Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fioravante Patrone1
http://www.sciencemag.org/cgi/content/a ... ce.1190719 Published Online May 20, 2010 Science DOI: 10.1126/science.1190719 Research Articles Creation of a Bacterial Cell Controlled by a Chemically Synthesized Genome Daniel G. Gibson,1 John I. Glass,1 Carole Lartigue,1 Vladimir N. Noskov,1 Ray-Yuan Chuang,1 Mikkel A. Algire,1 Gwynedd A. Benders,2 Michael G. Montague,1 Li Ma,1 Monzia M. Moodie,1 Chuck Merryman,1 Sanjay Vashee,1 Radha Krishnakumar,1 Nacyra Assad-Garcia,1 Cynthia Andrews-Pfannkoch,1 Evgeniya A. Denisova,1 Lei ...
34
20 mag 2010, 20:36

seredance-votailprof
Ragazzi qualcuno di voi dell'uni di bologna che ha fatto l'esame di diritto privato con l'alvisi mi può dare qlke consiglio??? é vero ke è molto puntigliosa e stretta di voti all'esame? e gli appelli? a qnto pare il primo dei tre è sempre immediatamente dopo la fine delle lezioni...insomma è stronza come dicono??? grazie a tutti anticipatamente
2
19 mar 2010, 16:23

beltipo-votailprof
GRANDE MEETING DEL FORUM!! LUOGO: Aspettiamo suggerimenti...FORZA SUGGERITE!! DATA E ORA: Proposto 11 Febbraio, ore 21.00: dite la vostra! PARTECIPANTI: - Beltipo - Tativille - Wampirica - Magdalena89 - Daddy1986 Cari tutti, siccome Gennaio mi vede protagonista di un giro nel nord Italia, e siccome il forum del DAMS mi pare affiatato, mi cheidevo: mi portate a mangiare una pizza tutti insieme? Aderite, io aggiungo partecipanti, luogo e ora :) Dove andiamo ??
27
15 dic 2009, 19:31

sauzerking-votailprof
Qualkuno può passarmi la relazione del laboratorio di ecologia con queste due :D ??? Grazie mille a tutti ciaaaoooo :D
1
22 mag 2010, 11:51

aciredef-votailprof
ciao a tutti..qualkuno ha gia' svolto l'esame d politica dell'ambiente con sciuto o con l'assistente torrisi?? ci sono molte cose da studiare.. sapete cosa chiede in particolare? grazie in anticipo:angel:

pisqui2008
stima dei danni da grandine ad un frutteto Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie
1
22 mag 2010, 10:21

shido-votailprof
Cosa ha spiegato il prof Costa lo scorso giovedì? É vero che oggi non c'era lezione?
5
21 mag 2010, 17:09

sonsam-votailprof
ciao a tutti sapete luogo e ora dell'esame di domani?? grazie
1
19 mag 2010, 18:47

bernie-votailprof
ragazzi l'escursione all'A.M.P isole ciclopi di giorno 26 maggio 2010 è stata spostata al giorno prima,quindi al 25 maggio 2010. L'appuntamento rimane alle ore 8 in piazza Santa Maria di Gesù. Spargete la voce il più possibile perchè molti di noi non leggeranno l'avviso o la bacheca e si ritroveranno li il giorno sbagliato.
1
21 mag 2010, 10:06

edalla
Vorrei una lista delle università che offrono corsi in lingua inglese (dove le lezioni vengono tenute in lingua). Per ora ho trovato solo l politecnico di Milano e Torino che offrono solo alcuni corsi e l'ESE che però è privata e quindi a dei costi improponibili. grazie
1
19 mag 2010, 11:21

beltipo-votailprof
Ciao a tutti!! Ho (quasi) deciso definitivamente di iscrivermi ad Ingegneria Edile - Architettura, ed avrei bisogno di un paio di fondamentali informazioni... 1) A chi vi è stato iscritto, o per chi conosce chi vi si è laureato, offre buoni sbocchi lavorativi? 2) Quali sono le sedi dei vari corsi? Ad esempio, si comincia con "Storia dell'Architettura I": dove si segue? E via seguendo per gli altri ;) Grazie in anticipo!! Lorenzo
1
4 feb 2007, 20:16

