Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
adesso bastaaaaa..lunedi fa davvero 3 settimane e ancora niente.. VOGLIAMO I RISULTATI! e ke palle.. adesso ci sara' pure il sito bloccato..possibile ke bisogna aspettare 27 giorni x averli??? mah.. si saltano pure 2 appelli..non è giusto cosi'..:muro::otot:
Salve sono uno studente di Economia che vorrebbe cambiare facoltà per Ingegneria civile-ambientale o industriale l'anno prox!Avendo letto che da l'anno venturo i corsi saranno a numero chiuso volevo chiedere se io già iscritto ad altra facoltà,ma sempre inserito in contesto universitario,posso essere esentato dal farlo e di diritto potermi iscrivere.Altra domanda quanti iscritti ha fatto l'anno scorso ingegneria in linea di massima?Grazie mille per le vostre risposte ;)
Visto che questa più che una community è una grande famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiare gli appunti?
Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli!;)
Potete scarica ed inviare da qui : http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti
ciao a tutti...
ragazzi per favore potete dirmi come bisogna fare per passare l'esame di matematica con motta??????????
quanti esercizi si devono fare giusti per passare? della parte a, b e c????????
per favore
rispondetemi sono disperata farò l esame il 14 giugno...
lo provato a febbraio ho fatto tutta la parte a penso giusta e quindi essendo valutata 2 punti.. veniva 10... poi ho fatto altri 4 esercizi della parte b e c... e basta
però non sono passsata... ho fatto un ...
Vi aspettiamo venerdì 18 e sabato 19 giugno!!!!!!!

Mi hanno vintato a iscrivermi a questo sito qui
a quanto pare in cambio di una visita al giorno e di una domanda (suppongo che faccia parte di indagini di mercato) regala dei punti che servono per ricevere premi apple e altro.
Ora, è possible che un sito del genere possa esistere e funzionare come dice? Le informazioni -anche sbagliate- che posso dare io (e altri milioni di persone) sono così imporanti che vengono pagate con premi di valore o in realtà non è così per cui ...

Buona sera a tutti,
mi chiamo Claudio Rampazzo, abito a Novara e ho 46 anni, si avete capito bene 46 anni, spero di essere nel posto giusto per porre il mio quesito, altrimenti chiedo scusa in anticipo.
Ho deciso di riprendere gli studi abbandonati moooolti anni fa; così ho deciso di dare gli esami di idoneità alla classe III e riprendere da dove avevo lasciato.
Ora, le materie che devo presentare sono: Italiano, Inglese, Fisica e matematica, qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare ...
ciao, qualcuno di voi sà dirmi se può essere conveniente seguire statistica con racugno piuttosto che con mola?
Qualcuno sa dirmi cosa prevede questa nuova riforma, cioè quali cambiamenti comporterà???
Chiediamo che sia creata un' "Aula Studio" aperta a tutti gli studenti e che non ci siano discriminazioni nei confornti degli studenti non conformi al pensiero "sinistro" del "collettivo" , unico gruppo universitario ad avere un'aula a loro esclusivamente riservata.
Dopo aver raccolto 200 firme affinchè ciò avvenga, e dopo non aver ricevuto nessuna risposta, abbiamo deciso di agire in modo autonomo, affinchè il nostro gesto possa attirare l'attenzione di qualcuno e porre fine a questi ...
un professore può decidere in sede d'esame di cambiare la forma dell'esame? ossia cambiare un esame che sulla carta risulta orale e invece ci si ritrova a dover sostenere un'easme scritto? MI RIFERISCO AL CASO DI SOCIOLOGIA INDATA 15 GIUGNO. illuminatemi
Il *** 12 Giugno 2010 *** vi presenteremo finalmente la rivelazione dell'estate... la discoteca *** Carlà di Roma ***, il nuovo imponente progetto di cui tutta la città parla che nasce nei pressi dell'EUR.(Via delle Tre Fontane 1)
Il nome viene ideato in onore della splendida Carla Bruni e la discoteca si estende su una superficie di 1000mq.
Più di 50 tavoli nei lussuosissimi privè del locale.
Parcheggio interno riservato.
Il nuovo locale, ricercato e raffinato fin nei minimi ...
quest 'anno l'esame di fisiologia della nutrizione sarà scritto a risposta multipla come lo faceva anni fa la prof. ciranna. Qualkuno di voi l' ha fatto ke domande metteva? avete compiti della stessa tipologia ?
(cmq la prof è diversa ma sta utilizzando lo stesso materiale) fatemi sapere grazie
Raga per arrivare dalla stazione centrale all'orto botanico che bus bisogna prendere?
grz ^^:D

Non so voi ma io non riesco proprio a capire che relazione ci sia tra l'articolo 41 della costituzione e la mole di burocrazia necessaria per aprire un'impresa. Per chi non sapesse cosa sto dicendo qui (scorrete in basso) si parla della proposta di modifica dell'articolo 41 e qui è riportato l'articolo in questione che ripropongo comunque di seguito:
Art. 41.
L'iniziativa economica privata è libera.
Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da ...
Ciao, qualcuno sa darmi notizie su questo esame e sul docente?
Grazie ciao
Salve ragazzi, ho letto nella bacheca che la verifica finale di Psicologia sociale per il corso base è fissata per giorno 11 alle ore 10. Siccome in questi giorni non ho potuto frequentare mi sapete dire se la verifica sarà scritta o orale? Grazie per l'eventuale risposta
Salve ragazzi, vorrei un'informazione. In pratica lunedì ho sostenuto l'ultima prova scritta di Psicologia sociale ma non so se prenotare l'esame di giorno 18 per la registrazione dell'esame perchè non sono ancora usciti i risultati. In pratica la prof ha detto qualcosa a tal proposito? Cioè noi del corso base dobbiamo prenotare l'esame del 18 per registrare la materia oppure no? Certo che prima bisognerebbe sapere l'esito dell'esame! Qualcuno può togliermi questo dubbio? Grazie per ...
ciao ragazzi....
vi chiedo solo qualche informazione su avola e sul suo esame di sociologia economica..
scritto o orale??
più qualsiasi altra informazione ritenete potesse tornarmi utile...
grazie in anticipo
dal sito del prof baeri:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA
seguendo questo link troverete gli elenchi dei cfu da registrare giorno 9 10 11 giugno!