Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lordofnazgul
ciao a tutti ragazzi! premetto che è il mio primo anno all'università, quindi ho ancora parecchi punti oscuri che andrebbero chiariti... avrei una domanda in particolare: io adesso sto seguendo diversi corsi, tra cui quello di Fisica. Premesso che il mio corso di fisica dovrebbe finire per metà giugno, il mio professore ha fissato un appello per il 10 di maggio (probabilmente rivolto a quelli degli anni precedenti che volevano passare gli esami ma non sono riusciti, almeno credo) secondo voi ...
9
15 apr 2010, 09:13

simonesta-votailprof
Salve ragazzi, mercoledì ho l'esame di criminologia con il prof. Aleo. Ho trovato su un sito internet le domande che il prof ha fatto in passato e non ho avuto grandi problemi nel rispondere, anche se a prima vista mi hanno spiazzato! :D Qualcuno ha già fatto questo esame con questo prof? Se si come è andato? Il prof è un tipo tranquillo durante l'esame oppure è esigente? Grazie a tutti in anticipo
1
12 giu 2009, 20:48

sharkb_boy-votailprof
Ciao a tutti, di recente ho parlato col prof. Marchese di Geopedologia e gli ho chiesto se poteva fissare una data d'esame per aprile e mi ha riferito che lui è disponibile a fissarla dopo il 20...parlando tra colleghi, si pensava di fissarla per il 22-23 aprile...chi fosse interessato mi faccia sapere al più presto per stilare un elenco di minimo 5 persone...grazie:cool:
6
1 apr 2010, 18:11

irelady-votailprof
Ciao a tutti, oggi era previsto l'appello di diritto finanziario con Lovisolo. non ho potuto presentarmi per problemi di salure..purtroppo:muro: So che è un prof. disponibile e che spesso "concede" dei postappelli agli studenti. Qualcuno sa dirmi se per caso l'ha fatto anche oggi e se sì a quando la data,perchè l'idea di dover aspettare giugno per un esame che ho già studiato mi fa venir male...:opporc: Grazie a tutti Ciao
2
30 mar 2010, 18:17

Giovanni.Mingardi1
Scusate ma il il primo volume di Matematica C3 parla anche di guarigioni dichiarate inspiegabili scientificamente?
8
14 apr 2010, 09:51

allen-votailprof
Ciao a tutti, come da titolo cerco collaboratori per cortometraggio, il mio primo cortometraggio. Le figure che cerco sono le seguenti: - segretaria di edizione; - direttore della fotografia (o comunque qualche appassionato di fotografia che capisca qualcosa di luci e inquadrature); - montatore (qualcuno che sappia utilizzare bene adobe premier, after effects e simili); - musicisti che possano realizzare una colonna sonora originale per il corto. Essendo un progetto no-budget, ...
7
31 mar 2010, 16:14

ciuffuga-votailprof
Qualcuno di voi sa dirmi quando e se ci saranno appelli di matematica/statistica e microbiologia ad aprile e maggio? Mi interessano anche gli appelli per i ripetenti! Grazie! :ciaociao:
2
14 apr 2010, 17:45

listashine-votailprof
stasera art cafè party pianeta PROIBITO, direttamente dal TEATRO SISTINA CUCCARINI&co. festeggeranno il carnevale all'art!! non mancate!
5
13 gen 2010, 18:23

beauty-votailprof
Qualcuno sa dirmi quando sono le lezioni del lettorato di inglese?
8
13 mar 2010, 09:42

trovador
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare aiuto per la soluzione di problemi come l' esempio che segue ? In un furgone a sei posti sono sedute sei persone, tre sul sedile anteriore tre sul sedile posteriore. Di professione fanno il meccanico, l'idraulico, il muratore, l'elettricista, il falegname e il fabbro. Hanno 50,48,37, 30, 32 e 52 anni. Ognuno è nato in una città diversa: Roma, Napoli, Torino, Milano Genova Pordenone. Sapendo che il meccanico siede al volante la persona che siede ...
15
12 apr 2010, 10:52

