Procedura penale v.o. (Fanchiotti).

edwin-votailprof
Studente lavoratore "attempato" sull'orlo di una crisi di nervi cerca suggerimenti sull'esame di procedura penale v.o.. Qualcuno sa dirmi le domane + frequenti? Dovrei essere confluito nelle materie di Fanchiotti. Please, help me.

Risposte
krisma88-votailprof
riguardo le domande del ferrua da non frequentanti ci sono novità? lo chiede in dettaglio? è pallosissimo..

mars2388-votailprof
ragazzi qualcuno mi sa dire come è al preappello il prof ed i suoi assistenti? ke ordine seguono?tengono tanto, o essendo preappello kiedono cose un pò meno specifike??

ema88-votailprof
ti capisco perfettamente, pure io sono alle prese con questa materia e quel libro è odioso, piccolo ma complicato... Spero che non lo chiedano proprio o che al max lo chiedano in generale! Io mi sto facendo i riassunti per cercare di trarre qualcosa di concreto da quelle 192 paginette!

scura-votailprof
Ciao ragazzi rispolvero questa conversazione per domandarvi un consiglio su Procedura penale I da non frequentanti,del libro in aggiunta da fare -Il giusto processo,Ferrua- è consigliabile concentrarsi in particolar modo su qualche argomento?Sapete se qualche vicenda può interessare di più al prof di altre? Perchè mi paiono 192 pagine un po' tediose :(

ema88-votailprof
grazie mille sie stata gentilissima :-)

tizi1987-votailprof
mars2388;242132:
dici ke se glielo faccio presente "comprende"? :-)

Tentar non nuoce :sisi:

tizi1987-votailprof
Ema88;242191:
dove posso trovare domande di diritto proc penale?

Facciamo un nome a caso? :rolleyes:
Scherzi a parte, io avevo queste scritte negli appunti, ma credo di averle solo raccolte in giro per il forum...

• Parte civile[/*:m]
  • Competenza tribunale collegiale \ monocratico[/*:m]
  • Parte offesa[/*:m]
  • Ente come parte civile[/*:m]
  • Udienza preliminare[/*:m]
  • Costituzione delle parti[/*:m]
  • Nullità[/*:m]
  • Giusto processo[/*:m]

• La perizia[/*:m]
  • Le intercettazioni[/*:m]
  • La rimessione[/*:m]
  • Restituzione in termini[/*:m]

• Ricusazione del giudice[/*:m]
  • Testimonianza[/*:m]

• Notificazioni[/*:m]
  • Incompatibilità del giudice[/*:m]
  • Competenza per materia[/*:m]
  • Intercettazioni[/*:m]

• Valutazione del giudice (prove)[/*:m]
  • Quando si fa il ricorso in cassazione?[/*:m]
  • Quali sono le leggi extrapenali di cui si deve tener conto nell'applicazione della legge penale?[/*:m]
  • Quali sono i tipi di invalidità dell'atto?[/*:m]
  • Restituzione del termine[/*:m]
  • Inutilizzabilità[/*:m]
  • Connessione, riunione ed indagini collegate[/*:m]
  • Separazione[/*:m]
  • Criteri di competenza e di attribuzione[/*:m]
  • Nullità assoluta, relativa, intermedia[/*:m]
  • Testimonianza indiretta[/*:m]
  • Organizzazione delle procure[/*:m]
  • [*]Nullità (178 -179)[/*:m]

ema88-votailprof
Ragazzi dove posso trovare domande di diritto proc penale?

mars2388-votailprof
cavolo addirittura..noi in quei giorni d metà maggio saremo alla visita alla Corte di Giustizia, dici ke se glielo faccio presente "comprende"? :-)

tizi1987-votailprof
Temo non l'abbia ancora detto... l'anno scroso praticamente ci ha annunciato il lieto evento 20 giorni prima. Incomincia a prepararti però perchè lo fissa molto presto (l'anno scorso l'ha messo il 14 maggio!!!) e molti avevano rinunciato proprio perchè non si aspettavano che fosse così "Pre" l'appello.

mars2388-votailprof
qualcuno ha mica capito qnd sarebbe il preappello??

maromero-votailprof
2512;240461:
Bene, sono buone notizie. Quindi inganna il suo comportamento simil maleducato a lezione!?

E' solo timidezza. In realtà è una bravissima persona:sisi:

2512-votailprof
Bene, sono buone notizie. Quindi inganna il suo comportamento simil maleducato a lezione!?

homerina5-votailprof
io l'ho dato da non frequentente e devo dire che è una persona davvero molto molto brava...il consiglio è che se decidi di non frequentare, all'esame non dire che sei frequentante perchè il prof. prende le firme e quindi sa chi frequenta e chi no...

2512-votailprof
Per procedura penale con Fanchiotti consigliate di frequentare vero? Mi è sembrato un prof piuttosto strano e imprevedibile..quindi penso potrebbe fare "distinzioni" fra non freq e freq!

maromero-votailprof
Bravo !
Che ti avevo detto ?

edwin-votailprof
Allora, é andata. Bene, oltre ogni aspettativa. A me hanno chiesto: persona offesa (differenza con il danneggiato), costituzione di parte civile e collegamento fra processo civile e penale (in pratica art. 75, trasmigrazione, ecc.), ne bis in idem, reformatio in pejus (divieto) e una domanda cattivella su come e in che termini si può ritirare l'appello. Il Prof. Fanchiotti é un'ottima persona, e ha la vista lunga, dopo 10 secondi ha già capito tutto di te. Gli assistenti molto competenti e corretti. Insomma, un'esame da affrontare con la massima serenità, se ci si é fatti il mazzo davvero per metterlo su.

tizi1987-votailprof
Macchè matusalemme :uhmmm: Maromero fresco fresco di compleanno ti batte sicuramente!

:angel:

edwin-votailprof
Accidenti, mi sento matusalemme....Pazienza, me ne farò una ragione.

maromero-votailprof
ottimo:sisi: Candidata per la carriera diplomatica;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.