Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

http://www.sciencemag.org/cgi/content/a ... ce.1190719
Published Online May 20, 2010
Science DOI: 10.1126/science.1190719
Research Articles
Creation of a Bacterial Cell Controlled by a Chemically Synthesized Genome
Daniel G. Gibson,1 John I. Glass,1 Carole Lartigue,1 Vladimir N. Noskov,1 Ray-Yuan Chuang,1 Mikkel A. Algire,1 Gwynedd A. Benders,2 Michael G. Montague,1 Li Ma,1 Monzia M. Moodie,1 Chuck Merryman,1 Sanjay Vashee,1 Radha Krishnakumar,1 Nacyra Assad-Garcia,1 Cynthia Andrews-Pfannkoch,1 Evgeniya A. Denisova,1 Lei ...
Ragazzi qualcuno di voi dell'uni di bologna che ha fatto l'esame di diritto privato con l'alvisi mi può dare qlke consiglio??? é vero ke è molto puntigliosa e stretta di voti all'esame? e gli appelli? a qnto pare il primo dei tre è sempre immediatamente dopo la fine delle lezioni...insomma è stronza come dicono???
grazie a tutti anticipatamente
GRANDE MEETING DEL FORUM!!
LUOGO:
Aspettiamo suggerimenti...FORZA SUGGERITE!!
DATA E ORA:
Proposto 11 Febbraio, ore 21.00: dite la vostra!
PARTECIPANTI:
- Beltipo
- Tativille
- Wampirica
- Magdalena89
- Daddy1986
Cari tutti, siccome Gennaio mi vede protagonista di un giro nel nord Italia, e siccome il forum del DAMS mi pare affiatato, mi cheidevo: mi portate a mangiare una pizza tutti insieme?
Aderite, io aggiungo partecipanti, luogo e ora :)
Dove andiamo ??
Qualkuno può passarmi la relazione del laboratorio di ecologia con queste due :D ???
Grazie mille a tutti ciaaaoooo :D
ciao a tutti..qualkuno ha gia' svolto l'esame d politica dell'ambiente con sciuto o con l'assistente torrisi?? ci sono molte cose da studiare.. sapete cosa chiede in particolare? grazie in anticipo:angel:
stima dei danni da grandine ad un frutteto
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
Cosa ha spiegato il prof Costa lo scorso giovedì? É vero che oggi non c'era lezione?
ciao a tutti
sapete luogo e ora dell'esame di domani?? grazie
ragazzi l'escursione all'A.M.P isole ciclopi di giorno 26 maggio 2010 è stata spostata al giorno prima,quindi al 25 maggio 2010. L'appuntamento rimane alle ore 8 in piazza Santa Maria di Gesù. Spargete la voce il più possibile perchè molti di noi non leggeranno l'avviso o la bacheca e si ritroveranno li il giorno sbagliato.
Vorrei una lista delle università che offrono corsi in lingua inglese (dove le lezioni vengono tenute in lingua).
Per ora ho trovato solo l politecnico di Milano e Torino che offrono solo alcuni corsi e l'ESE che però è privata e quindi a dei costi improponibili.
grazie
Ciao a tutti!! Ho (quasi) deciso definitivamente di iscrivermi ad Ingegneria Edile - Architettura, ed avrei bisogno di un paio di fondamentali informazioni...
1) A chi vi è stato iscritto, o per chi conosce chi vi si è laureato, offre buoni sbocchi lavorativi?
2) Quali sono le sedi dei vari corsi? Ad esempio, si comincia con "Storia dell'Architettura I": dove si segue? E via seguendo per gli altri ;)
Grazie in anticipo!! Lorenzo
Salve ragazzi mi sapete dire se chi ha la patente europea ECDL può non sostenere l'esame di informatica ? Io dovrei darlo con Bartolomeo..vi ringrazio anticipatamente!
Salve,
vorrei sapere quali sono gli argomenti che quest' anno la prof non ha spiegato, ma che comunque dobbiamo studiare da soli.
Esiste del materiale che lei ha dato a riguardo, aggiuntivo?
Grazie mille!:sisi:
:uhmmm:qualcuno ha incontrato la prof all'uni e ha chiesto dei risultati della prova del 28 aprile???:confused:
Invece di chiedere voti per entrare nella cerchia dei professori, vi invito a preoccuparvi degli innumerveoli problemi che affliggono la nostra facoltà.
Basterebbe cominciare dalle cose semplici.
Non avete notato che che non esiste una fotocopiatrice nel raggio di 300 metri? Questo obbliga a prendere il materiale dalla biblioteca, uscire dalla cittadella, andare nella fotocopisteria più vicina, e tornare in biblioteca. Tutto questo a piedi.
Semplice per chi non ha nessun problema!
Purtroppo ...
Chi di noi, di servizio sociale, non si trova ad avere una vecchia rappresentante, magari zitella, un po' sorda e rimbambita, risocializzata dalla nascita?
Non è il caso di farne un dramma: son cose che succedono, e alle quali non c'è rimedio.
Ma se, nel giro delle nostre frequentazioni c'è qualcuno che, ciononostante, esprima temerarie intenzioni di redenzione e di proposte innovative, ebbene, in tal caso può essere utile e doveroso (sempreché, ripetiamo, quel qualcuno sia in grado d'intendere ...
Salve ragazzi...Qualcuno sa dirmi con quale modalità si svolgerà l'esame della Prof.Fidotta?fino all'anno scorso so che era sufficiente superare lo scritto senza dover integrare obbligatoriamente con l'orale...
è ancora così o è cambiato qualcosa?!?
Potete darmi info anche sul programma eventualmente?Sul sito si trova ancora quello dell'anno scorso!
Vi ringrazio molto!!
Salve a tutti.....ho saputo che sono uscite le date nuove di vari seminari che si terranno a breve.... qualcuno sa dirmi le date precise e dove si svolgeranno? xkè purtroppo non ho avuto l'occasione di guardare in bacheca...... e putroppo su internet non penso che i prof li pubblicano!
Inoltre volevo chiedervi se si può partecipare liberamente....o si deve chiedere a qualche prof la partecipazione, come in altri per esempio....
e se partecipando ci sarà rilasciato qualche attestato oppure ...
Seminario: Venerdì 21 Maggio dalle ore 9 aula B seminario
"USO MA NON abUSO - difficoltà del percorso universitario" a cura della
prof.ssa Scoto

Ho appena visto "Draquila, l'Italia che trema", il docu-film di Sabina Guzzanti sul terremoto all'Aquila e il grande apparato corruttivo-mediatico su di esso costruito.
Mi ero già interessato ai fatti inerenti al terremoto (qualcosa avevo scritto qui https://www.matematicamente.it/forum/ter ... 6-110.html), alla condizione dei terremotati, allo sfruttamento ai fini di consenso e di immagine della tragedia, alla violenza delle forze dell'ordine, alla militarizzazione dei campi, al silenzio dei media principali sulle testimonianze ...