Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Shepard1
Salve, ho controllato la vostra sezione per i software in home e ho visto che ci sono tanti programmi, vorrei però da voi sapere quale è il migliore per i miei scopi, ovvero Analisi 1. Mi serve poter controllare i risultati dei vari esercizi proposti (ad esempio su Bramanti-Pagani-Salsa non ci sono i risultati). Mi serve anche un software capace di ricavare il dominio, creare i grafici (utile per lo studio delle funzioni), e magari anche immagini e controimmagini sul grafico, così posso ...
4
18 mag 2010, 21:29

desmone-votailprof
è vero che dall'anno prossimo chi è del vecchio ordinamento di ingegneria dovrà passare al nuovo??

ele86-votailprof
nn cè manko mezzo mex..:eek: kmq io sn d lcm quasi 2 anno e sto cercand appunti di storia contemporanea (prof la motta) dato ke il donzelli fa skifo.ki mi aiuta a trovare qualke bel sito o libro?????:) nn m rsp ness1 a stu mex??:(
5
2 ott 2006, 16:58

jiulya-votailprof
Salve a tutti..:) :rolleyes:Dovrei fare l'esame di filosofia del diritto col prof Limone, potete darmi dei consigli?:confused: Cosa chiede,ci sono degli argomenti in particolare su cui batte? Grazie in anticipo ;)
1
1 dic 2009, 17:35

krisma88-votailprof
Buongiorno a tutti! vorrei dare qst esame a luglio non frequentante, volevo sapere se fra la 3 e la 4 edizione della enrico cambia qlcs perché io ho preso la terza usata e non so se è il solito "restyling" di copertina o se è cambiato qlcs nella materia. Grazie a tutti
8
1 mag 2010, 10:54

stefy88-votailprof
Ciao a tutti...qualke collega mi ha detto che la Russo metterà un appello a maggio...qualcun'altro x caso ha sentito dire alla prof questa cosa??!!! grazie in anticipo :D
11
23 apr 2010, 16:38

beltipo-votailprof
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione. Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole. Hai problemi vari sul funzionamento del ...
9
10 mag 2007, 01:25

emmeffe90
Se ne è andato RJ Dio, una delle voci più apprezzate nella storia del rock e della musica in generale. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei cantanti più importanti nella storia della musica leggera, da molti, compreso il sottoscritto, considerato La Voce dell'Heavy Metal. Membro di gruppi storici come Rainbow e Black Sabbath, dopo aver dato alle stampe con essi album memorabili, iniziò una carriera solista fondando il gruppo omonimo, Dio appunto, che riscosse grande successo sin dai ...
13
17 mag 2010, 21:42

Sk_Anonymous
Cosa sono? Esempi?
26
19 gen 2005, 19:04

Goldent
Buongiorno a tutti!!! Devo fare una tesina sul calendario Stonehenge, in modo un po particolare, costruendo magari qualcosa di divertente e che renda facilmente l'idea di questa costruzione megalitica e di come essa funzioni. Sono iscritta all'università di Matematica e quindi la mia tesina deve cogliere il collegamento tra Stonehenge, la sua funzione come calendario e come strumento di previsione delle eclissi e la matematica. Qualcuno saprebbe aiutarmi??? Help me!!! grazie mille!!!
6
19 mag 2010, 12:34

ferne-votailprof
............................................................
1
15 nov 2009, 16:46

nimue-votailprof
Salve a tutti, come si intuisce già dal titolo sto avendo delle difficoltà sull'argomento plasmi formativi - determinanti morfogenetici. Purtroppo dai miei appunti, vecchi di qualche anno, non sto capendo bene la differenza. Sui libri e su internet la confusione è peggiorata, anche perchè ho trovato altri termini come plasmi germinali o determinanti citoplasmatici. Qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze? E inoltre non so se la prof. Viscuso ha spiegato prima la gastrulazione e dopo ...
3
7 mag 2010, 19:59

musicistaspettinata-votailprof
Per tutti quelli che frequentano o hanno anche solo domande, curiosità riguardo a questo corso, possono scrivere qui. Per chi frequenta e magari ha tempo e voglia, può riportare (se non già fatto) gli argomenti affrontati durante la lezione. Vi ringrazio già in anticipo per la collaborazione! :)
44
5 feb 2010, 13:35

blackspot-votailprof
ciao ragazzi,vorrei chiedervi come si svolge l'esame di inglese e qual è il livello di difficoltà?! e soprattutto come si prenota? ho letto che bisogna andare al laboratorio ma io non so nemmeno dov'è! Grazie anticipatamente,sono una non frequentante quindi qualunque informazione sarà preziosa! :D

ritamg-votailprof
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta:) Laurea magistrale:) per caso qualcuno ha sostenuto l' esame di diritto di lavoro con Viscomi?? mi potete dare qualche delucidazione sullo scritto? insomma com' è l esame..le domande, com'è strutturato il test, la commissione e così via:) grazieeeeee:)
1
18 mag 2010, 18:40

blackspot-votailprof
Ciaoo,qualcuno che ha dato questa materia sa darmi qualche informazione riguardo l'esame?Le domande ecc ecc....

Ness92
Qual'è la migliore facoltà di Psicologia in Italia??
1
18 mag 2010, 10:56

lebronj-votailprof
Ragazzi sto preparando economia degli intermediari per la prova scritta di giorno 5...qualcuno sa dirmi se,in base ai compiti degli anni passati,è sufficiente studiare dalle slide,magari cn qualche integrazione del libro,oppure se bisogna fare uno studio approfondito del libro di testo per passare l'esame?
7
17 mag 2010, 11:59

gilisi-votailprof
Salve ragazzi qualcuno potrebbe darmi delle dritte sull'esame del prof.Cresti o Melfa magari qualcuno che ha gia' dato questa materia...vi ringrazio anticipatamente!!!:muro:

lebronj-votailprof
Ragazzi sapreste dirmi come funziona la questione stage?Mi spiego: esistono delle aziende convenzionate cn l'uni dove poter eseguire lo stage oppure è possibile ottenere il consenso dall'uni per qualunque tipo di azienda?Sono totalmente disonformato sulla questione,mi servono informazioni per valutare se fare in alternativa i seminari...
2
17 mag 2010, 12:04