M.I.T.

egregio
Esiste una scuola come il MIT (o fac-simile) in Italia?

Risposte
wedge
il sistema universitario statunitense è molto diverso, difficile fare paragoni.
ad esempio: leggo che il MIT ha 10000 studenti, mentre ad occhio direi che il Politecnico ne ha 60000 e la Normale 200.

giacor86
hehe infatti la mia era + o - una battuta. No, non è una scuola d'eccellenza.

dzcosimo
mah sul sant'anna avrei qualcosa da ridire...
intanto perchè non è un ateneo a se stante ma si appoggia per la quasi totalità(più della normale credo) sui corsi di laurea offerti dall'ateneo pisano
e poi scusate l'ignoranza ma cos'ha di così speciale il politecnico di milano?
so che è un ottimo ateneo ma non sapevo fosse una scuola di eccellenza(il mit lo è?XD)

Raptorista1
Il MIT è una scuola tecnica, e come impostazione corrisponde ai nostri Politecnici (offre corsi di ingegneria aerospaziale, elettrica, meccanica, informatica...) ma incorpora anche dei corsi di matematica simili a quelli delle nostre Facoltà SS.MM.FF.NN.

Luca.Lussardi
.. o la SISSA.

blackbishop13
scusate ma a parte il fatto di essere nomi imponenti, quali sarebbero le caratteristiche che accomunano due instituti così diversi come il M.I.T. e la SNS ?
non riesco ad immaginarmele.. e non riesco a capire quali siano le peculiarità che biggest cerca in scuole "simili al M.I.T."

visti innanzitutto i campi del sapere trattati, mi pare che un paragone logico potrebbe essere con dei politecnici (poi non so se quello di Milano abbia qualcosa di particolare) non di certo con una scuola dove si trattano solo materie pure in campo scientifico e letterario come la SNS..
semmai se proprio si doveva citare una scuola di eccellenza, piuttosto il Sant' Anna..

Luc@s
"giacor86":
Il Politecnico di Milano :D:D:D:D

mi era sfuggito.
Quello e la Normale si avvicinano direi..

giacor86
Il Politecnico di Milano :D:D:D:D

nato_pigro1
Molise Istitute of Technology?

Luc@s
direi che a pensarci... la Normale?
Ma comunque le università americane e italiane sono molto diverse come costituzione

blackbishop13
intendi con le aule, le lavagne, i banchi e le sedie? sì molte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.