Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi!! in vista del primo appello di diritto privato ho vagato un pò sul forum cercando notizie sulla prof e sulle domande più frequenti...ma mi è rimasto un dubbio...è vero che la prof non dà peso al prolungamento anche a costo di restare fino a notte fonda ad interrogare??? :confused:
a me sembra strano visto che il mio corso è abbastanza numeroso...
Ragazzi ma è vero che il capitolo 10 del primo modulo e il capitolo 3 del terzo modulo si possono saltare o cmq basta leggerli?:confused:
Ciao ragazzi
qualcuno sà come saranno le modalità di esami per economia degli intermediari finanziari per chi (come me) non ha seguito le lezioni ????
qualcuno ha sostenuto questo esame? oggi ho iniziato a studiare, ma ho sentito che si deve studiare dagli appunti presi in aula, che sia insomma inutile farsi tutto il libro (il "metallo" per intenderci), me lo confermate? :confused:
Salve ragazzi, siccome dovrei preparare l'inglese, mi sapreste dire chi è il mio prof. di inglese, visto che sono "vecchio ordinamento" e faccio parte del corso A-L.
Nel portale studenti vedo che la mia prof. è la Scandurra, ma nella sezione "personale docente" non risultà più.....
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno sa come è impostato l'esame?ci saranno da fare dei grafici?quante domande sono?e bene o male cosa chiede! vi prego risp!!!!
è alle 9??
Salve ragazzi.
Giorno 31 ho pagato la seconda rata della tassa. Ma prenotandomi per un esame di giorno 9 ho scoperto che ancora risulta come non pagata.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
E' un problema al momento della registrazione dell'esame?
Grazie mille anticipatamente.
Ciao a tutti! Ho appena letto della nuova modalità dell'esame di Fisiologia degli organi e sistemi che sarà in vigore da gennaio 2010...qualcuno ha da segnalare domande frequenti allo scritto? se riusciamo a metterne insieme un po' magari ne traiamo beneficio tutti! :D grazie 1000!
Ciao a tutti, e come sempre alla vigilia di un esame mi ritrovo qui, a scrivere a voi utilissimi colleghi!! :) Questa volta si tratta dell'esame di storia del diritto medievale e moderno, la domanda è sempre la stessa: Quali domande sono più gettonate??? Ho guardato le domande sul blog, ma sono quasi tutte di Savelli e Ferrante, non compare niente del mitico Piegiovanni!!!!!
Sapete come si comporta all'esame? Mi piacerebbe giocare d'anticipo XD Se potete essermi utili ancora una volta... ...
bella idea il forum ufficiale della facoltà..... peccato che sia in inglese.

http://izismile.com/2010/06/04/newspape ... _pics.html
Non è stranissimo? Dieci anni con il solito giornale!
Nell'esame scritto di tecnica, che ovviamente non ho passato, c'era un esercizio riguardante il dimensionamento dei lotti..
L'esercizio iniziava così, diciamo: la quantità della 1a settimana è di 23, della 2a settimana di 28, della 3a di 35 etc..Fin qui sembra un Lot-for-lot..Successivamente però metteva a disposizione dei dati necessari per il lotto economico, come il costo per articolo e il costo settimanale di mantenimento...Qui sono entrato nel panico!:confused:
Qualcuno sa dirmi come avrei ...
ragazzi cm' è il prof Dario Luongo agli esami???e voi qst'esame da dv lo avete studiato???rispondeteeeeeeeeeeeee helppppppppp
ciao ragazzi, sapete gli argomenti ke la prof kiede di solito all'esame. ke tipo è????
grazie.............................spero ke qualcuno risp
Mettete qui le domande che vi fanno agli esami (possibilmente anche le risposte:D:D:D), dubbi o riflessioni personali.
Italo
Ciao a Tutti!
volevo sapere se si sa già la data di un eventuale appello di dicembre..Grazieee:)
Ciao a tutti, ho già guardato un pò in giro rispetto alle domande e la modalità d esame del prof. lovisolo però sono un pò risalenti nel tempo, io sto studiando sul Falsitta e darò l esame da non frequentante,
il libro, oltre che essere lunghissimo e terribilmente noioso, è incomprensibile per molti versi,già la materia è di per sè ostica e personalmente ne interessante ne comprensibile ma il libro certo non aiuta,:muro:
qualcuno avrebbe qualche buon consiglio?
non solo per quanto riguarda le ...
INGRESSO OMAGGIO sia UOMO che DONNA!!
fantastici sponsor!! inaugura la stagione uno dei locali più ambiti di ROMA!!!
non potete mancare, ingresso in LISTA SHINE!!

Lo scrivo in sezione "generale" perché non è un problema e neanche un esercizio; però ho scritto l'argomento tra parentesi in modo che questo post venga aperto da chi è interessato.
Allora, sono quasi due mesi che sto studiando "numeri e crittografia" (anche per questo sono venuto qui poche volte ) una materia davvero interessante anche se complicata almeno per me. Non avevo mai affrontato un corso - seppur parziale - sulla TDN e non credevo che i naturali fossero tanto interessanti e ...