okkaio-votailprof
Ragazzi aiuto! Sono uno studente lavoratore, non riesco a passare dall'uni. Cerco la lista libri per scienze politiche (scienze dell'amministrazione pubblica e privata) per il primo anno (2008-2009). Mi hanno consigliato di chiedere le dispense nelle librerie universitarie, ma mi hanno risposto tutti che non le hanno. Se potete dirmi quali libri sono, o dove andare a cercare su internet o a chi chiedere (magari all'università o in libreria) vi sarei molto grato. Ciao a tutti.
8
15 gen 2009, 09:14

mellet-votailprof
ciao qualcuno ha già fatto l'esame scritto di sociologia?mi sapete dire qualche domanda o anche l'argomento...grazie ciao

anton84-votailprof
qualcuno ha fatto l'esame di fisica col prof. MASSIMO DELLA PIETRA???com'è all'esame??

Mathcrazy
Forse è banale ciò che sto per chiedervi,ma ve lo chiedo ugualmente: Qual'è secondo voi l'argomento più affascinante che abbiate mai studiato (legato alla matematica ovviamente ) e per quale motivo vi è piaciuto così tanto? Un mio vecchio prof di Analisi, era solito dire che: come alcune poesie sono capaci di toglierti il fiato, anche certi teoremi matematici possono lasciarti senza parole. Ora, premettendo che a me personalmente non è mai successo di rimanere senza parole davanti ad un ...
39
29 mar 2010, 19:39

nicedayciao-votailprof
Qualcuno sa darmi informazione su cosa ha fatto oggi (12 aprile) la prof a lezione e cosa a lasciato da fare x domani?? GRAZIE!

momyna91
a breve dovrei fare i test all'univerità...alle facoltà di scienze infermieristiche a catanzaro e a cosenza a farmacia ma non so su cosa vertono i test e dove studiare mi potete aiutare?
2
9 apr 2010, 14:43

skyclimber-votailprof
ciao ragazzi dato che hanno fatto incazzare il prof greco insultandolo quasi apertamente nel suo stesso forum (!!!) mi sa che ai prox esami le tracce non saranno piu cosi,diciamo,"generalizzate"...la pensate alla stessa maniera? io vorrei sapere,dato che mi sto studiando il cellini,se ci sono parti che devo saltare dato che mi sono andato a leggere il programma e gli argomenti che vi sono inscritti sono praticamente tutti quelli che ci sono nel libro! :( che devo fare??:muro:
23
9 feb 2010, 11:00

Seibit
ragazzi mi date una mano a scrivere un indice per dare ripetizione di matematica ( di base ) ad un mio amico ?...ha qualche grossa lacuna e vorrei il vostro aiuto infatti penso di partire proprio dai richiami di aritmetica ( OPERAZIONI NELL'INSIEME N DEI NUMERI NATURALI , DIVISIBILITà , NUMERI DECIMALI, SEMPLICI EQUAZIONI ELEMENTARI ) mi aiutate a scrivere un indice di argomenti in modo tale che dopo queste ripetizioni recupera un bel pò con la matematica grazie mille
7
13 apr 2010, 18:58

cattina-votailprof
Salve a tutti! qualkuno saprebbe consigliarmi quale libro utilizzare x studiare fisiologia generale con la perrone capano? lei ha consigliato questa sfilza di libri dicendo ke lei nn ne preferise uno in particolare. voi quale mi consigliate tra questi? : "Fisiologia: molecole,cellule e sistemi" - perez, d'angelo- ediermes 2006- vol I "fisiologia"- scotto p.-edizione poletto 2006 "fisiologia:un approccio integrato" - silverthom d. u. - casa editrice ambrosiana- III edizione "fisiologia ...
4
12 apr 2010, 16:49

endriu-votailprof
informazioni sull'esame diagnostica pe rimmagini del professore soricelli
1
9 mar 2010, 12:24