davcerbanet-votailprof
Salve ragazzi mi sapete dire se chi ha la patente europea ECDL può non sostenere l'esame di informatica ? Io dovrei darlo con Bartolomeo..vi ringrazio anticipatamente!
1
20 mag 2010, 15:35

aurora boreale-votailprof
Salve, vorrei sapere quali sono gli argomenti che quest' anno la prof non ha spiegato, ma che comunque dobbiamo studiare da soli. Esiste del materiale che lei ha dato a riguardo, aggiuntivo? Grazie mille!:sisi:

virgin87-votailprof
:uhmmm:qualcuno ha incontrato la prof all'uni e ha chiesto dei risultati della prova del 28 aprile???:confused:

jesper-votailprof
Invece di chiedere voti per entrare nella cerchia dei professori, vi invito a preoccuparvi degli innumerveoli problemi che affliggono la nostra facoltà. Basterebbe cominciare dalle cose semplici. Non avete notato che che non esiste una fotocopiatrice nel raggio di 300 metri? Questo obbliga a prendere il materiale dalla biblioteca, uscire dalla cittadella, andare nella fotocopisteria più vicina, e tornare in biblioteca. Tutto questo a piedi. Semplice per chi non ha nessun problema! Purtroppo ...

italo_da_b-votailprof
Chi di noi, di servizio sociale, non si trova ad avere una vecchia rappresentante, magari zitella, un po' sorda e rimbambita, risocializzata dalla nascita? Non è il caso di farne un dramma: son cose che succedono, e alle quali non c'è rimedio. Ma se, nel giro delle nostre frequentazioni c'è qualcuno che, ciononostante, esprima temerarie intenzioni di redenzione e di proposte innovative, ebbene, in tal caso può essere utile e doveroso (sempreché, ripetiamo, quel qualcuno sia in grado d'intendere ...
1
5 mag 2010, 10:39

ladystardust-votailprof
Salve ragazzi...Qualcuno sa dirmi con quale modalità si svolgerà l'esame della Prof.Fidotta?fino all'anno scorso so che era sufficiente superare lo scritto senza dover integrare obbligatoriamente con l'orale... è ancora così o è cambiato qualcosa?!? Potete darmi info anche sul programma eventualmente?Sul sito si trova ancora quello dell'anno scorso! Vi ringrazio molto!!

darklady89-votailprof
Salve a tutti.....ho saputo che sono uscite le date nuove di vari seminari che si terranno a breve.... qualcuno sa dirmi le date precise e dove si svolgeranno? xkè purtroppo non ho avuto l'occasione di guardare in bacheca...... e putroppo su internet non penso che i prof li pubblicano! Inoltre volevo chiedervi se si può partecipare liberamente....o si deve chiedere a qualche prof la partecipazione, come in altri per esempio.... e se partecipando ci sarà rilasciato qualche attestato oppure ...

shawna-votailprof
Seminario: Venerdì 21 Maggio dalle ore 9 aula B seminario "USO MA NON abUSO - difficoltà del percorso universitario" a cura della prof.ssa Scoto
1
20 mag 2010, 08:21

alvinlee881
Ho appena visto "Draquila, l'Italia che trema", il docu-film di Sabina Guzzanti sul terremoto all'Aquila e il grande apparato corruttivo-mediatico su di esso costruito. Mi ero già interessato ai fatti inerenti al terremoto (qualcosa avevo scritto qui https://www.matematicamente.it/forum/ter ... 6-110.html), alla condizione dei terremotati, allo sfruttamento ai fini di consenso e di immagine della tragedia, alla violenza delle forze dell'ordine, alla militarizzazione dei campi, al silenzio dei media principali sulle testimonianze ...
4
19 mag 2010, 00:48