Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti :ciaociao:
volevo avere delle informazioni sul corso e sull'esame della prof.Foresti.
Se qualcuno sta seguendo o ha seguito il corso può dirmi dove trovare i suoi appunti e quale testo utilizzare?!!!:rolleyes:GRAZIE
Salve ragazzi c'è qualkuno che potrebbe darmi dritte riguardo l esame di diritto penale???ho provato a scaricare gli appunti ma purtroppo ho poki crediti.... :(
Volevo un consiglio su quale libro prendere per il diritto privato se il trimarchi o il torrente sapreste dirmi se il prof. Mirone ha preferenze e quale dei due è più semplice da studiare? grazie mille...potete anche dirmi come si comporta il prof. durante gli esami? :angel:
CIao ragazzi...qualcuno che è stato a lezione sa dirmi cosa ha deciso di fare il prof. per il secondo module di tecnologia??...coloro i quali hanno superato l'esame scritto inerente al I mod. possono presentarsi all'esame orale con solo il II?
ciao a tutti,
spero possiate essermi d'aiuto perche' io con tutte queste materie del secondo di 2/3 crediti sto impazzendo....
vorrei fare l'esame di geochima ed ho preso le fotocopie che la prof ha lasciato in copisteria...
confrontando le fotoc con il programma della materia ho visto che molte cose mancano o nn c'entrano molto...
qualcuno sa se basta studiare solo da questi fogli?
inoltre mi hanno detto che e' importante conoscere un paio di formule bene, quali sono?
:muro::muro::muro:
Ragazze qualcuno saprebbe dirmi com'è il prof. Vignera?

Perché la matematica ci appassiona così tanto? Perché ci piace?
Io l'ho sempre amata ma mai mi sono domandato il perché. Forse perché non è discutibile, non è un'opinione, ma non ne sono sicuro.
Voi che dite? Cos'ha la matematica di unico e speciale? Cosa spinge una persona a laurearsi in Matematica per esempio?
che mi dite della Mendorla... nessuno la prepara? è tosta..
C'e' qualcuno di voi che ha qualcosa da dire sui studi di filosofia?
Seminari:
Martedì 25 Maggio : "Caratteristiche
del sistema genetico mitocondriale" ore 12.
Giovedì 27 Maggio:
"Studio genetico molecolare delle malattie mitocondriali umane:
analisi di nuove mutazioni e meccanismi di patogenicità" ore 12.
Entrambi
tenuti dal prof. Montoya
Ciao ragazzi potreste darmi delle info riguardo alla prova in itinere? giorno orario e modalità di svoglimento? grazie :)
Non riesco a trovare su aulaweb il programma per gli studenti non frequentanti di sistemi giuridici per quanto riguarda coloro che dovevano darlo l'anno scorso quando era ancora da 15 crediti,mi han detto alla clu che hanno cambiato dei libri e il programma però non so dove trovare le parti che devo fare di ogni libro dato che sono 5 mi sembra...
Se qualcuno potesse aiutarmi! grazie mille
Ciao a tutti, vorrei fare l'esame dell'8 giugno con la prof. Laudani.
Non ho seguito le lezioni, quindi è sufficiente studiare la seconda parte dello chevalier(da pag.226)+Storia della democrazia in Europa di Mastellone. Sono questi due, giusto??Grazie :confused:
ciao a tutti conoscete la prof.sa del corso di algebra e geometria Lucia Marino?se e si sapete darmi qualche indicazione a riguardo?prova scritta e orale..grazie mille:)
Ragazzi mica sapete le date dll sedute d laurea di maggio 2010 d scienze biologiche (laurea triennale n 88) xk ho dei problemi cl sito dll uni e nn riesco a vedere..se si m potete mandare il link dll pagina o m fate saxe qlcs..risp al più presto..grazie 1000..baci
Devo darlo il 25 giugno... E mi hanno detto che passare con Vignolo = bocciatura sicura... Consigli? T__T E' l'ultimo esame che mi manca per quest'anno :(

eccoci qui, sinceramente non sapevo quale fosse la miglior sezione per trattare di questo argomento.
Da poco abbiamo dovuto cominciare a cercare un tema per il lavoro che dovremo svolgere.
Non so se funziona così anche da voi, ma qui, vengono date delle proposte in ogni materia, proposte parecchio generali così da lasciare più liberta agli studenti.
Io sia per curiosità che per proprio per "sfizio personale", ho deciso di farlo sulla matematica. Il tema di quest'anno è:
Matematica: ...
Studente lavoratore "attempato" sull'orlo di una crisi di nervi cerca suggerimenti sull'esame di procedura penale v.o.. Qualcuno sa dirmi le domane + frequenti? Dovrei essere confluito nelle materie di Fanchiotti. Please, help me.
Esiste una scuola come il MIT (o fac-simile) in Italia?