Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bernie-votailprof
ragazzi l'escursione all'A.M.P isole ciclopi di giorno 26 maggio 2010 è stata spostata al giorno prima,quindi al 25 maggio 2010. L'appuntamento rimane alle ore 8 in piazza Santa Maria di Gesù. Spargete la voce il più possibile perchè molti di noi non leggeranno l'avviso o la bacheca e si ritroveranno li il giorno sbagliato.
1
21 mag 2010, 10:06

edalla
Vorrei una lista delle università che offrono corsi in lingua inglese (dove le lezioni vengono tenute in lingua). Per ora ho trovato solo l politecnico di Milano e Torino che offrono solo alcuni corsi e l'ESE che però è privata e quindi a dei costi improponibili. grazie
1
19 mag 2010, 11:21

beltipo-votailprof
Ciao a tutti!! Ho (quasi) deciso definitivamente di iscrivermi ad Ingegneria Edile - Architettura, ed avrei bisogno di un paio di fondamentali informazioni... 1) A chi vi è stato iscritto, o per chi conosce chi vi si è laureato, offre buoni sbocchi lavorativi? 2) Quali sono le sedi dei vari corsi? Ad esempio, si comincia con "Storia dell'Architettura I": dove si segue? E via seguendo per gli altri ;) Grazie in anticipo!! Lorenzo
1
4 feb 2007, 20:16

davcerbanet-votailprof
Salve ragazzi mi sapete dire se chi ha la patente europea ECDL può non sostenere l'esame di informatica ? Io dovrei darlo con Bartolomeo..vi ringrazio anticipatamente!
1
20 mag 2010, 15:35

aurora boreale-votailprof
Salve, vorrei sapere quali sono gli argomenti che quest' anno la prof non ha spiegato, ma che comunque dobbiamo studiare da soli. Esiste del materiale che lei ha dato a riguardo, aggiuntivo? Grazie mille!:sisi:

virgin87-votailprof
:uhmmm:qualcuno ha incontrato la prof all'uni e ha chiesto dei risultati della prova del 28 aprile???:confused:

jesper-votailprof
Invece di chiedere voti per entrare nella cerchia dei professori, vi invito a preoccuparvi degli innumerveoli problemi che affliggono la nostra facoltà. Basterebbe cominciare dalle cose semplici. Non avete notato che che non esiste una fotocopiatrice nel raggio di 300 metri? Questo obbliga a prendere il materiale dalla biblioteca, uscire dalla cittadella, andare nella fotocopisteria più vicina, e tornare in biblioteca. Tutto questo a piedi. Semplice per chi non ha nessun problema! Purtroppo ...

italo_da_b-votailprof
Chi di noi, di servizio sociale, non si trova ad avere una vecchia rappresentante, magari zitella, un po' sorda e rimbambita, risocializzata dalla nascita? Non è il caso di farne un dramma: son cose che succedono, e alle quali non c'è rimedio. Ma se, nel giro delle nostre frequentazioni c'è qualcuno che, ciononostante, esprima temerarie intenzioni di redenzione e di proposte innovative, ebbene, in tal caso può essere utile e doveroso (sempreché, ripetiamo, quel qualcuno sia in grado d'intendere ...
1
5 mag 2010, 10:39

ladystardust-votailprof
Salve ragazzi...Qualcuno sa dirmi con quale modalità si svolgerà l'esame della Prof.Fidotta?fino all'anno scorso so che era sufficiente superare lo scritto senza dover integrare obbligatoriamente con l'orale... è ancora così o è cambiato qualcosa?!? Potete darmi info anche sul programma eventualmente?Sul sito si trova ancora quello dell'anno scorso! Vi ringrazio molto!!

darklady89-votailprof
Salve a tutti.....ho saputo che sono uscite le date nuove di vari seminari che si terranno a breve.... qualcuno sa dirmi le date precise e dove si svolgeranno? xkè purtroppo non ho avuto l'occasione di guardare in bacheca...... e putroppo su internet non penso che i prof li pubblicano! Inoltre volevo chiedervi se si può partecipare liberamente....o si deve chiedere a qualche prof la partecipazione, come in altri per esempio.... e se partecipando ci sarà rilasciato qualche attestato oppure ...

shawna-votailprof
Seminario: Venerdì 21 Maggio dalle ore 9 aula B seminario "USO MA NON abUSO - difficoltà del percorso universitario" a cura della prof.ssa Scoto
1
20 mag 2010, 08:21

alvinlee881
Ho appena visto "Draquila, l'Italia che trema", il docu-film di Sabina Guzzanti sul terremoto all'Aquila e il grande apparato corruttivo-mediatico su di esso costruito. Mi ero già interessato ai fatti inerenti al terremoto (qualcosa avevo scritto qui https://www.matematicamente.it/forum/ter ... 6-110.html), alla condizione dei terremotati, allo sfruttamento ai fini di consenso e di immagine della tragedia, alla violenza delle forze dell'ordine, alla militarizzazione dei campi, al silenzio dei media principali sulle testimonianze ...
4
19 mag 2010, 00:48

Shepard1
Salve, ho controllato la vostra sezione per i software in home e ho visto che ci sono tanti programmi, vorrei però da voi sapere quale è il migliore per i miei scopi, ovvero Analisi 1. Mi serve poter controllare i risultati dei vari esercizi proposti (ad esempio su Bramanti-Pagani-Salsa non ci sono i risultati). Mi serve anche un software capace di ricavare il dominio, creare i grafici (utile per lo studio delle funzioni), e magari anche immagini e controimmagini sul grafico, così posso ...
4
18 mag 2010, 21:29

desmone-votailprof
è vero che dall'anno prossimo chi è del vecchio ordinamento di ingegneria dovrà passare al nuovo??

ele86-votailprof
nn cè manko mezzo mex..:eek: kmq io sn d lcm quasi 2 anno e sto cercand appunti di storia contemporanea (prof la motta) dato ke il donzelli fa skifo.ki mi aiuta a trovare qualke bel sito o libro?????:) nn m rsp ness1 a stu mex??:(
5
2 ott 2006, 16:58

jiulya-votailprof
Salve a tutti..:) :rolleyes:Dovrei fare l'esame di filosofia del diritto col prof Limone, potete darmi dei consigli?:confused: Cosa chiede,ci sono degli argomenti in particolare su cui batte? Grazie in anticipo ;)
1
1 dic 2009, 17:35

krisma88-votailprof
Buongiorno a tutti! vorrei dare qst esame a luglio non frequentante, volevo sapere se fra la 3 e la 4 edizione della enrico cambia qlcs perché io ho preso la terza usata e non so se è il solito "restyling" di copertina o se è cambiato qlcs nella materia. Grazie a tutti
8
1 mag 2010, 10:54

stefy88-votailprof
Ciao a tutti...qualke collega mi ha detto che la Russo metterà un appello a maggio...qualcun'altro x caso ha sentito dire alla prof questa cosa??!!! grazie in anticipo :D
11
23 apr 2010, 16:38

beltipo-votailprof
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione. Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole. Hai problemi vari sul funzionamento del ...
9
10 mag 2007, 01:25

emmeffe90
Se ne è andato RJ Dio, una delle voci più apprezzate nella storia del rock e della musica in generale. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei cantanti più importanti nella storia della musica leggera, da molti, compreso il sottoscritto, considerato La Voce dell'Heavy Metal. Membro di gruppi storici come Rainbow e Black Sabbath, dopo aver dato alle stampe con essi album memorabili, iniziò una carriera solista fondando il gruppo omonimo, Dio appunto, che riscosse grande successo sin dai ...
13
17 mag 2010, 21:42