Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zaxxon
Ciao a tutti, mi presento: sono uno studente del liceo scientifico che sta mettendo a punto la sua tesina per la maturità di matematica. La mia professoressa mi ha suggerito di occuparmi della relazione tra calcolo integrale e progresso tecnologico, ma fino ad ora ho trovato ben poco. Cortesemente, sareste così gentili da aiutarmi o darmi qualche suggerimento? Vi ringrazio fin da adesso
2
13 giu 2010, 20:10

annauniverso-votailprof
Salve ragazzi, vorrei dare questa materia al prossimo appello di luglio, ho saputo che la prof. per il precedente ha fatto fare una prova scritta, sapete sè farà lo stesso il 02/07? come posso fare a saperlo? della prof. non ho recapiti, potete aiutarmi?:muro:, grazie mille

italo_da_b-votailprof
Ciao a tutti, tra le tante idee che balenano in mente a un giovane quando esce dalla scuola superiore c'e' anche quella di tentare il test d'ingresso per l'ammissione al corso di laurea in Servizio Sociale. Perche? Spero di sintetizzare brevemente queste motivazioni. Italo [INDENT]Risposta 1. Perchè così si possono aiutare gli altri[/INDENT]L'Assistente sociale svolge attività di servizio e di cura alla persona, ma anche compiti di carattere propriamente amministrativo e organizzativo. Per ...
2
26 lug 2008, 16:45

selphie-votailprof
Qualcuno sa quando e a che ora sono le escursioni ????
7
16 mag 2010, 19:48

Fioravante Patrone1
L'ho appena scoperto, per caso. E' morto ieri, 22 maggio 2010. A 95 anni. Walter Rudin invece è deceduto il 20 maggio, a 89 anni.
23
23 mag 2010, 22:32

Fioravante Patrone1
Devo creare un sito web, non particolarmente sofisticato. Associato ad un indirizzo web (al momento inutilizzato, come ho verificato). Mi date dei suggerimenti su: - a chi rivolgermi? - che tipo di scelte fare, cosa è importante avere e cosa no? Avendo sempre avuto a disposizione dei server "istituzionali" non mi sono mai posto il problema...
28
14 mag 2010, 08:14

simo1986-votailprof
ciao a tutti...cioè a nessuno!!!!! ma sono l'unica studentessa di filosofia???avevo bisogno di informazioni!!!!!!!!:rolleyes:
9
26 feb 2008, 22:16

pluriel-votailprof
Ciao vorrei sapere se gentilmente qualcuno di voi può dirmi cosa e da dove dobb studiare sapienza,giuffrida e petriglieri.noto che parlate tra di voi e nn mi avete considerato.sono una studentessa lavoratrice e mi sono iscritta a questo forum per aver un pò di aiuto visto che nn frequento.mi dispiace nn avere mai risposta.....tutti abbiam bisogn di aiuto....
1
8 giu 2010, 12:09

luna85-votailprof
salve a tutti sapete darmi l'indirizzo del sito internet per vedere le piastre metafasiche e quindi riconoscimento cromosomi?? quello che c'è sul programma nn mi si apre mi da errore :muro::muro: aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii:opporc::opporc:
3
8 giu 2010, 13:06

frankye88-votailprof
Dove prenotarsi? Dove sarà l'esame? grazie in anticipo
1
11 giu 2010, 11:06

davidct-votailprof
Salve ragazzi, sono di PRI e avevo pensato di fare informatica come materia a scelta. Potreste darmi qualche informazione al riguardo? secondo voi è una materia semplice da fare? l'esame è difficile? e il prof come si comporta?:confused: vi ringrazio anticipatamente!

aprile1985-votailprof
Ho saputo che ci saranno dei cambiamenti ma nessuno a partire dalla Gemma sà nulla.Ma come di deve farre??Per sapere qualche info quanto si deve aspettare???nOn sò se la cosa sia normale!!!! Qualcuno di voi sà qualcosa??:muro:

landscapes-votailprof
Salve ragazzi...volevo un info riguardo l'esame con aniello,cioè biol molecolare gruppo unico (crediti 3)...in pratica il prof mi ha mandato una mail con allegato un testi scientifico da lui scritto insieme ad altri colleghi per un giornale chiamato Endocrinology...Il testo che mi ha mandato perla della relaxina nella rana esculentis.....Il problema è che sono 8 pag scritte in inglese e sì riesco a tradurle ma cado qnd entra più nello scientifico. Qualcuno di voi ha sostenuto qst esame per ...
2
4 mar 2009, 15:09

egregio
Salve, sono uno studente di Matematica alla Federico II al secondo anno di MAtematica. Sapete per caso quanti punti danno "massimo" alla tesi di Laurea triennale?
13
7 giu 2010, 19:25

aciredef-votailprof
ciao a tutti..ho bisogno d un'informazione.. agli appelli ufficiali, s puo' scegliere se fare scritto o orale d marketing cn puglisi? o è solo orale?

mabuni1982
http://abstrusegoose.com/272 Giusto qualche vignetta simpatica sui vari trolls che si incontrano in blogs, forums e ML che presentano nuove super teorie che vogliono abbattere senza alcuna base solida alcune importanti teorie. La vignetta è sulla teoria delle Stringhe ma si può benissimo pensarla sulla Meccanica Quantistica o la Relatività Generale.
14
4 giu 2010, 08:52

gnappa86-votailprof
scusate ma è normale ke nn ci sia il nuovo calendario degli esami?ma cm dovremmo fare gli esami se il calendario nn esiste su internet? mah ..... sn sempre più sconvolta da questa facoltà!!
1
10 giu 2010, 11:05

michefabi-votailprof
Qualcuno gentilmente ha delle dispense o comunque conosce il nome e l'autore del libro x l'esame di politica economica europea da 3 CFU del prof Cesaretti, prima dela prof Scarpato? Spero potrete aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente, ciao!!!
4
3 dic 2008, 21:39

riccia87-votailprof
salve ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono i capitoli da studiare del professore corsaro e del professore trebastoni???? grazie è urgente causa esame...:muro:

noe87-votailprof
Salve colleghi dovrei sostenere l'esame di francese il 27 Maggio(2010) con la professoressa Leanza...ma sulla bacheca è apparsa la comunicazione che l'appello per noi frequentanti non esiste piu perche è stato trasformato in appello straordinario riservato....per cortesia qualcuno sa che dobbiamo fare?ha notizie piu recenti riguardo all'appello sopraindicato??qualcuno dei colleghi che ha seguito il corso con me per cortesia mi faccia sapere!!!!!!! Help!!!