e se vi è sembrato un esame difficile (vedi chimica generale) o tutto sommato fattibile.... Ciaoooooo
1
5 nov 2009, 10:49

patrizia_9-votailprof
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno mi sa dare qualche dritta sull'esame di ecologia. Non importa il corso di appartenenza, perchè sono venuta a sapere che i prof. i compiti li fanno uguali per entrambi i corsi!!! Sia qualche informazione in più proprio sulla modalità d'esame e se non chiedo troppo magari qualche domanda del compito ovviamente se qualcuno di voi già l'ha fatto!!! Grazie anticipatamente. Kiss
11
22 set 2008, 18:36

salfa-votailprof
volevo sapere qualè il prossimo appello utile per fare lo scritto thx:muro:
10
1 mar 2010, 20:09

spice9-votailprof
Ciao ragazzi Prima information: volevo sapere che libro avete utilizzato per studiare zoologia (oggi il prof non si è fatto capire molto) Seconda: oggi stavo sfogliando il libro di fisica e ho visto anche che ci sono integrali e parecchie cose di matematica. Ho sentito dire da tutti che l'esame con Cristofano è tranquillissimo... La matematica quindi non è un problema? Grazie in anticipo per le risposte come sempre :D
2
10 mar 2010, 17:56

miatoretto-votailprof
ciao! sono 573,la mia matricola è pari, l'anno scorso ho seguito il corso con arena...ma ora? con chi devo fare l'esame? pare con de marco...sapete dirmi di più? e magari dove trovare il programma...grazie!!
18
19 feb 2010, 14:11

dado83-votailprof
sapete quando iniziano le lezioni delle materie opzionali?come bisogna sapere quando iniziano?lo pubblicheranno nel sito?
1
9 mar 2010, 16:03

giupegiupe-votailprof
Ciao a tutti!vorrei sapere se qualcuno sa come si deve fare ad iscriversi ai corsi di francese che si terranno a marzo e quali sono gli orari..credo siano per chi non ha mai fatto francese giusto?oppure richiedono una base minima di conoscenza??grazie!!!

sarscud-votailprof
Inizio Lezioni di Bioch Sist Um Appl (CdL in Farmacia) Si informano i signori studenti che le lezioni di Bioch. Sist. Um. Appl. del prof. Li Volti (A-L ed M-Z) avranno inizio il 15 Marzo secondo l'orario ed i giorni previsti dal calendario lezioni. Appello straordinario di Biochimica Sist Um Appl L'appello straordinario di Biochimica Sist Um Appl � fissato per giorno 06/04/2010 alle ore 10.00 aula D. L'appello � riservato ESCLUSIVAMENTE agli studenti ripetenti o fuori corso. Prenotarsi entro ...
1
9 mar 2010, 11:00

hellokitty-votailprof
ciao a tutti io volevo informazioni sul prof liva di storia del diritto com è agli esami

alessandro86-votailprof
ciao ragazzi io sono un laureato in scienze ambientali se vi serve una mano fatemi sapere ;)

davidinho83-votailprof
ciao ragazzi ho visto il compito di milici,ma noi dobbiamo fare solo dov'e' c'e' scritto egit?o dobbiamo fare anche gli altri esercizi? il compito e' formato da una parte A e B,nella A ci sono 4 esercizi egit e nelaa b 3. COME FUNZIONA LA VALUTAZIONE QUANTI SE NE DEVONO FARE PER PASSARE QUALCUNO CHE HA FATTO ESAMI PUO' DIRMELO... GRAZIE

kary82-votailprof
Ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi. Studio Lingue e vorrei laurearmi a fine aprile, ma per errore ho lasciato scadere il termine della presentazione della domanda di laurea :muro:(non quello di presentazione di tesi, libretto, etc., per cui è esplicitamente indicato che "non si concedono proroghe")... è comunque possibile laurearsi alla sessione di aprile e presentare la suddetta domanda anche se in ritardo?:cartellinorosso: Sapevo che in certi Atenei e facoltà (anche di Pv) la ...
1
9 mar 2010, 23:16

Gatto891
Questo topic per chiedere un pò di pareri vari... qualunque commento è ben accetto L'anno prossimo dovrei laurearmi e avevo una forte idea di andare, il primo semestre della magistrale, in viaggio studio all'estero (indicativamente 6 mesi). Da qui le idee: 1) L'Erasmus, non so se qualcuno di voi l'ha fatto, in Spagna (probabilmente, Universidad Autònoma de Madrid)... qui i "dubbi" sarebbero due: -) Innanzitutto il problema lingua, lo spagnolo non l'ho mai studiato e non so quanto ...
10
8 mar 2010, 16:37

mariodic
Mi riferisco ai viaggi a ritroso, perchè quelli nell'opposta direzione sono del tutto naturali e, diciamo così, reali. Di questi viaggi a ritroso se ne sente parlare, talvolta anche in questo ed altri forum consimili. Sembrerebbe che siano teoricamente possibili in quanto previsti da certe soluzioni relativistiche e sotto particolari condizioni piuttosto estreme. Dico subito che tali "viaggi" li escludo dal novero degli eventi fisici potenzialmente osservabili per considerazioni facili ed ...
24
19 apr 2009, 20:52